View Full Version : MULETTO
so che vuole sembrare una cosa strana, però mi è venuta un'idea... se io volessi in teoria usare un pc per vedere film alla tv qual'è il minimo che dovrei avere?
ho a disposizione un pentium mmx, 64 mb di ram, scheda video credo 16 mega
cosa vuoi vedere?
DVD: PIII/Athlon 500mhz, 128mb di ram e una scheda video acceleratrice (matrox G400/Nvidia TNT2(forse)/Ge Force)
Divx: P4 1,5ghz o Athlon Equivalente , almento 256mb di ram...
ovviamente in ogni caso la scheda video deve avere un'uscita secondaria per collegare la tv...
la tua idea non è strana, anzi è normalissima ed è da molti anni che si fa...
con quel pc però non hai nessuna speranza...
Con un 500MHz pIII/athlon, 128 mb di ram e una tnt2 riuscivo a vederli discretamente.
Meglio però una scheda video superiore e il doppio di ram.
Con PIII 500mhz, 128mb di ram e Matrox G400 32mb i Dvd andavano bene...
Con un PIII 800mhz, 128mb di ram e Matrox G450 32mb i Divx andavano male (l'audio non era sincronizzato con il video)...
Originariamente inviato da MIKIXT
Con un PIII 800mhz, 128mb di ram e Matrox G450 32mb i Divx andavano male (l'audio non era sincronizzato con il video)...
Ma come... avevi i dettagli al massimo e gli effetti abilitati. Oppure il divx era grosso.
quindi il minimo proprio è 500/600 mhz.... e dove la trovo una scheda video da 32 mega? ^^ non mi ricordo nemmeno se il pc ha l'agp
Di solito i pc che hanno 500mhz hanno già l'agp.
Per la scheda video guarda nel mercatino. Trovi le geforce2 a pochi €.
se deve solo visualizzare divx anche un p3 600mhz con 256mb di ram è più che sufficiente ;) una vga con 4mb di ram e vie :cool: è il mio muletto e con quello vedo dvd e divx senza alcun problema...
la vga è integrata nel i815 e l'audio è gestito da una analog devices (non ricordo il modello preciso)...
Originariamente inviato da ingpeo
Ma come... avevi i dettagli al massimo e gli effetti abilitati. Oppure il divx era grosso.
non so..il pc non era mio...e il "regista" era un mio amico..(tra l'altro di sw se ne intende parecchio...)
era il pc della scuola...ci siamo guardati Maial College con il proiettore... :D
Originariamente inviato da ingpeo
Di solito i pc che hanno 500mhz hanno già l'agp.
Per la scheda video guarda nel mercatino. Trovi le geforce2 a pochi €.
se hanno la vga integrata non hanno lo slot agp...
quoto per la geffo2 (va bene anche la 1 o una matrox g400...accertati che sia Dual Head...)
PsychoWood
13-08-2005, 18:51
se deve solo visualizzare divx anche un p3 600mhz con 256mb di ram è più che sufficiente ;) una vga con 4mb di ram e vie :cool: è il mio muletto e con quello vedo dvd e divx senza alcun problema...
la vga è integrata nel i815 e l'audio è gestito da una analog devices (non ricordo il modello preciso)...
Quoto in toto..
Io con un P3 550 (Bus 100), 368Mb di PC100, una G200 e una SB Live! ci vedo tranquillamente DivX di qualsiasi tipo (provati MKV con softsubs, OG con OGG e sottotitoli, DivX 720x576 con audio AC3), e nel frattempo emule e bittorrent, nonche` thunderbird che controlla la posta costantemente. Ah, dimenticavo: Win2000, ma non credo faccia molta differenza dall'XP.
PS.Tra un po lo vendo, se puo` interessare :D
Ma c'e' qualcuno nel forum che ha un apposito pc collegato proprio con la tv solo per vedere i film ? ma scusate non faceva prima a comprare il lettore divx per la tv ? un mio amico ce l'ha, è della akai, l'ha pagato 2 lire e si vede tutto...
PsychoWood
15-08-2005, 23:09
Ma c'e' qualcuno nel forum che ha un apposito pc collegato proprio con la tv solo per vedere i film ? ma scusate non faceva prima a comprare il lettore divx per la tv ? un mio amico ce l'ha, è della akai, l'ha pagato 2 lire e si vede tutto...
Chiedigli come si vedono gli .ogm e i .mkv :asd:
Per di più ho la "TV" con ingresso VGA, e non credo ci sia bisogno di spiegare la differenza di qualità tra i due...
eraclitus
15-08-2005, 23:27
Quanto a qualità video in uscita da un htpc c'è solo qualche dvd player hi-end (leggasi DENON) che possa quantomeno uguagliarla.... :cool:
ciottano
20-08-2005, 14:34
Controlla questo (http://www.multimediaware.com/qv/) programmino, ci sono riuscito a vedere i divx ad alta risoluzione su un P200 MMX e 160 Mb di ram. E' ottimizzato per schede video S3 (l'ho provato con una TNT2 Vanta PCI ed una S3 Virge DX e si vede la differenza anche se la prima è una scheda più performante). Gira sotto dos e permette di visualizzare anche immagini e supporta tantissimi formati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.