PDA

View Full Version : L'upgrade ha davvero prodotto benefici?

Bembotto
29-03-2005, 01:29
Da quando sono stato upgradato a 1.2Mbit ho avuto più problemi che altro.Problemi che riscontro solo nel P2P...Emule,Torrent,ecc da 3 giorni non vanno più come prima....Scarico a piena banda solo da ftp e siti...
E'solo un problema mio o anche qualcun'altro ha verificato sta cosa?
Grazie

Stargatto
29-03-2005, 01:57
e tu mi chiedi come è la terra.
io ti dico che è rotonda
e tu mi dici perchè?
perchè è cosi è basta.
sveglia pls :rolleyes:

Hideryl
29-03-2005, 01:57
Io mi trovo benissimo da quando hanno upgradato. Con bittorrent (uso principalmente quello) la velocità mi va spesso a 130/140 KB/s anche con un solo file.
Anzi, mi sono abbastanza stupito di poter raggiungere queste velocità con l'upload sempre a 256... Un mio amico con 512 arriva a 150, ma non è poi molto in più.

Hideryl
29-03-2005, 01:58
Originariamente inviato da Stargatto
io ti dico che è rotonda
e tu mi dici perchè?
perchè è cosi è basta.
Ma che risposta è...

Stargatto
29-03-2005, 01:58
aggiungo anche che la velocità non va perniente ma proprio per niente misurata con qualche programma di p2p
ma siamo alle soglie dei principianti qua.

Hideryl
29-03-2005, 02:00
aggiungo anche che la velocità non va perniente ma proprio per niente misurata con qualche programma di p2p
Sulla prima frase sono d'accordo, ma sulla seconda... se tu hai imparato una cosa ci sarà stato un momento in cui qualcuno te l'avrà detta no?

Stargatto
29-03-2005, 02:52
Originariamente inviato da Hideryl
Io mi trovo benissimo da quando hanno upgradato. Con bittorrent (uso principalmente quello) la velocità mi va spesso a 130/140 KB/s anche con un solo file.
Anzi, mi sono abbastanza stupito di poter raggiungere queste velocità con l'upload sempre a 256... Un mio amico con 512 arriva a 150, ma non è poi molto in più.

non c'è nessun tipo di rapporto tra download e upload sono due cose separate se il suo up è di 512 questo non significa che deve perforza raggiungere 150 di download.

ATi7500
29-03-2005, 03:46
io ti dico che è rotonda
e tu mi dici perchè?
perchè è cosi è basta.
veramente c'è un motivo pure xkè è rotonda -__- :rolleyes:
sono veramente poche le cose di cui non c'è un motivo..

bYeZ!

Stargatto
29-03-2005, 04:22
Originariamente inviato da ATi7500
veramente c'è un motivo pure xkè è rotonda -__- :rolleyes:
sono veramente poche le cose di cui non c'è un motivo..

bYeZ!

forse non hai capito veramente nulla ;)

ATi7500
29-03-2005, 04:39
forse non hai capito veramente nulla ;)
già, ma forse è il contrario ;)
arrogantello eh? :)

bYeZ!

Stargatto
29-03-2005, 04:44
Originariamente inviato da ATi7500
già, ma forse è il contrario ;)
arrogantello eh? :)

bYeZ!

sei venuto per dare il tuo contributo alla discussione oppure per mettere zizzagna?
:)

luckyone
29-03-2005, 09:17
sei venuto per dare il tuo contributo alla discussione oppure per mettere zizzagna?
Giusto!!!

Gianvito
29-03-2005, 09:27
Tiscali da un po di tempo fa skifo.
Certe volte vado + veloce col gprs che con l'adsl...assurdo!

Altro che "upgrade" :mad:

Another
29-03-2005, 10:43
Originariamente inviato da luckyone
Giusto!!!

:confused: [OT] e il tuo apporto? In effetti mi sembra che alcune risposte sca...te lascino a desiderare.. imho

Io ho avuto l'up da pochi giorni e ho notato piu'che altro il miglioramento nel download, su p2p nn posso dire perche'nn ne faccio, altri problemi no per fortuna. Ciao

luckyone
29-03-2005, 10:59
Originariamente inviato da Another
:confused: [OT] e il tuo apporto? In effetti mi sembra che alcune risposte sca...te lascino a desiderare.. imho

Io ho avuto l'up da pochi giorni e ho notato piu'che altro il miglioramento nel download, su p2p nn posso dire perche'nn ne faccio, altri problemi no per fortuna. Ciao
...mentre il tuo apporto!!!!!!!!!:cry:

Leron
29-03-2005, 11:07
potrei girare ESATTAMENTE le stesse parole a proposito di te

io ti avevo avvertito, e non mi piace molto essere ignorato : gli atteggiamenti strafottenti andrai a applicarli da qualche altra parte per i prossimi 15 giorni

PS: ogni clone comporterà innalzamento di sospensione

ti credi tanto esperto dandoti delle arie da superiore (cosa abbastanza triste) , ma ti consiglio un esame di coscienza e una buona bevuta di umiltà la prossima volta che verrai in questo forum dato che qui abbiamo TUTTI da imparare qualcosa

anche se l'educazione non si impara sul forum

detto da te poi :rolleyes:

Another
29-03-2005, 11:08
[OT]
nn e' che qcuno ha dimenticato di andare a dormire dopo aver festeggiato la Pasqua? :rolleyes:

[IT]
ripeto, io nn ho avuto particolari problemi, quindi l'upgrade di Alice per adesso e'stato un vantaggio. :)

oops, nn avevo visto l'int. del saggio..

Leron
29-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da Another
[OT]
nn e' che qcuno ha dimenticato di andare a dormire dopo aver festeggiato la Pasqua? :rolleyes:

[IT]
ripeto, io nn ho avuto particolari problemi, quindi l'upgrade di Alice per adesso e'stato un vantaggio. :)

oops, nn avevo visto l'int. del saggio..
se parli di me ho dormito benissimo ;)

non è per questo che stargatto è stato sospeso, ma per un accumulo di atteggiamenti irritanti e provocatori durato non poco tempo, ignorando oltre che le regole del forum gli avvertimenti che gli son stati dati più volte

tornando in topic, per quanto riguarda me l'upgrade è stato effettuato e scarico a piena banda, esistono molti che però lamentano problemi di velocità. l'unica è aspettare che finiscano i lavori e verificare la situazione

WLF
29-03-2005, 11:15
Originariamente inviato da Bembotto
Da quando sono stato upgradato a 1.2Mbit ho avuto più problemi che altro.Problemi che riscontro solo nel P2P...Emule,Torrent,ecc da 3 giorni non vanno più come prima....Scarico a piena banda solo da ftp e siti...
Grazie

Quale upgrade?:cry:
Lo sto ancora a spettando. Comunque credo che i tuoi problemi derivano dal fatto che le adsl che ci sono in giro(almeno qua in italia) siano troppo sbilanciate. Con il down di un adsl riesci a tenere impegnato l'up di quasi 5 adsl :rolleyes:(se poi pensi che c'è gente che limita l'up, stiamo freschi)

mauriz83
29-03-2005, 12:19
Grazie

No,è un problema di molti,me compreso,evidentemente l'apparato su cui ti appoggi è sovraffollato e il tecnico di rete ha limitato il QoS di rete su pacchetti destinati al P2P.
A chi dice che il p2p non è un buon metodo di test per la linea io invece rilancio dicendo che è il MIGLIOR metodo di test per la linea :rolleyes: ,carica il tuo programma con file condivisi,mettine + download che puoi,poi vai nelle statistiche e vedi quante connessioni fa(parziali),se ne fa meno di 5 vuol dire che ti stanno limitando la linea.
Poi,gli altri,sempre liberi di tenere le fette di prosciutto sugli occhi.

Bembotto
29-03-2005, 12:34
Originariamente inviato da mauriz83
No,è un problema di molti,me compreso,evidentemente l'apparato su cui ti appoggi è sovraffollato e il tecnico di rete ha limitato il QoS di rete su pacchetti destinati al P2P.
A chi dice che il p2p non è un buon metodo di test per la linea io invece rilancio dicendo che è il MIGLIOR metodo di test per la linea :rolleyes: ,carica il tuo programma con file condivisi,mettine + download che puoi,poi vai nelle statistiche e vedi quante connessioni fa(parziali),se ne fa meno di 5 vuol dire che ti stanno limitando la linea.
Poi,gli altri,sempre liberi di tenere le fette di prosciutto sugli occhi.

Finalmente una risposta seria! Come dovrei fare per rimediare?:confused:

@Stargatto se ti hanno bannato un motivo ci sarà...:sofico:

mauriz83
29-03-2005, 12:44
Per quanto riguarda il P2P ,ehm "temo" che tu non possa fare niente :( ,dipende dal provider.Puoi usare gli altri protocolli che vanno bene(ftp,http) se conosci siti/dump da dove scaricare la warezza :),io nn ne conosco :).Avete visto l'ultima proposta di ngi di voler permettere all'utente di modificarsi il qos di rete da casa sua?é quello di cui sto parlando.
La trovo un ottima pensata,sia per loro(risparmiano sugli interventi dei tecnici(che ovviamente saranno di meno) e danno un servizio in + al cliente,ovviamente a costo zero.

Finalmente una risposta seria! Come dovrei fare per rimediare?:confused:

Bembotto
29-03-2005, 12:47
MMm allora credo che chiamerò il 187 e se non risolverò nulla disdirò Alice per passare a NGI...Mi sa che questa è proprio la volta buona che lo faccio...:muro:

mauriz83
29-03-2005, 12:55
MMm allora credo che chiamerò il 187 e se non risolverò nulla disdirò Alice per passare a NGI...Mi sa che questa è proprio la volta buona che lo faccio...:muro:
Miraccomando facci sapere cosa ti dicono al centralino,sono interessato anchio(pur conscio che al termine dell'abbonamento discico anchio la tinit).Cmq attento ad NGI,inanzitutto perchè questo servizio di cui parlavo non è ancora attivo,ma in fase di test,come sempre il provider cerca il modo migliore per guadagnare.Poi ngi va molto a zone,ad esempio nella mia è risaputo che va male,informati da gente della tua zona su come va NGI.Per cui pensa bene,controlla se sei coperto da altri provider (fastweb,tiscali 6mega flat che pare vada bene perchè su linee proprie,libero 2mega)e se lo sei pensa bene a chi andare,non ti voglio sulla coscienza :D

Bembotto
29-03-2005, 14:53
Le prime due chiamate al 187 non sono andate un granchè bene...La prima mi hanno mandato un file eseguibile chiamato alicetiaiuta,perfettamente inutile...La seconda telefonata ho parlato con un operatore molto gentile,che mi ha detto:
"hai disabilitato tutti i firewall?" ed io "ovvio,anche antivirus,ho banda liberissima,nessun spyware,ecc" Al che lui...mi spiace,ma non so proprio che dirti..." ed io "vorrà dire che se non si aggiustano le cose disattiverò la flat" e lui "ci richiami tra qualche giorno"....

Nula di fatto...Insisterò....:sofico:

REPERGOGIAN
29-03-2005, 15:20
ma stargatto è di nuovo sospeso? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :what: :what:

REPERGOGIAN
29-03-2005, 15:35
non c'è nessun tipo di rapporto tra download e upload sono due cose separate se il suo up è di 512 questo non significa che deve perforza raggiungere 150 di download.

cmq questo è vero, quoto

es:
-sul mulo nn c'entra quanto up dai o quanto ne hai, ma dipende dal tuo punteggio in coda e da quanti scarichi
-su dc nn c'entra quanto up dai(certo con lup pieno perdi qualcosa, ma dipende da chi ricevi)
-sul torrente sembra che + uppi + vai, ma io con solo 30 kappa di up su 55 disponibili andavo anche a 200....
quindi dipende da quanti seed e compagnia bella condividono il file
infine una normale 1280 da mirc riempie 160 kappa senza usare 5 kappa di upload, cmq dipende sempre da chi ricevi

saluti

Fenomeno85
29-03-2005, 19:19
tranquillo ... l'ideale è che ci facciano il famigerato up a 4 mbit allora si che posso vedere la tv :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

checo
29-03-2005, 19:50
che upgrade?

bizzu
30-03-2005, 09:12
Originariamente inviato da Fenomeno85
tranquillo ... l'ideale è che ci facciano il famigerato up a 4 mbit allora si che posso vedere la tv :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Mi sa che non vedremo proprio niente... leggi qua :rolleyes:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137

hylis
30-03-2005, 22:35
upgradato da alice va benissimo

comunque ci si sta un po perdendo negli up e i down impostati

il download dipende essenzialmente da chi si scarica e da dove.

inutile avere la banda al massimo se poi si incoccia in un finto T3
o si tenta di scaricare da un isdn o 56k

in dc++ (o programmi simili che permettono di vedere che connessione ha l'utente dal quale si scarica)uno fa delle prove e vede se l'utente scelto ti permette un download veloce(altrimenti si cambia)
se il giorno dopo o successivi le velocita'(ampiezza di banda in uscita dell'altro utente permettendo)permangono elevate allora la connessione e' ottima.

oppure piu semplicemente si scaricano dei file via http o ftp tramite il proprio server di appartenenza dove la velocita' dovrebbe essere elevata.

ciao a tutti

Siete grandi

Nenco
30-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
cmq questo è vero, quoto

es:
-sul mulo nn c'entra quanto up dai o quanto ne hai, ma dipende dal tuo punteggio in coda e da quanti scarichi

Il punteggio in coda è calcolato in base al tempo di attesa, la priorità del file che scarichi e sopratutto dal voto che hai. A sua volta il voto è calcolato in base a quanto hai dato in upload, perciò alla fine come quasi tutti i client p2p, anche in emule se non dai, ricevi poco!

keis
31-03-2005, 00:53
[OT] Strano, Stargatto è stato sospeso di nuovo... [OT]

Io non ho ancora ricevuto l'upgrade (non è che mi interessa molto dopotutto).

Vincer72
31-03-2005, 11:32
Ciao a tutti,
l'upgrade l'ho avuto venerdì scorso.

Fino a ieri sera scaricavo a 150/155kb. Ieri sera non andava oltre i 40/50kb.

Mistero?!?

Ciao
Vincenzo