PDA

View Full Version : W amsterdam!!!

~ZeRO sTrEsS~
29-03-2005, 12:01
che dirvi ragazzi sono da una settimana ad amsterdam diciamo ancora in vacanzache aspetto i documenti per lavorare e giá ho visto eindoven maastricht e rotterdam. amsterdam davvero bella tranquilla come cittá tranne il centro sempre pieno di turisti e delinquenti anche se la polizia é ovunque cmq per chi volesse venire qua no problem lo aiuto io:) ancoranon miorganizzo con mettere internet a casa.... ora sono in un coffe shop il popeye... se vi servono info o quantaltro no problem!!! ciuz a tutti

dooka
29-03-2005, 12:05
:muro:

ci sta pure la mia morosa ad amsterdam :(

~ZeRO sTrEsS~
29-03-2005, 12:07
Originariamente inviato da dooka
:muro:

ci sta pure la mia morosa ad amsterdam :(

wow bhe pvt con il numero che te la controllo e lei intanto mi fa conoscere amichette :)

dooka
29-03-2005, 12:08
sè sogna :asd:

~ZeRO sTrEsS~
29-03-2005, 12:11
Originariamente inviato da dooka
sè sogna :asd:

astrd inside :p hihihi magari la becco in qualche coffe shop!!

Dante_Cruciani
29-03-2005, 12:22
scusa l'ot, ma per quanto riguarda l'ambito lavorativo "informatico" da quelle parti come si va, o meglio si trova??un'esperienzuccia li me la farei popo:D

frussi
29-03-2005, 13:03
è bellissima..vai anche a vedere la zona dei mulini a vento,marken e volendam(2 paesini di pescatori)..è tutto bellissimo..

Genocide85
29-03-2005, 13:05
vai assolutamente a Utrecht,è troppo carina come città!!poi se vai al campeggio ti vai a fare un paio di giorni relax(ce sta pure la piscina);)
ah ti consiglio di andarci a luglio,che dovrebbe essere il periodo + caldo visto che agosto è la stagione delle pioggie...ciauz!

Harvester
29-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
che dirvi ragazzi sono da una settimana ad amsterdam diciamo ancora in vacanzache aspetto i documenti per lavorare e giá ho visto eindoven maastricht e rotterdam. amsterdam davvero bella tranquilla come cittá tranne il centro sempre pieno di turisti e delinquenti anche se la polizia é ovunque cmq per chi volesse venire qua no problem lo aiuto io:) ancoranon miorganizzo con mettere internet a casa.... ora sono in un coffe shop il popeye... se vi servono info o quantaltro no problem!!! ciuz a tutti

AZZ!! sei li' :eek:

giugno 2004.......4 bellissimi giorni di vacanza ad Amsterdam.......che ricordi :D

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2005, 11:47
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
scusa l'ot, ma per quanto riguarda l'ambito lavorativo "informatico" da quelle parti come si va, o meglio si trova??un'esperienzuccia li me la farei popo:D

allora livello informatico ci sta un bel po di lavoro... specialmente per chi conosce lingue, perché ovviamente per avere un buon lavoro devi conoscere l'olandese... cmq con inglese e italiano giá trovi lavoro in custom service oppure in help desk, ovviamente un inglese parlato fluido... un po incasinata la situazione dei documenti ti fanno aspettare un po per avere il codice fiscale... e poi il carico tasse é altissimo... circa quasi 1/3 dello stipendio... tipo se ti danno 1800 lordi ne ricevi 1200 netti e posso dire che si vive da dio... (questi sono gli stipendi medi...)

per utrech in una settimana giá ho visto tutta l'olanda perché sono stato a maastricht, eindoven ecc... in lungo sono sono 200 km per attraversare tutta l'olanda cmq chi volesse venire ben venga... trovare un lavoro non é difficile! ciuz

Dante_Cruciani
31-03-2005, 12:15
babbè con l'inglese ci si arrangia ma con l'olandese NO

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2005, 12:24

lólandese lo impari solo andando in qualche corso o altro... il problema é che qua si vive tranquilli se conosci línglese conosco persone che sono qua da 10 anni e non sanno parlare olandese...

Dante_Cruciani
31-03-2005, 12:26
indi conviene venire li e poi cercare??o anche qui si può fare qualche cosa, cioè da link?

littlebag
31-03-2005, 12:35
allora livello informatico ci sta un bel po di lavoro... specialmente per chi conosce lingue, perché ovviamente per avere un buon lavoro devi conoscere l'olandese... cmq con inglese e italiano giá trovi lavoro in custom service oppure in help desk, ovviamente un inglese parlato fluido... un po incasinata la situazione dei documenti ti fanno aspettare un po per avere il codice fiscale... e poi il carico tasse é altissimo... circa quasi 1/3 dello stipendio... tipo se ti danno 1800 lordi ne ricevi 1200 netti e posso dire che si vive da dio... (questi sono gli stipendi medi...)

per utrech in una settimana giá ho visto tutta l'olanda perché sono stato a maastricht, eindoven ecc... in lungo sono sono 200 km per attraversare tutta l'olanda cmq chi volesse venire ben venga... trovare un lavoro non é difficile! ciuz
Ma se l'inglese non è così fluido non è così facile trovare lavoro nel campo informartico?
Ma te per quale azienda lavori,prima stavi a Madrid..insomma ti fanno girare parecchio...
ciaoo

Ser21
31-03-2005, 14:04
Io sono stato 1 settimana in "Tour Cannabinolico" ad Utrecht!Semplicemente splindido....:O

khaos
31-03-2005, 14:09
Perche' non facciamo vacanza HWUpgrade ad Amsterdam?

~ZeRO sTrEsS~
01-04-2005, 11:14
Originariamente inviato da khaos
Perche' non facciamo vacanza HWUpgrade ad Amsterdam?

casa mia é libera... :cool:

per littlebag e dante in allora potete cercare da internet con monster ma consiglio di venire qua e cercare lavoro senza problemi, inglese fluido.. bhe diciamo basta che lo si parli perché qui ci sono i call center in cui ricevi chiamate in italiano, l'inglese serve a capire il capo e a parlare con gli altri...

bhe sono io che giro parecchio.... ora lavoro per hp... spero di riuscire ad entrare nell'ibm... stavo a dublino ma sono venuto qua perché serviva un responsabile ad amsterdam...

Risso
01-04-2005, 11:25
e come sono gli affitti? che tipo di soluzioni ci sono? camere, appartamenti o cosa?
io ho intenzione di fare un master li' per un paio di anni.

MartiniG.
01-04-2005, 11:33

tanto devi imparare solo le parole più importanti:
erba, cartina, filtro, birra, e poi questa che secondo me si capisce lo stesso "duiuuontfacuidmi?"

:D

Yauchie
01-04-2005, 12:29
oh quasi quasi prendo il volo questo weekend e ti raggiungo così ci beviamo la birra dell'altra volta :D
tanto da qua non ci impiego una mazza ad arrivare :D

FLikKo
06-04-2005, 03:00
hihi beato a te che invidia!! devo venire ad amsterdam a farmi una droga-vacanza :D :D :D :D

~ZeRO sTrEsS~
06-04-2005, 11:43
Originariamente inviato da Yauchie
oh quasi quasi prendo il volo questo weekend e ti raggiungo così ci beviamo la birra dell'altra volta :D
tanto da qua non ci impiego una mazza ad arrivare :D

oh ci conto! tanto é vicinissimo!!! anzi quando metto tutto a posto mi vengo a fare na scappatina io da te a salutare qualche amico

allora per le vostre domande, gli affitti non sono tanto cari, io sono in zona 2 ci vogliono 15 min a piedi e sto ad harlemstraat e 25 min a piazza dam, per la zona dove sto io (bos en lommer) pago 600 euri una casa con cucina, 2 camere da letto, bagno, altra stanza che usiamo da ripostiglio e poi in mansarda un altra stanza il problema é che nella regione di amsterdam é difficile trovare casa perché la maggior parte della gente le sta vendendo. per chi volesse venire no problem, gli do una mano io... a dimenticavo quando venite qua dovete fare dei documenti tipo codice fiscale olandese conto in banca e residenza per iniziare a lavorare ed avere agevolazione

~ZeRO sTrEsS~
06-04-2005, 11:51
Originariamente inviato da FLikKo
hihi beato a te che invidia!! devo venire ad amsterdam a farmi una droga-vacanza :D :D :D :D

dai non ti scoraggiare quando vuoi hai la porta di casa mia aperta! cmq 4 giorni fa ho visto il paradiso da degli amici... in una stanza una coltivazione di 150 piante di mariuhana con luci per la crescita (non so come si chiamano) e irrigatori automatici sono rimasto a bocca aperta... cmq in olanda é illegale coltivare massimo 3 piante per ogni casa.

littlebag
06-04-2005, 12:22
Zero ma te di che ti occupi,qual'è il tuo lavoro...
La società di Madrid per cui lavoravi,tempo fa cercava personale vero?
Non che mi sapresti dire il nome della società(anche in pvt semmai;) )
Per il resto non sembra così tanto cara la città o no?

ciaooo

Yauchie
06-04-2005, 12:40
oh ci conto! tanto é vicinissimo!!! anzi quando metto tutto a posto mi vengo a fare na scappatina io da te a salutare qualche amico

allora per le vostre domande, gli affitti non sono tanto cari, io sono in zona 2 ci vogliono 15 min a piedi e sto ad harlemstraat e 25 min a piazza dam, per la zona dove sto io (bos en lommer) pago 600 euri una casa con cucina, 2 camere da letto, bagno, altra stanza che usiamo da ripostiglio e poi in mansarda un altra stanza il problema é che nella regione di amsterdam é difficile trovare casa perché la maggior parte della gente le sta vendendo. per chi volesse venire no problem, gli do una mano io... a dimenticavo quando venite qua dovete fare dei documenti tipo codice fiscale olandese conto in banca e residenza per iniziare a lavorare ed avere agevolazione

ok, let's keep in touch ;)

~ZeRO sTrEsS~
06-04-2005, 12:51
Originariamente inviato da littlebag
Zero ma te di che ti occupi,qual'è il tuo lavoro...
La società di Madrid per cui lavoravi,tempo fa cercava personale vero?
Non che mi sapresti dire il nome della società(anche in pvt semmai;) )
Per il resto non sembra così tanto cara la città o no?

ciaooo

io ero responsabile mondiale per l'italia... ma ero entrato come help desk... cmq la societá é decathlon... se ti vuoi trasferire la non ti aspettare una citta da vivere come roma... assomiglia piú a milano anche se poi la notte no comment tutto perfetto a parte i locali che rompono i maroni non per come vesti ma per le scarpe... cmq ti do una dritta... se vuoi cercare lavoro in spagna vai su www.infojobs.net li trovi tutto..

~ZeRO sTrEsS~
06-04-2005, 12:52
Originariamente inviato da Yauchie
ok, let's keep in touch ;)

we ma te che lavoro fai ora?? io mannaggia la morte ho 3000 offerte qua e devo aspettare il 15 per iniziaredato che mi devono dare il codice fiscale

littlebag
07-04-2005, 08:21
io ero responsabile mondiale per l'italia... ma ero entrato come help desk... cmq la societá é decathlon... se ti vuoi trasferire la non ti aspettare una citta da vivere come roma... assomiglia piú a milano anche se poi la notte no comment tutto perfetto a parte i locali che rompono i maroni non per come vesti ma per le scarpe... cmq ti do una dritta... se vuoi cercare lavoro in spagna vai su www.infojobs.net li trovi tutto..

grazie
;)

ciaoooo

parax
07-04-2005, 11:32
Originariamente inviato da littlebag
Ma se l'inglese non è così fluido non è così facile trovare lavoro nel campo informartico?
Ma te per quale azienda lavori,prima stavi a Madrid..insomma ti fanno girare parecchio...
ciaoo

assolutamente non ti prendono, io ci ho vissuto 4 mesi lavorando per un italiano che avevaun aziendina internet, qualsiasi azienda informatica mi chiedeva l'olandese, non si va oltre il call center, sempre che l'inglese sia fluido.

~ZeRO sTrEsS~
07-04-2005, 12:32
Originariamente inviato da parax
assolutamente non ti prendono, io ci ho vissuto 4 mesi lavorando per un italiano che avevaun aziendina internet, qualsiasi azienda informatica mi chiedeva l'olandese, non si va oltre il call center, sempre che l'inglese sia fluido.

confermo, per avere un buon lavoro serve assolutamente l'olandese infatti ho giá comprato libri... anche se nelle multinazionali basta che sai l'inglese fluido no problem

Yauchie
07-04-2005, 15:31
we ma te che lavoro fai ora?? io mannaggia la morte ho 3000 offerte qua e devo aspettare il 15 per iniziaredato che mi devono dare il codice fiscale

A me le offerte sono piovute dal cielo quando ho iniziato a cercare :D
Diverse chiamate al giorno, poi ho trovato lavoro al primo colpo :D
Un tour operator, .net dev per 23000 sterline l'anno+bonus+benefits
Poi appena mi organizzo ti vengo a trovare, tanto i viaggi li pagherò un'insalata :asd: (non che per amsterdam costi molto da qui normalmente, anzi)
adesso però sono incasinato, sbattendo avanti indietro per il conto in banca (azzo trovarla una che ti apre il conto senza troppi fronzoli è un'impresa se sei straniero :muro: ), tutta la roba per le tasse, la pensione, ecc..
Lunedì inizio, quindi devo vedere anche come mi organizzo col lavoro, gli orari, ecc.
Cmq se non mi crea problemi, vengo a stare un weekend magari.
Agreed?

biru
19-04-2005, 11:10
Che grande, ti invidio moltissimo!!!!

Mi sapresti dare un aiutino??
Avrei intenzione di venire li quest'estate x fare una vacanza di una settimana o anche +, ma nn riesco a trovare dei voli low cost che si possano chiamare proprio così.
Nn è che conosci qualche compagnia che dall'italia arriva li senza far pagare uno sproposito??

Grazie e divertiti!!!!!! :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
19-04-2005, 12:12
Che grande, ti invidio moltissimo!!!!

Mi sapresti dare un aiutino??
Avrei intenzione di venire li quest'estate x fare una vacanza di una settimana o anche +, ma nn riesco a trovare dei voli low cost che si possano chiamare proprio così.
Nn è che conosci qualche compagnia che dall'italia arriva li senza far pagare uno sproposito??

Grazie e divertiti!!!!!! :sofico:

da dove parti? bhe ti do un aiuto www.amsterdam.info li ci sono tutte le info sui voli e la permanenza ad amsterdam, caso mai potrei ospitarti fammi sapere quando vieni che vediamo un po! ciuz

biru
19-04-2005, 12:41
da dove parti? bhe ti do un aiuto www.amsterdam.info li ci sono tutte le info sui voli e la permanenza ad amsterdam, caso mai potrei ospitarti fammi sapere quando vieni che vediamo un po! ciuz
Troppo gentile :) !!!!
A dir la verità sarei disposto a partire da quasi tt italia, io sono del centro quindi milano o napoli o pisa mi cambia poco :) .
Vado a vedere questo sito che mi hai dato.

Ciaooooo

ziozetti
19-04-2005, 12:44
Virgin vola su Amsterdam da Roma e da Milano.
In alternativa il solito Roma-Bruxelles + treno

~ZeRO sTrEsS~
19-04-2005, 12:51
Virgin vola su Amsterdam da Roma e da Milano.
In alternativa il solito Roma-Bruxelles + treno

si na volta ryanair era conveniente... ma ora se sommi i costi ti ritrovi che paghi quasi lo stesso ma alla fine per 20 euro in piu' non fai tutto lo sbattimento!!!!

Genocide85
20-04-2005, 13:55
rayan air sta aprendo una rotta che va se nn sbaglio a endoven(o come se scrive) bypassando bruxelles :D

~ZeRO sTrEsS~
20-04-2005, 17:42
rayan air sta aprendo una rotta che va se nn sbaglio a endoven(o come se scrive) bypassando bruxelles :D

e capirai bruxel amsterdam e' uguale a eindoven amsterdam saranno 20 km in meno, il prezzo dei biglietti e' quasi uguali pochi euro di differenza... we l'olanda alla fine so 300 in largo, e' piu' piccola della lombardia vedi te!

ziozetti
21-04-2005, 08:36
Hai ragione, mi sono dimenticato.
Dovrebbe essere già attiva da tempo.

PS: Ho controllato per curiosità:
Bruxelles-Amsterdam 2.48
Eindhoven- Amsterdam 1.26
Senza contare il prezzo del biglietto che in Olanda non è bassissimo (eufemismo!).

17mika
21-04-2005, 11:54
e capirai bruxel amsterdam e' uguale a eindoven amsterdam saranno 20 km in meno, il prezzo dei biglietti e' quasi uguali pochi euro di differenza... we l'olanda alla fine so 300 in largo, e' piu' piccola della lombardia vedi te!

Heindoven è moolto più vicina di Brussels.. anche perchp in treno da Brussel fai un giro che allunga.

Da Heindovena ad Amsterdam è un'ora e poco di macchina, quindi in treno sarà poco di più. Non conosco però dove sta esattamente l'aeroporto di Heindoven.. quello di Cahrleroi è a mezz'ora abbondante di Bus da Brussel (gare de midi)

~ZeRO sTrEsS~
21-04-2005, 12:08
Heindoven è moolto più vicina di Brussels.. anche perchp in treno da Brussel fai un giro che allunga.

Da Heindovena ad Amsterdam è un'ora e poco di macchina, quindi in treno sarà poco di più. Non conosco però dove sta esattamente l'aeroporto di Heindoven.. quello di Cahrleroi è a mezz'ora abbondante di Bus da Brussel (gare de midi)

allora da eindoven dato che l'ho fatto perche' sono andato a maastrchit sono 1 ora e mezza di treno, bruxell ho visto sul sito dei treni e mi sembra che sono quasi 2 ore quindi siamo la non e' che cambia tanto siamo la si tratta di 15-30 min di differenza

ziozetti
21-04-2005, 12:46

allora da eindoven dato che l'ho fatto perche' sono andato a maastrchit sono 1 ora e mezza di treno, bruxell ho visto sul sito dei treni e mi sembra che sono quasi 2 ore quindi siamo la non e' che cambia tanto siamo la si tratta di 15-30 min di differenza

Ehm, scusate se vi disturbo, ho scritto poco sopra gli orari esatti... e posso dirvi anche che Amsterdam - Eindhoven costa 16,50 € solo andata. Amsterdam - Bruxelles non lo trovo.
Fonte www.bahn.de e www.ns.nl.

~ZeRO sTrEsS~
21-04-2005, 12:52
Ehm, scusate se vi disturbo, ho scritto poco sopra gli orari esatti... e posso dirvi anche che Amsterdam - Eindhoven costa 16,50 € solo andata. Amsterdam - Bruxelles non lo trovo.
Fonte www.bahn.de e www.ns.nl.

allora il sito delle ferrovie belghe e' questo www.b-rail.be ma non ricordo come mi usci il prezzo...

ziozetti
21-04-2005, 13:06
allora il sito delle ferrovie belghe e' questo www.b-rail.be ma non ricordo come mi usci il prezzo...
O (che è la stessa cosa) www.sncb.be
Non so, per i viaggi internazionali non mi dice il prezzo; in ogni caso la percorrenza è quasi doppia.

ziozetti
21-04-2005, 13:08
Voilà: http://www.b-rail.be/int/F/trains/day/formulas/index.html
Bruxelles - Amsterdam 33,20 € solo andata.

lnessuno
24-04-2005, 17:26
io verrò su ad amsterdam il 2/3 luglio, al sensation white... conosci? :D

catz come ti invidio che stai già li, a me tocca prendere l'aereo... :D (fra l'altro non l'ho trovato a meno di 100€ a/r all inclusive :muro: )

~ZeRO sTrEsS~
25-04-2005, 08:05
io verrò su ad amsterdam il 2/3 luglio, al sensation white... conosci? :D

catz come ti invidio che stai già li, a me tocca prendere l'aereo... :D (fra l'altro non l'ho trovato a meno di 100€ a/r all inclusive :muro: )

ci credo a luglio... provato con raynair? cmq se vuoi ti posso ospitare io :D ! dai non ci pensare fumo anche per te!! ma sensation white e' il festival di musica elettronica?? pikke ce ne sta un altro a maggio che e' pure gicgantesco cmq io ci sto a tutti e due!

lnessuno
25-04-2005, 13:56
ci credo a luglio... provato con raynair? cmq se vuoi ti posso ospitare io :D ! dai non ci pensare fumo anche per te!! ma sensation white e' il festival di musica elettronica?? pikke ce ne sta un altro a maggio che e' pure gicgantesco cmq io ci sto a tutti e due!

li ad amsterdam fra le feste di q-dance e quelle della id&t è uno spettacolo, sarei sempre a fare festa se abitassi li :D

cmq il sensation è una festa di musica trance... spettacolare :p

volo con ryanair, partenza da bergamo, arrivo a eindhoven e prendo il treno... fra l'altro sai se l'aeroporto di eindhoven è comodo per la stazione? altrimenti rischio di faticare come tempi... :p

ziozetti
25-04-2005, 18:38
...
volo con ryanair, partenza da bergamo, arrivo a eindhoven e prendo il treno... fra l'altro sai se l'aeroporto di eindhoven è comodo per la stazione? altrimenti rischio di faticare come tempi... :p
Oggi non ho tempo di guardare, comunque sul sito Ryanair scegli destinazioni, aeroporto di Eindhoven, trasporti pubblici, e trovi tutto, orari e mezzi.

biru
25-04-2005, 18:47
Arrivo anch'io!!!!!!!
Alla fine di agosto inizio settembre, anch'io volo con ryanair Roma/Heindoven, nn vedo l'ora!!!! :D

~ZeRO sTrEsS~
26-04-2005, 08:08
come tutti gli altri sei il benvenuto anche se verrai nel periodo monsonico quando piove sempre!

Armin
26-04-2005, 15:33
Io ho in previsione un viaggio in Olanda (più che altro un mezzo sogno). Penso di andarci fra un paio d'anni, cercando un evento musicale importante che capiti nello stesso periodo (eggià io non ci andrei per l'avatar di Zero stress :D ). Mi dici un po' come sono i locali? Intendo pub. E magari anche i prezzi in generale. Se è una città cara o meno.

Byez :)!

ziozetti
26-04-2005, 15:38
Io ho in previsione un viaggio in Olanda (più che altro un mezzo sogno). Penso di andarci fra un paio d'anni, cercando un evento musicale importante che capiti nello stesso periodo (eggià io non ci andrei per l'avatar di Zero stress :D ). Mi dici un po' come sono i locali? Intendo pub. E magari anche i prezzi in generale. Se è una città cara o meno.

Byez :)!
Economica non è, calcola (spannometro rulez!) un 20% in più che l'Italia.

PS: Pronto a essere smentito da Zero... :D

~ZeRO sTrEsS~
27-04-2005, 08:33
Economica non è, calcola (spannometro rulez!) un 20% in più che l'Italia.

PS: Pronto a essere smentito da Zero... :D

heheheh dipende da quale punto di vista... cmq per il lavoro pagano piu' che in italia ma si prendono anche piu' tasse... circa il 30% del lordo, poi si deve pagare l'assicurazione 30euri al mese per l'assicurazione, e i trasporti sono abbastanza cari (ma a me li paga l'impresa), cmq per chi ci vive e lavora non e' cara anzi gli unici costi che si sostengono fissi sono l'assicurazione per la sanita' e poi l'affitto di casa tutto il resto lo paga le imprese. per un turista... bhe a parte i trasporti (che poi la citta' e' piccina quindi a piedi si puo' fare benissimamente) e' uguale che in italia, ovvio che il caffe non lo paghi 60 cent, ma per il resto quasi tutto e' uguale, per i concerti ne fanno tantissimi ma ahime costano abbastanza. anche gli hotel sono abbastanza cari, basta pensare che in ostello la tariffa piu' economica sono 20 euro a notte.

IlCarletto
30-04-2005, 11:08
cosa c'è da vedere ad amsterdam?? :D
devo andarci quest'estate...

a parte la Red comecaxxosichiama strada.. non mi interessano certe cose.. :ciapet:

randall_marco
01-05-2005, 19:57
zero sterss sei il mio eroe, fai quello che ti piace in un posto che ti piace e sembra proprio che ci stai da dio, lo ammetto ti invidio a stecca :D
comunque questa estate volevo organizzare una settimana li, ma preferibilmente in un posto meno turistico, più tranquillo, solo che non sapevo dell'agosto monsonico.... acc...

piccola info - ma è vero che vogliono eliminare i coffe shop? perchè se si mi devo sbrigare ;)
e del famigerato quartire rosso che ci dici :ciapet:

ziozetti
02-05-2005, 08:34

a parte la Red comecaxxosichiama strada.. non mi interessano certe cose.. :ciapet:
La città in sé è molto bella, poi ci sono vari musei interessanti (cedo la parola a chi ci vive...).

Meritano una visita, magari in bici, i dintorni e i paesini persi nella campagna, solo in questo modo capisci come è fatta l'Olanda. Amsterdam è Amsterdam, l'Olanda vera e propria la trovi altrove.
Sicuramente merita un visita la grande diga.

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2005, 13:48
zero sterss sei il mio eroe, fai quello che ti piace in un posto che ti piace e sembra proprio che ci stai da dio, lo ammetto ti invidio a stecca :D
comunque questa estate volevo organizzare una settimana li, ma preferibilmente in un posto meno turistico, più tranquillo, solo che non sapevo dell'agosto monsonico.... acc...

piccola info - ma è vero che vogliono eliminare i coffe shop? perchè se si mi devo sbrigare ;)
e del famigerato quartire rosso che ci dici :ciapet:

hihihi bhe sai che mi so detto? ma la vita' e cosi' breve perche' non cercare di realizzare quei pochi sogno che abbiamo???

cmq quando vuoi vieni qua e ti offro alloggio e na mano a trovare lavoro. allora ti dico subito non ho visto tutta l'olanda ma ho visto la grand parte (rotterdam, eindoven, maastrich). per quanto non sembri (o almeno io quello che ho visto alla festa della regina il passato sabato era meglio del paradiso) e' tranquillissima come citta' nessuno rompe ecc... poi basta non andare al centro centro...cmq alla fine meglio amsterdam che altri posti, perche' poi se ti vuoi divertire puoi in altre citta' anche ma amsterdam e' amsterdam... e poi anche se vuoi vedere cose turistiche tutto e' concentrato nei pessi di amsterdam!

coffe shop chiusi? ma tu sei pazzo? vuoi una rivoluzione civile?? :Prrr:
no i coffe shop non li chiuderanno ormai fanno troppo parte della cultura olandese, ma stanno diminuendo il numero di licenze di coffe shop! quindi stai tranquillo... figurati qui e' vietato avere piu' di 3 piante per casa, ma lo stato ha dato delle licenze speciali per coltivare maria in casa e arrotondare lo stipendio

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2005, 13:53

red light heheh minchia... ma devi essere milionario se vuoi passare tutta la vacanza nel distretto... so 50 euro ogni 15 minuti!!! cmq ti parlo per sentito dire perche' ancora non ho visto niente, ci sta il museo van gogh, il museo della birra, i vari parchi tra cui il piu' famoso vondelpark, la casa di anna frank, ci sta remblantplein, leidsplein, si puo' andare a utrech che sta a mezz ora ed e' bellissima, haarlem e rotterdam anche, poi ci sta un paesino dove ci stanno i mulini piu' grande d'olanda, un altro paesino pieno di tulipani, in 2 ore arrivi a bruxell, in 2 ore arrivi in germania... ci sta parecchio da vedere cmq