View Full Version : misura bicicletta??
Miky Mouse
29-03-2005, 10:26
devo comprarmi una bicicletta...... mountain bike.... come mi regolo per la misura???
io sono alto circa 1,74 e ho quasi 18 anni
grassssie
Originariamente inviato da Miky Mouse
devo comprarmi una bicicletta...... mountain bike.... come mi regolo per la misura???
io sono alto circa 1,74 e ho quasi 18 anni
grassssie
Un metodo empirico spicciolo è quello di mettersi sopra la bici stando in piedi con i piedi ben appoggiati a terra e con il cavallo sopra il tubo orizzontale e fra questo e il cavallo ci dovrebbero essere 3/4 cm.
Comunque per essere precisi si dovrebbero prendere le misure biometriche.
Miky Mouse
29-03-2005, 11:04
il fatto è che la volevo prendere usata..... e quindi vorrei sapere se qualcuno alto più o meno come me può dirmi che misura usa....
il fatto è che la volevo prendere usata..... e quindi vorrei sapere se qualcuno alto più o meno come me può dirmi che misura usa....
Hai detto che sei 1,74 quindi credo che una 15" possa essere la tua misura, solo che poi da marca a marca variano le proporzioni fra le varie misure e la cosa migliore da fare è quella di provarla e margari di fare gli aggiustamenti del caso.
Miky Mouse
29-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da the_joe
Hai detto che sei 1,74 quindi credo che una 15" possa essere la tua misura, solo che poi da marca a marca variano le proporzioni fra le varie misure e la cosa migliore da fare è quella di provarla e margari di fare gli aggiustamenti del caso.
stò dando un occhiata sul giornale.... le misure più o meno variamo da 28 fino a 40.... sono le stesse misure che intendi anche tu e quindi sono tutte troppo grandi?
grasssie :D
stò dando un occhiata sul giornale.... le misure più o meno variamo da 28 fino a 40.... sono le stesse misure che intendi anche tu e quindi sono tutte troppo grandi?
grasssie :D
No, io intendo le misure del telaio misurato dal movimento centrale all'attacco del montante della sella, che dovrebbero essere circa da 14 a 21" e a te ripeto dovrebbe andare bene una 15-16"
Non so a cosa si riferiscano le misure che dici tu però non sono sicuramente le stesse di cui parlo io.
Ad occhio 26-28" sono il diametro delle ruote, 40" non so cosa siano :confused:
Comunque il consiglio che ti posso dare è di stare sul corto piuttosto che sul lungo, con una bici più piccola manovri meglio sui percorsi difficili.
Miky Mouse
29-03-2005, 11:41
Originariamente inviato da the_joe
CUT
no a dire il vero a me serve per piccolissimi percorsi in città..... percio' la volevo prendere usata... anche a spendere pochissimo.... però la misura mi serve cmq :D
no a dire il vero a me serve per piccolissimi percorsi in città..... percio' la volevo prendere usata... anche a spendere pochissimo.... però la misura mi serve cmq :D
Non so cosa dirti.....I telai si misurano come ti ho detto sopra quindi non so a cosa si riferiscano le altre misure.
CMQ per piccoli percorsi in città mi verrebbe da dirti di NON prendere una MTB, che te ne fai? Mica ci sono salite del 30% o sterrati duri, quindi una bici da strada la vedrei meglio, magari di quelle con parafanghi e carter paracatena così la puoi usara anche con i pantaloni lunghi e se la strada è bagnata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.