View Full Version : sto pensando di prendere la Yaris...
Paganetor
29-03-2005, 09:45
ciao a tutti!
sto seriamente pensando di prendere la Toyota Yaris... al primo preventivo per la 1.3 da 87 CV full optional mi hanno chiesto (tra sconti, prezzi tirati giù, vernice metallizzata come unico optional ecc.) 11.700 euro messa su strada...
mi sembra un buon prezzo, considerato che ci sono 3 tagliandi compresi (3 anni), 3 anni di furto e incendio, pagamento a 6 mesi e, a quanto pare, la macchina è affidabile!
cosa ne dite? tenete presente che mi piace anche come linea... "scendo" da una Punto 1.2 16V ultima serie che resterebbe a mio fratello... forse la yaris è un po' più piccola, ma tutto sommato con la furbata dei sedili posteriori che si possono spostare posso giocarmela un po' con gli spazi...
ah, il diesel l'ho scartato perchè non faccio sufficienti km da giustificarne l'acquisto (dai 10 ai 15.000 l'anno al massimo)...
ciao!
Andrea
prendila ottima macchina, l'unica cosa difetta di bagagliaio:)
Paganetor
29-03-2005, 10:23
Originariamente inviato da Demon81
prendila ottima macchina, l'unica cosa difetta di bagagliaio:)
sì infatti, l'ho notato anch io.. quella che ho provato era configurata per dare il massimo spazio ai passeggeri dietro (e devo dire che si sta veramente comodi!!! io sono 1.83 e stando stravaccato dietro non toccavo con le ginocchia i sedili anteriori!)... però il bagagliaio era proprio piccolo... non so quanto si possa guadagnare tirando avanti i sedili, ma secondo me diventa accettabile ;)
dopotutto non è una monovolume... :p
tirando avanti nn è male diventa accettabile si;) cmq te la consiglio è affidabilissima, ottimi motori, qualita dei materiali ottimi x la sua categoria, buona tenuta di strada
Nevermind
29-03-2005, 12:17
Originariamente inviato da Paganetor
...11.700 euro messa su strada...
....
ciao!
Andrea
:eek: :eek: è un prezzaccio pigliala al volo io ho il diesel ed è uan favola di macchina l'abitabilità degli interi poi è eccezzionale.
Saluti.
Nevermind
29-03-2005, 12:25
sì infatti, l'ho notato anch io.. quella che ho provato era configurata per dare il massimo spazio ai passeggeri dietro (e devo dire che si sta veramente comodi!!! io sono 1.83 e stando stravaccato dietro non toccavo con le ginocchia i sedili anteriori!)... però il bagagliaio era proprio piccolo... non so quanto si possa guadagnare tirando avanti i sedili, ma secondo me diventa accettabile ;)
dopotutto non è una monovolume... :p
Il bagagliaio è piccolo oggettivamente ma dipende dall'uso che ne fai, io per esempio, più che 2 borse della spesa non ci metto ;) e in vacanza con la morosa posso spostare i sedili senza prob dietro non si siede nessuno.
Però ti assicuro che nella modalità massimo spazio dietro ci si siede sacrificati ed io sono alto solo 1.75 ;)
Per il resto la yaris non ha punti deboli.
Saluti.;)
killerone
29-03-2005, 12:57
La linea risente dei 6 anni di vita, la qualità degli interni non è niente di che e, come già sottolineato, il bagagliaio è sacrificatissimo.
Detto questo, se la macchina ti piace e quindi trovi che abbia ancora una liena apprezzabile e del bagagliaio capiente te ne fai poco quei soldi son spesi bene.
Il 1.0 è un chiodo ma il 1.3 è un altro motore davvero.
Paganetor
29-03-2005, 13:09
grazie a tutti per i commenti! ;)
ora vedrò di farmi fare qualche altro preventivo in giro per vedere se riesco a scendere ancora un po'! :D
Nevermind
29-03-2005, 14:20
...
ora vedrò di farmi fare qualche altro preventivo in giro per vedere se riesco a scendere ancora un po'! :D
Se ce la fai praticamente è un furto di listino costa almeno 2k € in + :D :D
La prossima volta che compero l'auto mi scorti?? :D
Saluti.
Paganetor
29-03-2005, 14:47
Originariamente inviato da Nevermind
Se ce la fai praticamente è un furto di listino costa almeno 2k € in + :D :D
La prossima volta che compero l'auto mi scorti?? :D
Saluti.
vabbè dai... ho tirato alla morte il prezzo, poi quando siamo arrivati alla cifra finale gli faccio "ok, sono giornalista e ho lo sconto del 10% alla Toyota... adesso a quella cifra tolga il 10%!" :D:D:D
Io guido regolarmente una yaris... Gran bella macchina.. E la mia è una 1.0 a benzina.. :D
Paganetor
29-03-2005, 14:53
adesso che la sto "esaminando" mi sono accorto che ce ne sono una marea in giro! :eek:
Nevermind
29-03-2005, 15:32
adesso che la sto "esaminando" mi sono accorto che ce ne sono una marea in giro! :eek:
Si e di usate manco una già questo dovrebbe far capire la bontà dell'auto ;)
Saluti.
Nevermind
29-03-2005, 15:34
Originariamente inviato da killerone
La linea risente dei 6 anni di vita, l....
E per fortuna ultimamente fanno solo cessi estetici ....cavolo manco la Golf hanno risparmiato la serie 5 è inguardabile :D :D
SAluti.
Paganetor
29-03-2005, 16:12
a me non dispiace come linea... molto meglio della Micra, ad esempio! :D sembra un bacarozzo! :D
Nevermind
29-03-2005, 16:36
a me non dispiace come linea... molto meglio della Micra, ad esempio! :D sembra un bacarozzo! :D
Fico è lo stesso commento che ho detto la prima volta che vidi la nuova micra :sofico: :D
Saluti.
bella macchina, ma a quanto mi risulta il metallizzato non ' piu' optional da qualche mese, ora lo mettono di serie.
IcEMaN666
29-03-2005, 17:21
in casa abbiamo al 1.4 d4d nera micalizzata 3p, una bomba quella macchina. il bagagliaio diventa grande se tiri avanti i sedili, però i passeggieri posteriori stanno molto scomodi... se aumenti il bagagliaio o dietro hai bambini o hai un due posti...
gli interni sono buoni niente di eccezzionale, la mia dopo 2 anni sta iniziando a perdere qualche colpo sui sedili posteriori si stanno un pò scolorendo per l'usura..il motore è perfetto 80mila km nemmeno un trasudo d'olio un orologio...la stiamo usando intensamente e sta rispondendo veramente bene ;)
killerone
29-03-2005, 17:35
E per fortuna ultimamente fanno solo cessi estetici ....cavolo manco la Golf hanno risparmiato la serie 5 è inguardabile :D :D
SAluti.
Vero, ma senza cambiar segmento tra quello delle utilitarie attualmente non ce n'è una valida sotto il profilo estetico,C3 esclusa.
vabbè dai... ho tirato alla morte il prezzo, poi quando siamo arrivati alla cifra finale gli faccio "ok, sono giornalista e ho lo sconto del 10% alla Toyota... adesso a quella cifra tolga il 10%!" :D:D:D
:eek:
la prossima volta mettiti una telecamera nascosta!!!!!
troppo vorrei vedere la faccia del venditore.......:D
Paganetor
30-03-2005, 07:31
Originariamente inviato da wsHaRkw
:eek:
la prossima volta mettiti una telecamera nascosta!!!!!
troppo vorrei vedere la faccia del venditore.......:D
in effetti ci è rimasto un po' male... :Perfido:
pazienza! :D
Nevermind
30-03-2005, 08:03
Vero, ma senza cambiar segmento tra quello delle utilitarie attualmente non ce n'è una valida sotto il profilo estetico,C3 esclusa.
Per me la 206 seppur con una linea vecchia di molti anni è tutt'ora una delle macchine + belle :O
La mia yaris poi mi piace molto, sicuramente meglio di c2, micra, &co ovviamente IMHO.
Saluti.
Cecco BS
30-03-2005, 09:03
la linea della 206 è sempre bella, però se ne vedono troppe... anche di yaris se ne vedono molte, però è un "pochino" più nuova come linea...
....
....a me piace, e quando sono andato al conce a farmi fare un preventivo mi avevano fatto un offerta molto conveniente, però gli interni proprio non mi convincevano... mah... mi sembra plasticaccia... però è solo un giudizio soggettivo....
Paganetor
30-03-2005, 09:15
Originariamente inviato da Cecco BS
....a me piace, e quando sono andato al conce a farmi fare un preventivo mi avevano fatto un offerta molto conveniente, però gli interni proprio non mi convincevano... mah... mi sembra plasticaccia... però è solo un giudizio soggettivo....
ti do ragione: non hai la radica o la "plastica di qualità"... ma tieni presente che per avere quei materiali devi salire di categoria e spendere qualche migliaio di euro in più... ovviamente se fossi un commesso viaggiatore non prenderei la yaris, ma per fare 10-15.000 km/anno va benone secondo me... a me basta che sia resistente (non mi devono restare in mano i manettini delle portiere dopo 3 volte che apro e chiudo :p ) comoda (in due si sta benissimo, in 4 dipende (se non hai bagagli tiri indietro i sedili psoteriori e stai larghissimo!)
insomma, saremmo io e la mia morosa... al max qualche amico ogni tanto... per quello pensavo prorpio alla versione 3 porte, che mi paice di più anche come linea (è più slanciata) ;)
Cecco BS
30-03-2005, 09:18
già, già... cmq come abitabilità è ottima... il bagagliaio non mi sembra poi così piccolo... e come prezzo, beh, non ci sono paragoni!
Paganetor
30-03-2005, 09:21
Originariamente inviato da Cecco BS
già, già... cmq come abitabilità è ottima... il bagagliaio non mi sembra poi così piccolo... e come prezzo, beh, non ci sono paragoni!
guarda, ti faccio qualche esempio di utilizzo che ne farei:
- in giro per la città (giudizio: ottima )
- qualche gitarella domenicale (giudizio: ottima )
- vacanze estive in giro per l'Europa (giudizio: buona... i bagagli ci stanno tirando avanti i sedili posteriori o addirittura abbattendoli, se necessario. per i viaggi "lunghi", tipo 4-500 km in una sola tratta, devo verificare se è effettivamente comoda o se scendi con il mal di schiena ;) )
Nevermind
30-03-2005, 09:22
ti do ragione: non hai la radica o la "plastica di qualità".....)
Boh i miei inyterni non sono male il mio modello ha pure volante e cambio in pelle e rifiniture "silver". E i materiali sembrano solidi boh :boh:
E poi ti dirò che la strumentazione è comodissima inizialmente mi pare da attacco epilettico ma dopo le prime guide in cui ti abbitui ora la trovo incredibilmente pratica sono contento era l'unico punto negativo della macchina IMHO.
Saluti.
Paganetor
30-03-2005, 09:25
Boh i miei inyterni non sono male il mio modello ha pure volante e cambio in pelle e rifiniture "silver". E i materiali sembrano solidi boh :boh:
E poi ti dirò che la strumentazione è comodissima inizialmente mi pare da attacco epilettico ma dopo le prime guide in cui ti abbitui ora la trovo incredibilmente pratica sono contento era l'unico punto negativo della macchina IMHO.
Saluti.
anche quella che intendo prendere io ha le finiture silver...
la plancia mi sembra strana perchè ha gli strumenti in mezzo.. devo farci l'occhio... :mbe:
Cecco BS
30-03-2005, 09:26
ma io più a una scarsa qualità effettiva mi riferivo alla sensazione personale che mi ah dato salendoci a bordo... insomma è solo questione di gusti ecco, non mi fa sentire a mio agio! Se non fosse per quello l'avrei già presa!
killerone
30-03-2005, 11:53
Per me la 206 seppur con una linea vecchia di molti anni è tutt'ora una delle macchine + belle :O
La mia yaris poi mi piace molto, sicuramente meglio di c2, micra, &co ovviamente IMHO.
Saluti.
Anche io ho la 206, ancora per poco dato che ci ho piazzato su 141.000 km in 5 anni.
Mi ricordo, appena uscita, la guardavano tutti, era davvero una bella macchina nel suo segmento.
Oltre che " bella " aveva una linea davvero innovativa, accorgimenti che hanno segnato la Peugeot e non solo.
Adesso, sfogliando 4r non vedo niente alla sua " altezza ".
Trovo che le utilitarie di adesso siano piuttosto banali come linea, molto meno come contenuti.
L'unica che trovo apprezzabile ( a me non fa impazzire ) è la C3.
Ritornando sulla Yaris concordo con Cecco, gli interni hanno un'aria molto " cheap ", molto plastica di ultimo ordine.
Non che le concorrenti siano tanti gradini più sopra, ma a mio parere qualcosa si.
Detto questo ribadisco che è un'ottima macchina con il 1.3 se la si usa per la città, brevi spostamenti o viaggi di coppia.
Paganetor
30-03-2005, 12:03
Detto questo ribadisco che è un'ottima macchina con il 1.3 se la si usa per la città, brevi spostamenti o viaggi di coppia.
mi hai fotografato... ;)
Paganetor
30-03-2005, 12:29
ma quanti giri/min fa il V-Tec? :confused: la potenza massima la danno a 6000 giri! ne fa 8000!?
Paganetor
31-03-2005, 08:09
ieri mi sono fatto fare un altro preventivo: 12.000 euro la 1.3 (con unico optional la vernice metallizzata) ma 4 anni di furto & incendio anzichè 3... :confused:
mi hanno detto che per l'offerta fa fede la data del preventivo, quindi anche se finisce oggi la tengono buona fino a fine settimana... mi sa che abato faccio la follia... :D
Paganetor
02-04-2005, 17:37
PRESA! :D
l'ho pagata 11.900 con la vernice metallizzata nera e il resto è di serie... ho messo 1.900 euro di caparra e per il resto faccio il finanziamento ;) così ho diritto anche a 4 anni di furto e incendio e 3 tagliandi!
era in "quasi pronta consegna", nel senso che ora devono dare l'ok dalla finanziaria e per il 12 aprile circa dovrebbe essere targata e assicurata!
:winner:
SOLOOCCHI
03-04-2005, 15:26
a me nn sembra tutto sto buon prezzo come dite voi!
cioè,conosco gente ke cn 12.000 si è presa fiat punto o ford fiesta full optional,motorizzate diesel
1.3 multijet e 1.4 tdci
:rolleyes:
IcEMaN666
03-04-2005, 15:41
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
a me nn sembra tutto sto buon prezzo come dite voi!
cioè,conosco gente ke cn 12.000 si è presa fiat punto o ford fiesta full optional,motorizzate diesel
1.3 multijet e 1.4 tdci
:rolleyes:
bè 3 tagliandi e 4 anni furto e incendio non sono bruscolini eh
fiat punto cesso con le ruote......ford fiesta bella macchina, e cmq ottimo prezzo poi il motore diesel della toyota è fenomenale
Paganetor
08-04-2005, 14:16
CAZZO! la yaris sarà anche una bella macchina, ma quelli che fanno il finanziamento sono dei coglioni!!!!!
il finanziamento è indispensabile per avere i 4 anni di furto e incendio e i 3 tagliandi.. ok, mi sta bene, pago 1900 euro e il resto (10.000) faccio il finanziamento. porto lo stipendio (sono assunto regolarmente a tempo indeterminato e inquadrato come giornalista professionista), il codice fiscale e la carta d'identità... sono rate da 286 euro/mese...
ieri mi chiamano per dirmi che hanno bisogno di un "garante" che subentri in caso io non potessi pagare... e già qui mi girano le palle... vabbè, mio fratello porta il cedolino dello stipendio (2500 euro netti al mese) e mi dicono che va bene.
cinque minuti fa mi richiamano per dirmi che vorrebbero anche la lettera di assunzione di mio fratello perchè è nel posto nuovo solo dal primo gennaio e devono sapere se è "sicuro" che quello stipendio resterà per il resto del mio finanziamento...
cazzo, ma che rompicoglioni che sono! se non fosse per i 1900 euro che hanno già in mano li avrei mandati a cagare da un pezzo!!!!
Paganetor
21-04-2005, 08:09
ooooooooooohhhhhhhhhhh, finalmente ieri sera l'ho presa! :winner:
ci ho fatto una cinquantina di km e la prima impressione è molto buona: il motore è discreto (non sono salito oltre i 3000 giri perchè ha su 54 km :D ), il "feeling" con la macchina è stato subito buono, la sensazione di solidità c'è!
c'è poca visibilità dietro a causa del vetro posteriore piccolo e dei poggiatesta, infatti sto pensando di toglierli, ma aspetto di vedere se è solo una questione di abitudine... altra cosa: dietro i pannelli laterali delle "portiere" (che non ci sono, visto che è una 3 porte :D ) sembrano "molli"... la plastica, se ci si appoggia, si deforma leggermente per poi tornare a posto... non credo sia un problema, però mettere tra la lamiera della carrozzeria e la plastica degli interni una staffetta di fissaggio avrebbe eliminato il problema... ;)
boh, per ora le do un bel 7, in attesa di provarla per benino nel weekend! :D
lo sapevi vero che tra poco esce il modello nuovo?
Paganetor
21-04-2005, 09:34
lo sapevi vero che tra poco esce il modello nuovo?
sì: l'hanno posticipato al prossimo aprile (pare) e ho visto alcune immagini: non mi piace molto la nuova linea... per il resto (motore, telaistica ecc.) dovrebbe essere identica, si tratta solo di un profondo restyling estetico...
...credevo uscisse prima ;)
Paganetor
21-04-2005, 09:54
...credevo uscisse prima ;)
alla toyota mi han detto che doveva uscire a settembre di quest'anno, ma pare che posticiperanno di sei mesi, ad aprile 2006... staremo a vedere ;)
Paganetor
22-04-2005, 09:05
sono arrivato a 78 km! :bimbo:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.