PDA

View Full Version : RAM che devono entrare in temperatura: possibile?

peciuz
28-03-2005, 23:55
sembrerà strano anche a voi ma ho un banco di vdata (1gb pc3200) che al primo boot a qualsiasi timings (anche default a 200) crea errori;

poi ho fatto le prove con memtest e ne ho avuto conferma.
In pratica se sono fredde danno errori e quando si scaldano (1 minuto circa) non danno + noie.

E' un banco fallato oppure è una cosa che a qualcuno è successa?

NB; mi da lo stesso problema su circa 4 mobo quindi dubito che il problema sia la mobo.

Grazie a chi avrà voglia di rispondere......

TONYSABA
29-03-2005, 05:49
Originariamente inviato da peciuz
sembrerà strano anche a voi ma ho un banco di vdata (1gb pc3200) che al primo boot a qualsiasi timings (anche default a 200) crea errori;

poi ho fatto le prove con memtest e ne ho avuto conferma.
In pratica se sono fredde danno errori e quando si scaldano (1 minuto circa) non danno + noie.

E' un banco fallato oppure è una cosa che a qualcuno è successa?

NB; mi da lo stesso problema su circa 4 mobo quindi dubito che il problema sia la mobo.

Grazie a chi avrà voglia di rispondere......

Non è che stai cercando di montare delle valvole??
:sbonk: skerzo..
Comunque tutto è possibile e se già hai fatto delle controprove...
Io comunque non finisco mai di stupirmi con tutta questa mondezza informatica che gira...tutto e nulla è affidabile..:old:

---edited---
29-03-2005, 07:23
Originariamente inviato da TONYSABA
Non è che stai cercando di montare delle valvole??
:sbonk: skerzo..
Comunque tutto è possibile e se già hai fatto delle controprove...
Io comunque non finisco mai di stupirmi con tutta questa mondezza informatica che gira...tutto e nulla è affidabile..:old:

che risposta esauriente:asd: :asd: :asd:

Print
29-03-2005, 08:32
sparagli 3,3v e vedi come si riscaldano subito :asd: :asd:

ThePunisher
29-03-2005, 08:33
Originariamente inviato da Print
sparagli 3,3v e vedi come si riscaldano subito :asd: :asd:

TRUE LOL!

ingpeo
29-03-2005, 10:02
Provo a spararla: non è invece l'alimentatore che deve andare "in temperatura" ed all'inizio eroga male?

Dumah Brazorf
29-03-2005, 10:07
Originariamente inviato da ingpeo
Provo a spararla: non è invece l'alimentatore che deve andare "in temperatura" ed all'inizio eroga male?

Mi associo. :rolleyes:

ingpeo
29-03-2005, 10:14
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi associo. :rolleyes:
Non mi sembri molto convinto... :D

peciuz
29-03-2005, 14:15
grazie molte ragazzuoli...

proverò a cambiare ali visto che tutte le prove le avevo fatte con lo stesso.

Il suddetto ali è da 350 ma è un po' datatto (nel senso che lo comprai quando i 350 erano un lusso.

cmq inizio a pensare che il banco di ram sia in qualche modo fallato visto che gli errori casuali permangono su tutti i pc su cui le ho montate anche ai penosi timings dichiarati (3-4-4-8)...

a proposito dell'ali faccio notare che la quantità di dissypatori in alluminio presenti all'interno dello stesso non è elevata, e sono presenti due condensatori di grandezza abnorme..
monterò un fortron da 300 (con amperaggi non strepitosi) che sembra avere una qualità costruttiva migliore.

Provo e vi so dire...per intanto grazie ancora

ingpeo
29-03-2005, 14:18
Se hai messo la ram su pc diversi e su tutti dava errori allora è sicuramente fallata.
A questo punto puoi anche aspettare a cambiare ali.

peciuz
29-03-2005, 14:26
si daccordo ma se il memtest non mi rileva errori che gli dico al tipo....cambiamele perkè non trovo una mobo come dio comanda?

e poi ripeto che con le suddette ram (abbinate a una mobo pazza la p4s8x) dopo un riavvio fisiologico ci si lavora tranquillamente....senza nemmeno errori !!!!

in effetti sparerò anche + voltaggio ma la mia mobo arriva sino a 2,7v...sigh

TONYSABA
31-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da ziodamerica
che risposta esauriente:asd: :asd: :asd:

Many thanks...
:bsod:

R3ddyz
31-03-2005, 13:17
Guarda a me era successa la stessa cosa con 1 ecs kt600-a abbinata ad 1 ali da 250W (ahahhaha) ma non credo ke era questione di temp,bastava solo 1 riavvio anke a pc freddo. Inizialmente ho risolto riavviando il pc subito dopo averlo acceso, poi cambiando ali la situazione si è sistemata. Spero ke la mia esperienza ti possa in qualke modo aiutare.
CiauzZ

peciuz
31-03-2005, 17:54
ma a te dava errori a pc freddo e casuali?

la cosa triste è che la mobo ora riavvia in continuazione...

ora sono costretto a migrare su una foxconn che inzomma...buona si...ma la p4s8x viaggiava di +...

cmq ho capito che proverò a cambiare alimentatore...
fino ad ora ne ho usati 2;
uno da 300 (20_30_12)
e uno da 350 leggero in confronto al 300 (24_35_14)...
inizio a pensare che le specifiche di quello da 350 siano clamorosamente finte...sigh....
mo vedo se riesco a raccattare 2 lire e farmi n'ali n'po + decente.

Grazie per avermi reso partecipe della tua experienzia....