PDA

View Full Version : aiuto!! acer o cdc????

passeroferoce
29-03-2005, 00:30
sono nuovo al forum,HELP ME!!!non so decidermi.causa tesi(finalmente...)devo prendere un portatile. lo usero soprattutto x cad 3d(archicad) e calcoli fotometrici(lightscape, dialux povray litestar e altri..).

lo terrò al 75% attaccato alla corrente
voi quale prendereste??

ACER 1524WLMI
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Processore tipo AMD Athlon 64 mOBILE
Modello 3400+
Frequenza processore 2200
Memoria RAM installata 512 (max 2048)
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 60(RPM incogniti)
Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Floppy disk drive esterno opzionale
Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 1280X800
Scheda video nVidia GeForce Go 5700 ram dedicata
Memoria video (RAM-video) 64
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps
wLAn 802.11g
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2,5
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,1 x 4,73 x 29,25 cm
Peso 3,6
euro
1249
è possibile averlo anche con disco da 100 sempre RPM sconosciuti a 1299 euro..

l'alternativa sarebbe

CDC Columbus 5767d2

Sistema operativo ASSENTE
Processore tipo AMD Athlon 64 Mobile
Modello 3200+
Frequenza processore 2000
Memoria RAM installata 512 (max 1024)
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 400
Capacità hard disk drive 80 5400 rpm
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistand. (+ e -)
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 1280x800
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700 128MB RAM
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Wlan ASSENTE
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 1.5
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 4 x 27,5 cm
Peso 3,5
euro 1199

il CDC sembra molto un amilo.. il card reader dell'ACER è un 4 in 1, nel CDC 3 in 1... sarebbe a dire??

:confused:
c'e un modo semplice semplice x far diventare le schede video delle QUADRO o FIRE GL ???
la garanzia sembra 3 anni x CDC e di 2 x ACER salvo complicazioni causa fatturazione...
aiutoooo, non riesco a decidermi!!!

Wip3out
29-03-2005, 02:01
Nessuno dei due. Entrambi hanno una risoluzione dello schermo troppo bassa x quello che ci vuoi fare tu.

Wip

Dott.Wisem
29-03-2005, 11:11
Fra quei due menzionati da te è certamente meglio il primo. L'unica cosa in più che mi pare abbia il secondo è la presenza di 128MB di ram video, invece di 64MB (e la 9700Mobile va più forte della 5700Go). Tuttavia, per le applicazioni di cad, quei 64MB in più non servono quasi a nulla, così come non serve quasi a nulla una scheda video potente, visto che il rendering lo fa la cpu. E poi che marca è Columbus? Qui c'è gente che si lamenta dell'assistenza di case blasonate...
Comunque ti consiglio di guardare anche altri modelli.

passeroferoce
29-03-2005, 12:48
caro wip hai ragione,però da "fermo" posso sempre attaccarlo ad un altro schermo e risolvo il problema. mi sembra che altre macchine con schermi migliori costino un botto di soldi!!!

sulla mem video fondamentalmente concordo con Dott. Wisem, però il CDC ha ram sistema a 400 contro 333 e il disco più grande e da 5400 contro 4200(ho chiamato acer stamattina: disco da 60= hitachi 4200 rpm).se quei 70 euro di differenza me li gioco per portarlo a 1024?!

riguardo la marca,scusate ma mi sono espresso male:
COLUMBUS non è la marca ma la linea (tipo ACER: aspire. o travel mate).la marca vera e propria è CDC,e l’assistenza (dicono..) la possono fare i venditori.
avevo visto anche un asus niente male però non ha l’athlon 64 e soprattutto la batteria non è estraibile e ciò mi fa temere che attaccandolo alla corrente dopo 3 mesi sia cotta.. comunque non ho sposato nessuna marca quindi sono pronto ad alternative .grazie
pasfer

ceiste
29-03-2005, 13:53
L'assistenza sui CDC non la fanno i venditori, ma un'azienda specializzata che restituisce il Nb riparato entro 7 gg dall'apertura della pratica.

passeroferoce
29-03-2005, 15:23
grazie ceiste, info preziosa!!mi sebrava strano che fossero i venditori ad aprire il note...!
il fatto che tu sappia queste cose mi fa pensare che tu abbia un CDC e che forse ti sia servita l'assistenza.. allora ,come sono 'sti CDC? e l'assistenza?

lamalta
29-03-2005, 19:44
Anchi'io volevo prendere un cdc... oppure un Amilo a 50 euro in più praticamente uguale..boh

passeroferoce
29-03-2005, 21:19
e quale amilo sarebbe?? in cosa cambia dal CDC ?

pasfer

lamalta
29-03-2005, 21:25
Originariamente inviato da passeroferoce
e quale amilo sarebbe?? in cosa cambia dal CDC ?

pasfer

Amilo pro v2020

o

CDC COLUMBUS 6053DW (senza windows!! eh eh)

oppure

Dell Inspiron 6000?

passeroferoce
30-03-2005, 01:36
mmmh.. ho dato un occhiata al dell...mi sembra che con la stessa configurazione dell'amilo e del CDC sarebbero euro 1457 ivato+spedizione... è vero ke ti danno win ,work e con 15 euro in + anche un antivirus decente con abbonamento vero (non quelle ferle tipo " prova gratuita x 15 giorni"... azz che sforzo!) e SOPRATTUTTO 4 anni di garanzia Dell, xò mi sembra un pò caretto... rispetto ai 1146 del CDC dell' amilo non ho trovato il prezzo. setiva dai un occhiata a questo asus A6723GLH venduto da frael o al 3522 da 930 euro da www.gdshop.it .fa sapere.
pasfer

lamalta
30-03-2005, 07:16
mmmh.. ho dato un occhiata al dell...mi sembra che con la stessa configurazione dell'amilo e del CDC sarebbero euro 1457 ivato+spedizione... è vero ke ti danno win ,work e con 15 euro in + anche un antivirus decente con abbonamento vero (non quelle ferle tipo " prova gratuita x 15 giorni"... azz che sforzo!) e SOPRATTUTTO 4 anni di garanzia Dell, xò mi sembra un pò caretto... rispetto ai 1146 del CDC dell' amilo non ho trovato il prezzo. setiva dai un occhiata a questo asus A6723GLH venduto da frael o al 3522 da 930 euro da www.gdshop.it .fa sapere.
pasfer

Mah, al dell io levo la garanzia e metto la car, così son 400 euro in meno.
Poi con i Dell hai un monitor superiore rispetto a cdc e all'aspire.
Il cdc lo prenderei da cdc a 699+iva, l'amilo a 749+iva, un dell simile (il 6000) con promo e sconti mi pare venisse 680+iva grazie agli sconti spariti però stamane

passeroferoce
30-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da lamalta
Mah, al dell io levo la garanzia e metto la car, così son 400 euro in meno.
Poi con i Dell hai un monitor superiore rispetto a cdc e all'aspire.
Il cdc lo prenderei da cdc a 699+iva, l'amilo a 749+iva, un dell simile (il 6000) con promo e sconti mi pare venisse 680+iva grazie agli sconti spariti però stamane .

SCUSA MA CHI TI FA 'STI PREZZI
:eek: ??perchè vengo anch'io...
:D
comunque dell ogni 15 giorni riparte con gli sconti.dei dell dicono tutti un gran bene. io ho usato per un pò l'inspiron 510.non male anche se la tastiera cedeva nella parte superiore e , x essere un centrino, pesava un pò..però diconoi tutti cxhe sono ottimi e seri.a dire la verità io aspetto da 3 settimana un preventivo x workstation+ portatile cha la commerciale doveva faxarmi entro sera..

lamalta
30-03-2005, 12:01
.

SCUSA MA CHI TI FA 'STI PREZZI
:eek: ??perchè vengo anch'io...
:D
comunque dell ogni 15 giorni riparte con gli sconti.dei dell dicono tutti un gran bene. io ho usato per un pò l'inspiron 510.non male anche se la tastiera cedeva nella parte superiore e , x essere un centrino, pesava un pò..però diconoi tutti cxhe sono ottimi e seri.a dire la verità io aspetto da 3 settimana un preventivo x workstation+ portatile cha la commerciale doveva faxarmi entro sera..

Prezzi grossista.
Però a parità di prezzo se c'è lo sconto DELL è superiore.
Schermi migliori allo stesso prezzo del cdc

passeroferoce
30-03-2005, 14:33
ah ecco .vai dal grossista!
mi tranquillizzi. dopo i prezzi che avevi detto mi ero sentito lo sfigato di turno che ha trovato i prezzi + cari della città....

concordo con la qualità dei monitor dell ...colori bellissimi

ehi Lamalta ...un consiglio per il mio note ?
pasfer

lamalta
30-03-2005, 17:06
ah ecco .vai dal grossista!
mi tranquillizzi. dopo i prezzi che avevi detto mi ero sentito lo sfigato di turno che ha trovato i prezzi + cari della città....

concordo con la qualità dei monitor dell ...colori bellissimi

ehi Lamalta ...un consiglio per il mio note ?
pasfer

Boh! io mi sa che mi prendo un Dell alla fine.