View Full Version : Primo PC!
Bahamut Zero
29-03-2005, 00:50
Raga devo preparare una configurazione x un amico....è il suo primo pc quindi non è molto pratico....non ha pretese grandissime...non cerca prestazioni estreme nei giochi e mi ha chiesto se riuscivo a starci entro i 500€ compreso anche di monitor......
Come piattaforma logicamente AMD ma ero indeciso se rimanere su socket A o passare al nuovo 754 con i Sempron mi sembra erede dei Duron quindi affidabili ed economici :D
Scheda madre una onesta con rete e un bell'audio almeno 5.1 integrato......
Scheda video pensavo a una di quelle nuove che condividevano la memoria di sistema.......
HD basta un 80Gb lettori ottici metto solo un nec-3520a e ci fa tutto da li!
Monitor ero indeciso tra 17" CRT o 15"LCD....come prezzo siamo li? :confused:
Datemi delle dritte pls ;)
Come scheda madre con tutto integrato ed economica cerca le asrock. Se il prezzo non è troppo elevato vai di 754 che è pur sempre un pelo migliore del socket A. Se invece spendi molto di più resta tranquillamente sul più vecchio.
La scheda video può essere integrata sulla scheda madre ma se ci deve giocare un minimo è meglio prenderla separata, una low level sta su 80€.
Per l'hd ti consiglio almeno un 120gb, tanto il prezzo è poco superiore. Magari no maxtor.
Per i lettori ottici: mettici anche un lettore separato così preservi il masterizzatore. Tanto costa 25€.
Tra crt 17" e lcd 15" alla fine la superficie visibile non è molto diversa. Io prenderei l'lcd visto che costa quasi uguale.
Concordo:ho montato un pc ad un conoscente,e vi ho installato una Asrock..bè massima soddisfazione,stabilità notevole,ed a un prezzo ridicolo.
Forse meglio il socket 754(questioni di costo),che pare verrà supportato
anche in futuro da AMD per le cpu economiche(per intenderci classe Sempron)..
Comunque ti posso dire già da subito che con il 754 sfori il tetto dei 500 euro,e sarà difficile anche con il socket A farci stare dentro anche un eventuale monitor..
Bahamut Zero
29-03-2005, 11:52
bah mi sa che rimango su socket A + AGP e ci monto un bel sempron economico.....tanto se io sono ancora su una kt7a con SDRAM e mi basta non credo che il socket A gli stia stretto :D
Ero indeciso sulla scheda video.....come le vedete ste nuove col TURBOCACHE?
Bahamut Zero
29-03-2005, 12:16
come scheda madre sceglierei questa Asrock K7UPGRADE880-A-ASR a 42€ e come cpu un AMD Sempron 2300+ 333FSB 256k SKT A BOX a 58€!
Come ram delle Twinmos 512Mb DDR400 PC3200 a 52€!
Scheda video una RADEON 9250 128Mb DDR AGP8x PEAK a 39€!
Masterizzatore NEC-3520 a 57€
HD un Western Digital 80GB 800JB 7200rpm 8mb a 55€!
Stiamo sui 300€...con altri 200€ ci devo far uscire case + alimentatore + monitor....credo che ci siamo no? ;)
Con 50€ tiri fuori un case con alimentatore standard, non di marca.
150€ per un monitor mi sa che sono pochini ma magari uno in offerta lo trovi.
cmq al max sfori di 50€
Bahamut Zero
29-03-2005, 12:32
ma le X300SE sono solo PCI-E?
sono indeciso tra RADEON 9250 128Mb DDR AGP8x PEAK a 39€ e RADEON 9550 256mb PEAK a 69€
Io prenderei la seconda, a meno che non faccia proprio solo uso ufficio.
Asrock K7UPGRADE880-A-ASR:è quella che montato al mio amico...ottima scheda,non c'è che dire,specie x chi non pretende prestazioni da primato,ma stabilità..
Ti consiglio di stare su un 2500+ almeno,poi comunque se non lo usa per cose "pesanti",va bene pure un 2200+..
Per la scheda video,direi che va + che bene la 9550:è la migliore scheda video nella fascia entry-level,come rapporto costo-prestazioni..
Monitor a 150 euro?E' dura nel campo degli LCD,ma con quella cifra ti compri un bel crt 17",e ti avanzano soldi..
Asrock K7UPGRADE880-A-ASR:è quella che montato al mio amico...ottima scheda,non c'è che dire,specie x chi non pretende prestazioni da primato,ma stabilità..
Ti consiglio di stare su un 2500+ almeno,poi comunque se non lo usa per cose "pesanti",va bene pure un 2200+..
Per la scheda video,direi che va + che bene la 9550:è la migliore scheda video nella fascia entry-level,come rapporto costo-prestazioni;le x300 sono solo pci-e,e sono francamente peggio..
Monitor a 150 euro?E' dura nel campo degli LCD,ma con quella cifra ti compri un bel crt 17",e ti avanzano soldi..
(scusate il doppio post)
Bahamut Zero
29-03-2005, 13:51
credo che prenderò quella scheda.....mi permette di stare x ora su socket A e in futuro di prendere un adattatore x camio socket...mi fa stare su AGP tanto reputo PCI-EX ancora inutile e di montare HD S-ATA ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.