View Full Version : Ricezione: sonyericsson vs nokia
andreasperelli
29-03-2005, 12:28
Ciao,
sono sempre stato un'amante dei SonyEricsson, ho avuto t18, t68 e ora t610 ritenendo il loro sw sempre superiore a quello dei rispettivi nokia. Ultimamente però mi sono capitati (ovvero ho pravato per alcuni giorni) alcuni nokia: il vecchio 3310, il 6600 e il 6230... e mi sono reso conto di una cosa.
La ricezione dei Nokia è di gran lunga superiore a quella dei SonyEricsson... soprattutto il tempo necessario a riprendere il segnale è bassissimo mentre i SE dal t18 in poi si piantano sempre un po'...
Chiedo a voi se le cose sono migliorare con gli ultimi nati (t630, k700, etc.) oppure se sono sempre un passo indietro a Nokia su questo importantissimo punto.
Brigante
29-03-2005, 21:44
Originariamente inviato da andreasperelli
Ciao,
sono sempre stato un'amante dei SonyEricsson, ho avuto t18, t68 e ora t610 ritenendo il loro sw sempre superiore a quello dei rispettivi nokia. Ultimamente però mi sono capitati (ovvero ho pravato per alcuni giorni) alcuni nokia: il vecchio 3310, il 6600 e il 6230... e mi sono reso conto di una cosa.
La ricezione dei Nokia è di gran lunga superiore a quella dei SonyEricsson... soprattutto il tempo necessario a riprendere il segnale è bassissimo mentre i SE dal t18 in poi si piantano sempre un po'...
Chiedo a voi se le cose sono migliorare con gli ultimi nati (t630, k700, etc.) oppure se sono sempre un passo indietro a Nokia su questo importantissimo punto.
Sono da poche settimane passato da un T630 ad un Nokia 6600 e devo dire che il T630 non prendeva quanto prende il 6600! Anch'io sono un fan di Sony-Ericsson, però devo ammettere che il T630 non prendeva benissimo; la mia ragazza anche ce l'ha e lamenta la stessa cosa. :(
la nokia non ha rivali in quanto a ricezione, ma posso dire che il mio z1010 non mi sta facendo rimpiangere molto il mio vecchio 7210 :)
Originariamente inviato da NuT
la nokia non ha rivali in quanto a ricezione
insomma... bisogna iniziare a escludere sicuramente alcatel e sagem per poter affermare (forse) una cosa del genere :rolleyes:
andreasperelli
30-03-2005, 10:33
Ma nessuno ha un k700 per capire se le cose sono cambiate per i GSM SonyEricsson? (lo z1010 è UMTS)
Ma nessuno ha un k700 per capire se le cose sono cambiate per i GSM SonyEricsson? (lo z1010 è UMTS)
IO ho un k700 e ha una ottima ricezione! c'è molta differenza tra il k700 e il t610 o 630 molta davvero!
fabiom85
30-03-2005, 18:11
io ho avuto il k700i e il p800 e vi assicuro che avevano una ricezione spettacolare. superiore al 3310 che ho avuto e come il 3650(o comunque non si avvertivano grandi differenze). entrami i se un pochino meglio del 6630 che attualmente posseggo...
andreasperelli
30-03-2005, 18:39
quindi qualcosa è cambiato, ottimo :)
la verità è che mi sono innamorato del nuovo k750 ma non sopportereri di comprarlo e avere mio padre che mi prende in giro perché il mio SE non prende mentre il suo NOKIA va sempre alla grande :D Scena che si ripete da quando io avevo il t18 e lui l'8210.
... ma chissa quando uscira il k750 e quanto costera... :cry: io più di 300€ non ci spendo ;)
Originariamente inviato da davdo
IO ho un k700 e ha una ottima ricezione! c'è molta differenza tra il k700 e il t610 o 630 molta davvero!
Confermo!
Il k700 prende bene, direi come i nokia.
... ma chissa quando uscira il k750 e quanto costera... :cry: io più di 300€ non ci spendo ;)
Se lo prendi appena esce dovrebbe costare sui 500 euro... se vuoi spendere meno devi aspettare almeno settembre/ottobre ;)
i sonyericcson secondo me hanno molta difficoltà una volta fuori campo a riagganciarsi alla linea. io ho avuro telefoni di tutte e due le case e ho notato questo problema con i sonyericsson
Originariamente inviato da the_Old
i sonyericcson secondo me hanno molta difficoltà una volta fuori campo a riagganciarsi alla linea. io ho avuro telefoni di tutte e due le case e ho notato questo problema con i sonyericsson
dipende dal telefono!
Comunque se volete un telefonino che prenda sempre c'è il vecchio 3510..
Ne ho avuto uno e devo dire che metteva paura per come prendeva!
Il mio addirittura prendeva anche sotto le gallerie!
:D
Originariamente inviato da Froze
insomma... bisogna iniziare a escludere sicuramente alcatel e sagem per poter affermare (forse) una cosa del genere :rolleyes:
straquoto,tranne il rolleyes :D
Alexievic 81
02-04-2005, 14:03
Sia per quanto riguarda la ricezione che la velocità nel T9, SonyEricsson con tutta la serie P e con i K700i, S700i e Z1010 ha raggiunto Nokia alla grande. ;)
I modelli fino al t630 restano inesorabilmente inferiori.
mcardini
04-04-2005, 14:58
Ho un 6630 e vengo da uno z1010.
Sulla rete 3g nokia prende un pò meglio, sul gsm si equivagono, ma il se ha un riaggancio di linea un pelino più rapido.
nascimentos
10-04-2005, 19:03
Ho preso il k700i da pochi giorni e confermo il salto di qualità in termini di ricezione rispetto al mio vecchio t630.
Altresì, un amico è venuto a casa mia l'altro giorno con un Nokia 3200 e abbiamo confrontato la ricezione dei due telefoni (il suo e mio): il suo aveva tutte le tacche e non le perdeva mentre il mio svariava tra le due e le tre tacche.
p.s. però il suo è davvero brutto! :D
Pipposuperpippa
12-06-2005, 15:56
Sia Nokia che SE hanno comunque un livello di ricezione *media*.
Se vogliamo il top bisogna andare su Sagem, Alcatel, qualche Philips (in particolare quelli più vecchi) e qualche altra mosca bianca fra le altre marche ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.