PDA

View Full Version : Caduta capelli: consigli e rimedi?

coldd
28-03-2005, 22:20
Ciao,

dopo aver letto il tread sull'acne, mi è venuto in mente di aprire qst tread
vedo sempre molte pubblicità che promettono il mondo, ma alla fine c'è qlk rimedio o medicinale che aiuti?

Scoperchiatore
28-03-2005, 22:21
Originariamente inviato da coldd
Ciao,

dopo aver letto il tread sull'acne, mi è venuto in mente di aprire qst tread
vedo sempre molte pubblicità che promettono il mondo, ma alla fine c'è qlk rimedio o medicinale che aiuti?

No :O

Gli ingegneri e gli altri pelati non hanno via d'uscita, purtroppo :D

Raven
28-03-2005, 22:26
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Quoto! :p

... basta prenderla con folosofia! ;)

200011
28-03-2005, 22:28
Anche io quoto non ci sono rimedi contro la calvizia non ci si può far niente :)
Anche io mi avvio verso la pelata anche se ancora capelli ne ho :)

Scoperchiatore
28-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da Raven
Quoto! :p

... basta prenderla con folosofia! ;)

Anche perchè il pelato attira :D

sempreio
28-03-2005, 22:29
propecia è l' unico rimedio valido, ma per tutta la vita ti tocca pagare 50euro al mese, vai dal tuo medico e fattelo prescrivere, entro i 38anni ti ricrescono pure i capelli è un medicinale, poi fai sport, meno stress, meno caffè insomma una vita salutare:)

Fenomeno85
28-03-2005, 22:30
Originariamente inviato da Scoperchiatore

gli ingegneri hanno sempre la piazza :muro:

cmq basta essere berlusca ti fai un nuovo impianto di buldi :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

coldd
28-03-2005, 22:32
Originariamente inviato da Fenomeno85
gli ingegneri hanno sempre la piazza :muro:

cmq basta essere berlusca ti fai un nuovo impianto di buldi :asd:

nn so se sia fattibile, altrimenti xche gente come zidane (che di soldi ne ha) o alcuni cantanti o attori nn hanno risolto in qst modo?

Fenomeno85
28-03-2005, 22:33
nn so se sia fattibile, altrimenti xche gente come zidane (che di soldi ne ha) o alcuni cantanti o attori nn hanno risolto in qst modo?

perchè non son berlusca :O

Bandit
28-03-2005, 22:37
perchè si dice questa cosa degli ingegneri?

deggial
28-03-2005, 22:37
l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli e' il pavimento

Fenomeno85
28-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da Bandit
perchè si dice questa cosa degli ingegneri?

guarda al poli :asd:

PaTLaBoR
28-03-2005, 22:40
da pelatone posso dirti che NO non c'è rimedio, ho provato Crescina, ma ho buttato i soldi via solo perchè mia madre insisteva e io volevo che cascassero :D (li ho sempre odiati i capelli :muro: )

Comunque io sto bene così e da quando mi sono rasato cucco pure di più, vuoi una foto così ti prendi coraggio? un sito sulla calvizie mi ha aiutato moltissimo piscologicamente... vedere gli altri pelati cioè, mi ha dato la forza di farlo. E adesso sto troppo bene :cool:

E pensare che c'è gente che si mette il toupet :rolleyes:

coldd
28-03-2005, 22:43
nn è che sono pelato, anzi la cosa nn si vede

xo a scuola mi accorgo di avere sempre qlk capello che cade e visto che prevenire è meglio che curare comincio a raccogliere qlk info

in ogni caso:

:tie:

PaTLaBoR
28-03-2005, 22:49
ahhh vabbè, è il tempo delle castagne :O (diceva mia nonna, ma a me durava 365 giorni all'anno," il tempo delle castagne" :rolleyes: ) comunque non disperare ;) al massimo rasi metti un cappello e via, fai un po di palestra... :D

sempreio
28-03-2005, 22:57
comunque la crescina e le altre lozioni non servono prorio a una cicca, la caduta dei capelli nel 95% degli uomini è causata dal testosterone presente nel sangue, propecia lo trasforma in dht e il problema è risolto, si stà più tranquilli e dopo 6 mesi ti ricrescono pure i capelli e quelli che hai ti diventano il doppio, te lo dico io che lo uso da 3 anni e è fantastico:O

coldd
28-03-2005, 22:59
nn so quanti anni tu abbia, ma io avendone 19 nn mi ci vedo propio tra qlk anno con la pelata

e nn sono certo il tipo che si arrende facilmente, anche se adesso nn è un problema, tra qlk anno lo sarà e voglio essere pronto per fare il possibile e almeno rallentare il problema

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:01
c'è pure il minoxidil che è un potente vasodilatatore.. ma siccome sono farmaci preferisco che mi cadano tutti i capelli :O

Bandit
28-03-2005, 23:01
propecia lo trasforma in dht e il problema è risolto, si stà più tranquilli e dopo 6 mesi ti ricrescono pure i capelli e quelli che hai ti diventano il doppio, te lo dico io che lo uso da 3 anni e è fantastico

che vuoi dire? come si fa a stare un periodo così lungo tranquilli?

recoil
28-03-2005, 23:02
le cause credo possano essere varie, di sicuro con le lozioni che metti in testa combini poco
io sto andando da un medico della provincia di Bergamo che è riuscito a fermare la caduta dei capelli a due persone che conosciamo, spero ci riesca pure con me.
intanto mi ha fatto prendere degli integratori minerali e qualche miglioramento l'ho notato, domani vado a fare un esame della tiroide perché è probabile che il problema sia dovuto proprio a quella!!

attenzione anche allo shampoo, a me ne ha fatto prendere uno neutro in farmacia, bisogna stare attenti a certi prodotti

recoil
28-03-2005, 23:05
Originariamente inviato da PaTLaBoR
c'è pure il minoxidil che è un potente vasodilatatore.. ma siccome sono farmaci preferisco che mi cadano tutti i capelli :O

non so se si tratta del minoxidil, forse no, ma un mio amico biotecnologo mi ha spiegato che ci sono farmaci in grado di risolvere il problema o almeno di ridurlo. solo che la cura deve andare avanti per tutta la vita e se la interrompi una volta non puoi più riprenderla. insomma non è una cosa di facile soluzione

devo sperare che la perdita dei capelli nel mio caso sia dovuta a qualcosa di preciso (tipo la tiroide) di modo che risolta quella si interrompe la caduta. altrimenti mi sa che bisogna rassegnarsi

sempreio
28-03-2005, 23:06

no io quello non lo uso, dicono che è pericoloso, comunque abbinata alla propecia ti dicono di prendere il minoxidil.

p.s. sai che negli usa stà uscendo un nuovo farmaco che promette almeno nei topi:asd: la ricrescita totale dei capelli entro 1 anno e anch i pelati non saranno più pelati:sofico:

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da sempreio
no io quello non lo uso, dicono che è pericoloso, comunque abbinata alla propecia ti dicono di prendere il minoxidil.

p.s. sai che negli usa stà uscendo un nuovo farmaco che promette almeno nei topi:asd: la ricrescita totale dei capelli entro 1 anno e anch i pelati non saranno più pelati:sofico:

mai visto un topo pelato :D :asd: però boh... io non mi fido delle aziende farmaceutiche.. :nono:

coldd
28-03-2005, 23:11
scusate la domanda, ma quanti anni avete? giusto x farmi un'idea

bandit riesci a parlare un po della tua esperienza?

recoil
28-03-2005, 23:12
io ho 24 anni, è da circa un anno che mi accorgo di perdere capelli. non sono ancora in situazione disperata ma sono radi e se dovesse continuare per molto prima o poi rimarrei come Arrigo Sacchi :D

sempreio
28-03-2005, 23:15
propecia lo trasforma in dht e il problema è risolto, si stà più tranquilli e dopo 6 mesi ti ricrescono pure i capelli e quelli che hai ti diventano il doppio, te lo dico io che lo uso da 3 anni e è fantastico

da quando usi propecia non hai più nel sangue il testosterone e quindi sei sereno, è il testosterone che brucia il capello che piano piano muore e rimane solo il follicolo :rolleyes:

io ho 29anni

Bandit
28-03-2005, 23:15

bandit riesci a parlare un po della tua esperienza?

sto nelle stesse tue "condizioni": 20 anni fra pochi giorni, ed anche io vedo a volte capelli che cadono. Forse in + a te ho un pò di forfora.

nemorino
28-03-2005, 23:16
se proprio per te è un problema ok ma sennò non stare a spendere soldi, tempo per una cosa così futile come i capelli :D

ho 32 anni e da 6 ho i capelli lunghi 1 mm.... ho iniziato a militare (il militare l'ho fatto a 26 anni ;)) e da allora non ho più smesso e devo dire che facendo così ne ho persi a milioni ma non me ne frega molto... sono troppo comodo così... con tutte le cose che ho da fare la sola idea di pettinarmi mi disturberebbe alquanto

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:19
io 25 ...

coldd
28-03-2005, 23:22
che siano + comodi nn c'è dubbio

penso che se effettivamente avrò qst problema lo accetterò senza farmi troppe paranoie, ma sicuramente non nei prossimi 6-7 anni

dite che la caduta puo essere causata anche dai frequenti lavaggi (2 al giorno)? c'è qlk shampo specifico che potrei provare?

nemorino
28-03-2005, 23:25
che siano + comodi nn c'è dubbio

penso che se effettivamente avrò qst problema lo accetterò senza farmi troppe paranoie, ma sicuramente non nei prossimi 6-7 anni

dite che la caduta puo essere causata anche dai frequenti lavaggi (2 al giorno)? c'è qlk shampo specifico che potrei provare?

a parte che lavarsi due volte al giorno ai capelli è un sintomo di qualche disagio psicologico :D

guarda se ti cadono di bestia credo sia un problema ormonale o di stress ma di quello pesante

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:29
Originariamente inviato da nemorino
a parte che lavarsi due volte al giorno ai capelli è un sintomo di qualche disagio psicologico :D

guarda se ti cadono di bestia credo sia un problema ormonale o di stress ma di quello pesante

le cause possono essere molteplici, manco gli scienziato sanno da cosa derivi la caduta.
Sono molteplici fattori... ma a me sinceramente scoccia provare 100.000 rimedi farmacologici, per questo dico, se devono cadere, che cadano....

recoil
28-03-2005, 23:32

concordo sullo stress, effettivamente se sto al computer fino a tardi e sclero mi accorgo di perderne. ma non credo dipenda solo dal pc...

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:33
Originariamente inviato da recoil
concordo sullo stress, effettivamente se sto al computer fino a tardi e sclero mi accorgo di perderne. ma non credo dipenda solo dal pc...

sei hai la ragazza al 99% è colpa sua

nemorino
28-03-2005, 23:36
sei hai la ragazza al 99% è colpa sua

e se non l'hai al 99% è colpa di sto fatto :D

Northern Antarctica
28-03-2005, 23:38
Un paio di consigli:

1) Fregarsene altamente. Detto così può sembrare illogico, ma qualsiasi tricologo può confermare che l'ossessione di diventare calvi non è l'ultima causa della calvizie.

2) La lunghezza dei capelli non c'entra con l'alopecia: se devono cadere cadono, corti o lunghi. Però c'è da dire che il capello a spazzola subisce meno traumi, dato che quando lo pettini (se lo pettini) non lo "strappi".

E poi ci sono tutta una serie di altre cose vere o presunte: ereditarietà (non credo), il fatto di portare il cappello (neanche questa, nei paesi vedi degli ottantenni con SEMPRE il cappello che quando se lo tolgono sembrano Carlos Valderrama)

Io a 18 anni ci mancava poco che contassi i capelli che mi cadevano e li curavo in maniera maniacale. Adesso a 37 li porto corti, me li faccio con la macchinetta, uso il primo shampoo che capita sotto mano, i livelli di testosterone sono altissimi e i capelli sono tutti al loro posto. E pure essendo ingegnere :D

Forse una cosa ha aiutato: sono quasi 20 anni che non uso il phon. :)

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:40
e se non l'hai al 99% è colpa di sto fatto :D

:asd: boh a me sta bene la pelata :D e me la vanto pure... :cool:

Bandit
28-03-2005, 23:41
@Northern Antarctica
cosa usa per asciugarteli?

@TUTTI
che shampoo usate? quali vi sono stati consigliati?
quanto frequentemente i medici dicono di lavarsi i capelli?

nemorino
28-03-2005, 23:42
:asd: boh a me sta bene la pelata :D e me la vanto pure... :cool:

io probabilmente stavo meglio con il ciuffo ma non me ne frega niente... ora come ora non tornerei indietro

Northern Antarctica
28-03-2005, 23:52
@Northern Antarctica

@TUTTI

Per asciugarmeli uso semplicemente un asciugamano (!) :) Quando li avevo lunghi poi li pettinavo all'indietro e mi mettevo in testa un cerchietto da donna per metterli "in piega". Occorre asciugare molto bene, se ce li hai lunghi, quelli dietro la nuca, per evitare reumatismi alla cervicale. Adesso li porto corti, ma non ho mai avuto problemi.

Shampoo: uno qualunque. Davvero, uno qualsiasi, tanto oggi sono fatti tutti per l'uso quotidiano. Me li lavo 2 o 3 volte alla settimana. Quando sono molto corti (pochi mm, macchinetta su "1") ogni giorno, durante la doccia quotidiana, me li bagno, anche quando non faccio lo shampoo, e poi me li asciugo come descritto prima.

deggial
28-03-2005, 23:59
io ho 25 anni e ho la chioma folta. Qualche anno fa mi cadevano un po' troppi capelli, ora il fenomeno si e' notevolmente ridotto, rientra nella normalita' di perdere qualche capello lavandoseli. Non so quale sia il motivo, non e' che mi interessasse. penso comunque che fosse lo stress.
Ah, uso il primo shampoo che capita, li asciugo raramente, non li pettino mai e non metto il gel (ho la fortuna che appaiano sempre in uno stato finto-trasandato molto casual qualunque cosa usi per pettinarli)

Harvester
29-03-2005, 00:02
ma che cacchio ve ne frega dei capelli?

ronaldovieri
29-03-2005, 00:27
anche io ho sto problema da due anni a questa parte
la caduta non si arresta uso aloxidil come lozione uno shampo particolare e delle vitamine che non prendo mai mi hanno fatto solo ingrassare

uff con la pelata non mi ci vedo cribbio

Ivanz
29-03-2005, 05:41
ma mica era un fatto genetico ?
tipo se il padre o i due nonni sono calvi lo diventerai anche te..:mc:
cmq conosco uno che a 18 anni non ha piu nemmmeno un capello.....

HolidayEquipe™
29-03-2005, 09:00
IL RIMEDIO C'E'....
PRENDETE LE MANETTE...METTETELE SOPRA LA TESTA...
"ARRESTERETE" LA CADUTA DEI CAPELLI
:O
:sofico:
:sofico: :asd:

Pepp o Stuort
29-03-2005, 09:12
@Northern Antarctica

@TUTTI

Ciao! Io ho lo stesso problema tuo...
Ho 22 anni compiuti e fino a poco tempo fa mi facevo un sacco di problemi per i capelli...tutt'oggi me ne faccio ma alla fine me ne frego di meno...
Il problema dei capelli che cadono o che diradano, può derivare da molti fattori come ti hanno fatto notare tutti... Forfora, stress, ormoni, eredità...
A me per esempio è dovuto al fatto che ho la cute grassa...
Ho provato shampii di tutti i tipi, fino ad arrivare ad oggi, da 1 mese a questa parte dopo una visita da un dermatologo, alla causa del problema della caduta... Appunto il sebo. Producendo eccessivamente sebo (ste cazzo di ghiandole ne producono a iosa :muro: :muro: :muro: se potessi le estirperei) il follicolo dei capelli si atrofizza poichè otturato appunto dal sebo e muore insieme al capello.
Il medico mi ha dato due shampii da fare ogni qualvolta ne sento il bisogno, e una spuma da applicare dopo shampoo ad azione seboregolatrice.
Devo dire che mi trovo già molto meglio... Se prima mi facevo uno shampo al giorno, ora possono passare anche due giorni e sto "quasi" bene... Anche perchè quando ho i capelli grassi si vede di + la pelata lucida e mi da un fastidio cane sto fatto... :rolleyes:
Poi ovviamente ho cambiato anche il taglio dei capelli... In mezzo ne faccio crescere un pò di + rispetto ai lati e dietro...e devo dire sto bene :)
Cmnq dipende tutto anche dall'alimentazione.

Dante_Cruciani
29-03-2005, 11:02
24 anni la "chierica" è vicina,ma stica alla fine quando saranno pochi gli do una botta di macchinetta e chi si è visto si è visto.......... e chi cè cè

BOLA
29-03-2005, 11:20
l'unico rimedio farmacologico è il propecia che però ha un costo elevato 28 pastiglie per 56 € e 40 centesimi.
In alternativa puoi comprare proscar e dividere la pastiglia in 4 parti cosa che la maggior parte di chi soffre di problemi di calvizie fa.
Comunque i risultati sono soggettivi e soprattutto efficaci nella zona del vertex ( chierica)
Diciamo che propecia blocca la caduta dopo un uso continuativo di almeno 3 mesi e che per mantenerne gli effetti positivi devi continuare ad assumerlo.
Se però vuoi avere maggiori informazioni ti consiglio questo forum dove scrivono anche dermatologi e puoi fare le tue domande.
Il resto sono utenti che hanno problemi di calvizie o che hanno fatto un intervento di autotrapianto (p.s meglio non andare in italia per quello )
Ecco il link del forum : http://hairhelp.fasturl.it/
:) questo sempre se non vuoi rasarti a zero !

alphacygni
29-03-2005, 11:29
mah da quel poco che ne so, la caduta e' cmq un fatto genetico e ci si puo' fare relativamente poco in quel senso... tuttavia, i capelli che ancora si hanno si possono per lo meno rinforzare, o cmq si puo' fare in modo da non aggiungere ulteriori cause alla loro caduta... io personalmente, che li porto pure abbastanza lugnhi e li lavo praticamente tutti i giorni, 2 volte l'anno faccio un ciclo di un mese/un mese e mezzo di Cistidil, che altro non e' che cistina levogira, l'aminoacido da cui si forma la cheratina... i risultati a occhio si vedono, se nno nella quantita', almeno nella qualita' dei capelli :D cmq il dermatologo che mi consiglio questa "cura", mi disse che e' opportuno farla in autunno e in primavera, quando cambia il clima in maniera abbastanza netta e quindi i capelli sono piu' stressati e indeboliti dal fattore ambientale... ho iniziato il mio ciclo primaverile circa una settimana fa, e' gia' sono decisamente piu' lucenti (a parte le unghie che mi sono diventate dure come zoccoli :D d'altronde la cheratina serve anche a loro...)

coldd
29-03-2005, 12:24

ma che disagio psicologico... è che facendo sport e allenamenti quasi sempre due volte al giorno, finisce che li lavo molto spesso

il fatto che + mi secca è che da piccolo, quando me li tagliava la mamma, i capelli erano davvero folti, molto + del normale ed adesso si stanno pian piano diradando

oltre a questo perdono anche "forza" e spessore

ora ho i capelli corti, ma tra poco torneranno gli stessi problemi, che vorrei almeno attenuare

qst Cistidil com'è? lo consiglieresti?

FastFreddy
29-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da sempreio
propecia è l' unico rimedio valido, ma per tutta la vita ti tocca pagare 50euro al mese, vai dal tuo medico e fattelo prescrivere, entro i 38anni ti ricrescono pure i capelli è un medicinale, poi fai sport, meno stress, meno caffè insomma una vita salutare:)

50 euro al mese per tutta la vita per far crescere 4 peli?

Preferisco comprarmi una porsche! :p

HolidayEquipe™
29-03-2005, 15:23
ma davvero lavarli spesso fa male?...
io appena sveglio se non mi faccio una doccia non riesco neanche a vestirmi...:muro:

alphacygni
29-03-2005, 15:29

qst Cistidil com'è? lo consiglieresti?

io personalmente lo trovo ottimo... e a parte eventuali problemi renali tipo calcolosi, non ha controindicazioni. Ormai e' arrivato a 11 euro a scatola :muro: ma una scatola basta x 2 settimane... e cmq e' di libera vendita, non serve prescrizione. Tra l'altro fa bene pure alla pelle, oltre che ai capelli... come la noce de cocco (ma questa non la capiranno tutti) :D

Nemini
29-03-2005, 16:20

Dammi ulteriori informazioni thanks

Hal2001
29-03-2005, 16:29
Se vi fosse un metodo, il nano mascarato avrebbe una folta chioma. Non esiste un rimedio, è qualcosa di congenito. So già che fra dieci anni non ne avrò più. E difatti li lascio crescere da qualche mese, li lascerò crescere finché ne avremo voglia. Poi magari non ci arrivo al prossimo decennio ed il problema è risolto :D

recoil
29-03-2005, 17:47
Originariamente inviato da ronaldovieri
uff con la pelata non mi ci vedo cribbio

almeno assomiglieresti a Ronaldo. intanto inizia a mettere su qualche kg :O

per chi lo ha chiesto: lo shampoo che uso io è
"Vitardermina soluzione detergente per la pelle pH 3.5"
lo uso solo per i capelli ma va bene per tutto

i capelli, con questo tipo di soluzione, posso lavarli anche 2 volte al giorno se ne ho voglia.

ronaldovieri
29-03-2005, 19:09
Originariamente inviato da recoil
almeno assomiglieresti a Ronaldo. intanto inizia a mettere su qualche kg :O

:Puke: :Puke:

sempreio
29-03-2005, 19:19
Originariamente inviato da FastFreddy
50 euro al mese per tutta la vita per far crescere 4 peli?

Preferisco comprarmi una porsche! :p

si si la porsche costa 100000euro propecia 600euro all' anno:rolleyes:

BOLA
29-03-2005, 20:23
sempreio dovresti parlargli anche degli effetti collaterali del propecia che seppur non frequenti vi sono e sono legati alla sfera sessuale

sempreio
29-03-2005, 22:33
Originariamente inviato da BOLA
sempreio dovresti parlargli anche degli effetti collaterali del propecia che seppur non frequenti vi sono e sono legati alla sfera sessuale

io scopo bene:O

bananarama
29-03-2005, 22:41
Hai problemi di capelli?
Cazzi tuoi, ti tieni quelli!

:D

Boccia e via!

LightIntoDarkness
30-03-2005, 12:36
Originariamente inviato da BOLA
l'unico rimedio farmacologico è il propecia che però ha un costo elevato 28 pastiglie per 56 € e 40 centesimi.
In alternativa puoi comprare proscar e dividere la pastiglia in 4 parti cosa che la maggior parte di chi soffre di problemi di calvizie fa.

Sottoscrivo, proscar diviso dal farmacista di fiducia rulez... con meno di 20€ mi faccio 2,5 mesi.
E i risultati si vedono.

NB: ho 22 anni ed è un fattore genetico la causa della caduta.

coldd
30-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Sottoscrivo, proscar diviso dal farmacista di fiducia rulez... con meno di 20€ mi faccio 2,5 mesi.
E i risultati si vedono.

NB: ho 22 anni ed è un fattore genetico la causa della caduta.

ci vuole la ricetta del medico?
qlk che prende qst medicinali e fa sport a livello agonistico? ho letto che alcuni fanno aumentare il livello di testosterone (controlli antidoping...)

LightIntoDarkness
30-03-2005, 13:51
ci vuole la ricetta del medico?
qlk che prende qst medicinali e fa sport a livello agonistico? ho letto che alcuni fanno aumentare il livello di testosterone (controlli antidoping...)
Si, ma spiegando onestamente la situazione al medico di famiglia non ho avuto alcun problema.
Per quanto ne so io non cambiano il livello di testosterone, ma bloccano un enzima che trasforma il testosterone stesso in qualcos'altro :D che provoca la caduta.

Blue Spirit
30-03-2005, 18:08
scusate mi interessa molto questa storia del proscar, dati i prezzi esorbitanti del propecia...con voi ha funzionato davvero la storia di dividere le pastiglie in 4 parti? una volta parlando con un dermatologo ricordo che mi disse che non funzionava, perchè la distribuzione del principio attivo nella compressa non è uniforme...

sempreio
30-03-2005, 18:28
Originariamente inviato da Blue Spirit
scusate mi interessa molto questa storia del proscar, dati i prezzi esorbitanti del propecia...con voi ha funzionato davvero la storia di dividere le pastiglie in 4 parti? una volta parlando con un dermatologo ricordo che mi disse che non funzionava, perchè la distribuzione del principio attivo nella compressa non è uniforme...

esattamente rischi tanto :rolleyes: è per quello che io non lo faccio

atarum0r0
30-03-2005, 19:10
vi fidate ad ordinarla qui?:D
clikka (http://w4.systranlinks.com/trans?systran_lp=en_it&systran_url=http%3A%2F%2Fwww.generic4u.com%2FcatDesc.php%3Fsub%3D-1|cid%3D3)

LightIntoDarkness
31-03-2005, 09:44
Originariamente inviato da Blue Spirit
Io me le faccio fare dal farmacista (per pochi €), che prende la scatola di Proscar e risuddivide il contenuto delle pillole da 5mg in pilloline da 1 mg... La mattina apro la scatoletta e mi prendo un pillola. Stop.