PDA

View Full Version : Libri scolastici [Scuola media superiore]

danige
29-03-2005, 03:43
Mi chiedevo per quale motivo non cè nessuna libreria on line che venda testi scolastici, cè qualche divieto particolare o semplicemente non è remunerativo ?

samu76
29-03-2005, 09:35
forse non è remunerativo anche per il fatto che molti studenti (come il sottoscritto ai tempi) andava ai mercatini dell'usato e lasciava le librerie solo per i classici libri introvabili (ovvero quelli nuovi nelle liste...mah..)

cmq, se non sbaglio, dovrebbero presto cominciare a mettere in forma elettronica molti libri..(non so se anche medie ed elementari però) e lo studente può comperare direttamente il formato elettronico invece del libro cartaceo con un risparmio... tale risparmio, però, se ne va in fumo non appena si acquista l'ebook per poter leggere il libro...

come iniziativa non è tanto quella di risparmiare, ma far in modo che la cartella degli studenti non pesi una tonnellata

danige
29-03-2005, 13:29
Si ho sentito parlare dei nuovi E-Book peccato che per ora saranno sperimentati solo in una decina di scuole, ma mi ha sempre incuriosito il fatto che ogni libreria "classica" ordina i testi scolastici mentre on line nemmeno una :sofico: