PDA

View Full Version : sfogliare contnuto cartella web

karloss
29-03-2005, 08:57
è possibile vedere il contenuto di una cartella web ?

in pratica ho un sito con delle immagini e attraverso le mie pagine .asp ne fanno vedere solamente alcune. C'e' la possibilità che qualcuno riesca a vedere l'elendo dei files contenuti in una cartella /imm/ e quindi possa vedere anche immagini che non avevo intenzione di far vedere ?

tglman
29-03-2005, 10:36
Be dipende da come hai impostato il web server per esempio apache si può inpostare in modo che esegua un list file al momento che la pagina richiesta sia una directory

comunque pure se non hai abilitato il list esiste la possibilità di un brute force...
Cioè che un qualcuno si mette a listare tutte i possibili nomi... ma è un possibilità estremamente remota..

Ciao.

karloss
29-03-2005, 11:11
il mio sito è su w2k,
è possibile che qualcuno veda il contenuto delle cartelle ?

cionci
29-03-2005, 11:47
C'è un'opzione fra le proprietà del sito web che ti permette di abilitare il directory listing... Solitamente è disabilitato...

karloss
29-03-2005, 14:47
Originariamente inviato da cionci
C'è un'opzione fra le proprietà del sito web che ti permette di abilitare il directory listing... Solitamente è disabilitato...

ovviamente a me interessa che sia disabilitata....
ma male intenzionati hanno modo di vedere la directory in altro modo ?

cionci
29-03-2005, 15:08
Come ti hanno detto sopra.. Se il server è aggiornato che le ultime patch, l'unico modo è la forza bruta...