View Full Version : Domanda su formattazione
E' vero che un HD da 90-100 GB formattato in Fat 32 nn è gestito da XP?
Originariamente inviato da Radical
E' vero che un HD da 90-100 GB formattato in Fat 32 nn è gestito da XP?
Max 32gb in Fat32 su Xp.
Non è possibile e non è nemmeno consigliabile (secondo me).
Se vuoi la Fat32 partizioni e crei una partizione da 20-30 in Fat32 ed il resto in NTFS.
Ad esser + precisi:
""Non è possibile formattare un volume superiore a 32 GB utilizzando il file system FAT32 durante il processo di installazione di Windows XP. Windows XP consente di installare e supporta volumi FAT32 superiori a 32 GB, fatti salvi gli altri limiti, ma non è possibile creare un volume FAT32 superiore a 32 GB con lo strumento di formattazione durante l'installazione. Se è necessario formattare un volume superiore a 32 GB, è necessario utilizzare il file system NTFS. Un'alternativa consiste nell'avviare il sistema da un disco di avvio di Microsoft Windows 98 o Microsoft Windows Millennium Edition (ME) e utilizzare lo strumento Format incluso nel disco.""
fonte:
http://support.microsoft.com/kb/314463/IT/
ciao
Y4mon
Nulla da dire... Grazie 1000
Qualcosa da dire ci sarebbe... ;)
W2000 e XP si rifiutano di formattare una partizione da oltre 32 GB in FAT 32, ma sono perfettamente in grado di gestirla se la trovano già preparata e formattata ;)
E' anche vero che non ha molto senso, però... ;)
Originariamente inviato da MM
Qualcosa da dire ci sarebbe... ;)
W2000 e XP si rifiutano di formattare una partizione da oltre 32 GB in FAT 32, ma sono perfettamente in grado di gestirla se la trovano già preparata e formattata ;)
E' anche vero che non ha molto senso, però... ;)
Ha senso x una partizione comune tra Linux e XP... NTSF non è gestito da Linux (non ci scrive sopra)..
Joe Foker
30-03-2005, 11:33
con la fat a 32 vai un tantinello più veloce...
Ha senso x una partizione comune tra Linux e XP... NTSF non è gestito da Linux (non ci scrive sopra)..
Allora dovresti creare la partizione e formattarla con altri programmi, tipo Partition Magic o anche Win98
Originariamente inviato da Joe Foker
con la fat a 32 vai un tantinello più veloce...
Beh, le differenze non sono enormi e comunque certe operazioni, tipo defrag, durano ore su FAT32... ;)
Originariamente inviato da MM
W2000 e XP si rifiutano di formattare una partizione da oltre 32 GB in FAT 32, ma sono perfettamente in grado di gestirla se la trovano già preparata e formattata ;)....
Sei sicuro di questo? Cioè io posso scriverci, leggerci, spostare dati con XP?
Sei sicuro di questo? Cioè io posso scriverci, leggerci, spostare dati con XP?
Forse non era chiaro, ma nella precisazione del mio post ("ad esser + precisi") la parte che ho copiato e incollato dal link diceva proprio che non era possibile formattare o creare da XP partizioni + grandi in fat32, ma che nel caso si poteva ovviare creandole col format di W98 e poi gestirle da XP.
Quindi se hai l'esigenza di condividerla col Linux puoi farlo.
ciao
Y4mon
Ops, nn avevo inteso tutto..
Grazie ancora
Infatti, anche a me era sfuggita la questione... ;)
Sorry... :flower:
Ok, ho fatto la partizione da 90 GB in FAT 32...
Quando ci scrivo o sposto files con XP, mi esce un messaggio di Warning e dice che potrebbero venir persi i dati.. .Io me ne sbatto e sembra che vada.. SPEREM....
Joe Foker
31-03-2005, 11:17
Ok, ho fatto la partizione da 90 GB in FAT 32...
Quando ci scrivo o sposto files con XP, mi esce un messaggio di Warning e dice che potrebbero venir persi i dati.. .Io me ne sbatto e sembra che vada.. SPEREM....
più o meno verso il trentesimo, o se sei fortunato il quarantesimo, sbattimento dovresti perderli veramente....
più o meno verso il trentesimo, o se sei fortunato il quarantesimo, sbattimento dovresti perderli veramente....
:confused:
Dici che li perdo?!
Joe Foker
05-04-2005, 00:36
Dici che li perdo?!
è che aumentano le probabilità...niente e sicuro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.