PDA

View Full Version : Skype e gli italiani

Stargatto
28-03-2005, 21:36
ho notato che skype viene utilizzato ancora da pochissima gente italiana, ma si conoscono bene le potenzialità di questo programma e sopratutto della nuova versione 1.2.0.37 ?
Mi sorge un dubbio forse non tutti conoscono bene le potenzialità di questo programma c'è adirittura gente che si basa su teamspeak che si appoggia su un server e la qualità audio è tremenda , buona non significa il massimo ok?.
provate skype è essenziale.
ora viene montato di base su quasi tutti i pc nei media center.
e le cuffie miraccomando prendetele con il microfono incorporate costano solo 5 euro.
e la chat? che dire della chat molto migliore di msn , molto curata nei dettagli estremamente criptata sia la conversazione che i file che si spediscono tramite il nuovo file manager.
Ragazzi non fatevi ingannare , provatelo sulla vostra pelle questo programma merita veramente molto.
Moltissimi americani lo hanno , moltissimi tedeschi , polacchi , francesi
gli italiani sono ancora pochi
su forza ragazzi facciamo sentire anche la nostra voce:)

SCARICALO
http://www.skype.com/products/skype/windows/
http://www.skype.com/i/logos/skype.png

PS:
chi mi vuole contattare per una semplice chiacchierata contattare
fatal_destiny;)

juninho85
28-03-2005, 22:51
ficcatelo in sign:D

Stargatto
29-03-2005, 01:51
Originariamente inviato da juninho85
ficcatelo in sign:D

:D

piannotta
29-03-2005, 08:08
Originariamente inviato da Stargatto
ho notato che skype viene utilizzato ancora da pochissima gente italiana, ma si conoscono bene le potenzialità di questo programma e sopratutto della nuova versione 1.2.0.37 ?
Mi sorge un dubbio forse non tutti conoscono bene le potenzialità di questo programma c'è adirittura gente che si basa su teamspeak che si appoggia su un server e la qualità audio è tremenda , buona non significa il massimo ok?.
provate skype è essenziale.
ora viene montato di base su quasi tutti i pc nei media center.
e le cuffie miraccomando prendetele con il microfono incorporate costano solo 5 euro.
e la chat? che dire della chat molto migliore di msn , molto curata nei dettagli estremamente criptata sia la conversazione che i file che si spediscono tramite il nuovo file manager.
Ragazzi non fatevi ingannare , provatelo sulla vostra pelle questo programma merita veramente molto.
Moltissimi americani lo hanno , moltissimi tedeschi , polacchi , francesi
gli italiani sono ancora pochi
su forza ragazzi facciamo sentire anche la nostra voce:)

SCARICALO
http://www.skype.com/products/skype/windows/
http://www.skype.com/i/logos/skype.png

PS:
chi mi vuole contattare per una semplice chiacchierata contattare
fatal_destiny;)

quoto

Merluz
29-03-2005, 10:48
Lo uso quotidianamente è una potenza!!!!!!

ciao ciao

;) ;)

fabiom85
29-03-2005, 11:01
confermo, lo uso ogni giorno e sembra di fare una telefonata come dal telefono fisso. inoltre è spettacolare la possibilità di parlare con altre 3 persone contemporaneamente!consigliatissimo!

giova22
29-03-2005, 11:02
Dici bene che ha una qualità migliore di teamspeak ma chi come me ha una 56k si trova meglio con teamspeak perchè rispetto a skype occupa meno banda (in 1,5k si sente dicretamente).

Ciao

DankanSun
30-03-2005, 13:22
gli italiani sono pigri, se hanno sempre usato icq e msn non migrano di certo verso altri programmi anche se migliori :rolleyes:

per quanto mi riguarda lo uso e funziona veramente bene compreso SAM, un apps che si interfaccia con skype e funge da segreteria telefonica ;)

Merluz
30-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da DankanSun
gli italiani sono pigri, se hanno sempre usato icq e msn non migrano di certo verso altri programmi anche se migliori :rolleyes:

per quanto mi riguarda lo uso e funziona veramente bene compreso SAM, un apps che si interfaccia con skype e funge da segreteria telefonica ;)

Skype e SAM un binomio veramente potente

piannotta
30-03-2005, 18:39
Eccezionale !! :D

fabiom85
30-03-2005, 19:26
gli unici difetti è che occupa uno sproposito di risorse e che non permette l'utilizzo della fotocamera

Poix81
30-03-2005, 20:08
la cosa piu' importante e' che funziona dietro ad un router (tramite reverse-NAT).

ciao ciao

DankanSun
31-03-2005, 01:24
si infatti è eccezionale con fastweb :)

Hal2001
31-03-2005, 01:54
Con skype puoi anche fare a meno del caffè!

guldo76
01-04-2005, 19:02
EDIT
OK, tutto a posto con Skype 1.0.0.20 :D
Ora va solo testato...

PaTLaBoR
01-04-2005, 22:29
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859798&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
qui ci sta la lista dei contatti degli utenti del forum ;)

mettete anche i vostri.

guldo76
01-04-2005, 22:36
Originariamente inviato da PaTLaBoR
mettete anche i vostri.
Non posso... devi farlo tu.
Del resto, ho già risposto a quel thread, il 29 gennaio (pag.6) ... ti dev'essere sfuggito... :D
Cmq il mio nick è lo stesso di qua.

PaTLaBoR
01-04-2005, 23:24
Originariamente inviato da guldo76
Non posso... devi farlo tu.
Del resto, ho già risposto a quel thread, il 29 gennaio (pag.6) ... ti dev'essere sfuggito... :D
Cmq il mio nick è lo stesso di qua.

si scusa avevo dimenticato *soltanto* il tuo :confused:
:D ho risolto..

Stargatto
01-04-2005, 23:40
Originariamente inviato da PaTLaBoR
si scusa avevo dimenticato *soltanto* il tuo :confused:
:D ho risolto..
Patlabor perfavore puoi togliere il mio contatto Su STARGATE_84 che devo sempre mettere in ignore sempre tanta gente
su skype
:p:p

PaTLaBoR
01-04-2005, 23:44
Originariamente inviato da Stargatto
Patlabor perfavore puoi togliere il mio contatto Su STARGATE_84 che devo sempre mettere in ignore sempre tanta gente
su skype
:p:p

lo metto nella firma allora :D
ok come vuoi... ;)

SeLLeRoNe
02-04-2005, 13:29
skype è un ottimo programma... davvero molto ben fatto... ma sam che programma è??? dove lo trovo? non sarà mica SAM3 Broadcaster O_O

Stargatto
02-04-2005, 14:25
Originariamente inviato da SeLLeRoNe
skype è un ottimo programma... davvero molto ben fatto... ma sam che programma è??? dove lo trovo? non sarà mica SAM3 Broadcaster O_O

Sam è un programma che registra i msg vocali quando tu non sei presente al pc
ti fa da segereteria insomma.

PS: hai la firma irregolare:oink:

kbl
02-04-2005, 15:53
appena installato. qualcuno mi fa uno squillo :) cosi' vedo se funzica?
id: kbl_00

juninho85
02-04-2005, 15:58
Originariamente inviato da kbl
appena installato. qualcuno mi fa uno squillo :) cosi' vedo se funzica?
id: kbl_00
squillare squilla...:boh:

kbl
02-04-2005, 16:16
Originariamente inviato da juninho85
squillare squilla...:boh:
si' solo quello pero' :(
quando rispondo sento un suono metallico e nulla piu'.
[sara' perche' l'ho messo su w98 che non e' ufficialmente supportato. eppure ho fatto il test di chiamata e funzionava]
vabbe' grazie

juninho85
02-04-2005, 16:18
funziona tranquillo,sono io che c'ho il gprs;)

SeLLeRoNe
02-04-2005, 17:12
dove trovo questo sam?

in che senso firma irregolare?

midian
02-04-2005, 21:28
eccomi!
usatore assiduo di skype(ho l' ultima versione):winner:

penzo86
03-04-2005, 13:31
anch'io uso skype

ID: pika86

ma mi domandavo:
perchè si dovrebbe preferire skype a MSN?
quali funzoni offre di più?
Non sono uguali tranne che per il fatto che MSN offre anche la possibilità della CAM?

Poix81
03-04-2005, 14:12
Originariamente inviato da penzo86
anch'io uso skype

ID: pika86

ma mi domandavo:
Non sono uguali tranne che per il fatto che MSN offre anche la possibilità della CAM?

Skype funziona senza problemi anche dietro ad un router o ad un proxy, msn non saprei.

ciao ciao

SeLLeRoNe
03-04-2005, 14:19
anke msn.. il prob fondamentalemnte è che skype è fatto x telefonare via internet... io infatti lo uso x telfonarci.. nn x chattare.. anek xchè la cosa che mi scoccia è che ogni volta si perde la lista contatti.. cioè.. ogni volta che formatto e reinstallo.. msn tiene la lista sul server.. ma son dettagli...

Biohunter
03-04-2005, 14:26

per chattare lo sconsiglio vivamente e sconsiglio anke di tenerlo sempre aperto....apre 2 porte per possibili intrusioni, mentre msn non ti lascia niente aperto.

fabiom85
03-04-2005, 14:31
ma mi domandavo:
il fatto è che skype ha una qualità audio che msn si sogna, inoltre prova a parlare con altri 3 amici in contemporanea su msn....(non si può, invece su skype sì :D )

SeLLeRoNe
03-04-2005, 14:40
concordo :)

ForzaNapoli
03-04-2005, 14:56
Sono ignorante in materia , che ne dite di Yahoo Messenger , sia per quanto concerne l'audio sia per il trasferimento file e perche' no anche per il video ???
Qualcuno lo ha provato ???

SeLLeRoNe
03-04-2005, 14:58
mmh.. bho io nn m ci trovo bene.. lo uso.. ma veramente poco.. ormai hanno tutti msn (dominio microsoft hai presente? :P )

x il video mi trovo bene su msn, x la chat uso mirc xchè ho server di chat miei e per le telefonate skype :D

Poix81
03-04-2005, 15:26
Originariamente inviato da SeLLeRoNe
anke msn.. il prob fondamentalemnte è che skype è fatto x telefonare via internet... io infatti lo uso x telfonarci.. nn x chattare.. anek xchè la cosa che mi scoccia è che ogni volta si perde la lista contatti.. cioè.. ogni volta che formatto e reinstallo.. msn tiene la lista sul server.. ma son dettagli...

l'ultima versione di skype memorizza i tuoi contatti sul server.
Era veramente scomodo dover reinserire tutti gli utenti a mano, soprattutto per chi formatta spesso come me.

ciao ciao

SeLLeRoNe
03-04-2005, 15:33
ah ora li salva? meno male :D ho xso chissà quanti contatti :°D

PaTLaBoR
03-04-2005, 15:51
http://www.freewebs.com/skypeansweringmachine/download.htm

ecco il link per Sam, la segreteria ;)

potete scrivere i vostri nick qua?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=859798&goto=newpost

Vespalonga76
06-04-2005, 18:40
Ragazzi, saro l unica sega del forum che nn ha capito come funge skype......

Questo è l errore che mi da:

Manca un iscrizione al sistema Skype di telefonia...
DOVE LA PROCURO???

Chiamata fallita........

Cosa dovrei fare??

Grazie in anticipo.

é un programma gratuito??
Per fare le chiamate pago o no??
Qualcuno ha una guida di configurazione???
Ho provato ad aggiungere i contatti estrapolati da messenger, ma nada!!!

Attendo delucidazioni.
Andrea.

Poix81
06-04-2005, 18:41
quando lo installi puoi direttamente registrarti

i contatti di MSN non funzionano, i tuoi amici devono avere un account skype.

ciao ciao

Vespalonga76
06-04-2005, 18:55
che i contatti di msn nn funzionassero l avevo capito.........
ok dopo aver fatto la registrazione devo acquistare qualch abbonamento che mi permetta di effettuare una chiamata o no???

non mi sei stato di molto d aiuto, con risposte frettolose......

juninho85
06-04-2005, 19:23
è gratuito se la chiamata avviene da utnt skype a utente skype,e non da utente skype verso cellulari/numeri di rete fissa;)

Eizo
29-04-2005, 17:07
http://www.telecomitalialab.com/

scrivete loro
forse è la volta buona che riusciamo ad ottenere il fastpath!!
vi immaginate tutti con l'adsl in fast?
forse non si rendono ancora conto delle potenzialità di questo programmino
:)

pungib
04-05-2005, 19:47
Ciao a tutti,

Abbiamo pubblicato alcuni articoli sull'uso di Skype
potete leggerli qui: http://abtechno.org/index.php?cat=35

fabiom85
05-05-2005, 09:42
http://www.telecomitalialab.com/

scrivete loro
forse è la volta buona che riusciamo ad ottenere il fastpath!!
vi immaginate tutti con l'adsl in fast?
forse non si rendono ancora conto delle potenzialità di questo programmino
:)
proprio perchè se ne rendono conto non ci danno la linea in fastpath... :rolleyes:

Vin81
05-05-2005, 10:20
è pesantissimo fa schifo

fabiom85
05-05-2005, 10:28
è pesantissimo fa schifo
è vero è pesante, ma non per questo puoi dire che fa schifo(anche il nuovo msn 7 è molto pesante...). come qualità audio è imbattibile e poi la possibilità di fare conferenze in 4 è spettacolare :D

Vin81
05-05-2005, 10:32
è vero è pesante, ma non per questo puoi dire che fa schifo(anche il nuovo msn 7 è molto pesante...). come qualità audio è imbattibile e poi la possibilità di fare conferenze in 4 è spettacolare :D

Msn non è mai pesante come skype, utilizzando un programma così pesante utilizza dei ping altissimi che in certi giochi on-line ti buttano fuori... cmq un programma pesante e non puoi riuescrire ad utilizzarlo al meglio fa schifo non posso dire che è ottimo

fabiom85
05-05-2005, 10:37
Msn non è mai pesante come skype, utilizzando un programma così pesante utilizza dei ping altissimi che in certi giochi on-line ti buttano fuori
non ho mai provato a giocare e nel frattempo usare skype, ma se è questo il problema, usa msn, se non ti dà fastidio il ritardo e la cattiva qualità audio... :p

Vin81
05-05-2005, 10:41
non ho mai provato a giocare e nel frattempo usare skype, ma se è questo il problema, usa msn, se non ti dà fastidio il ritardo e la cattiva qualità audio... :p

Non ho mai notato la scarsa qualita e ritardi audio (testato con il cellulare)

anche se fosse.... cmq con skype sui giochi mi buttano fuori

fulviettino
05-05-2005, 21:38
Ragazzi che ne dite di aprire un 3d ufficiale su skype? Oppure cambiare il titolo a questo? :) ..io la butto lì...

edit: come non detto è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740717) :)

Mounty
05-05-2005, 22:52
proprio perchè se ne rendono conto non ci danno la linea in fastpath... :rolleyes:

scusate la mia ignoranza, ma cosa significa "linea in fastpath"?

fabiom85
06-05-2005, 09:49
scusate la mia ignoranza, ma cosa significa "linea in fastpath"?
detto in soldoni vuol dire che hai un ping (cioè ritardo) molto più ridotto, e ciò è ottimo per esempio per il gioco online e non solo...

Mounty
06-05-2005, 12:16
detto in soldoni vuol dire che hai un ping (cioè ritardo) molto più ridotto, e ciò è ottimo per esempio per il gioco online e non solo...

Ok, grazie.
E dunque aiuta anche per le telefonate con skype? Inoltre richiederlo è gratuito? Ci sono controindicazioni ad utilizzre questa modalità?
Grazie ancora, ciao.

fabiom85
06-05-2005, 12:36
Ok, grazie.
E dunque aiuta anche per le telefonate con skype? Inoltre richiederlo è gratuito? Ci sono controindicazioni ad utilizzre questa modalità?
Grazie ancora, ciao.
puoi chiederlo ma tanto non te lo danno(solo a quelli particolarmente fortunati o che hanno qualche parente in telecom, per le altre compagnie non so dirti, credo che solo ngi sia settato in fast di default) :( non ci sono controindicazioni e credo proprio che aiuterebbe anche skype, ma come ti ho detto il vantaggio maggiore si avrebbe soprattutto nei giochi online (e non solo).

parroco
06-05-2005, 12:38
cut

ti riferisci alla funzione vocale?
credo che skype sia ottimo, lo proverò.
ma non è che chattare al telefono con gli amici mi entusiasmi molto.
può essere divertente ma spesso oltre a chattare faccio altro, quindi preferisco rispondere ad un messaggio quando posso e magari pensare bene a cosa dire prima di scriverlo. per questo l'instant messaging (miranda nel mio caso) mi è sempre bastato. perchè migrare per forza? ;)

Bad Boy
11-05-2005, 12:11
io avrei un problema

allora, la mia soundblaster ha 3 entrate, due per audio e una per microfono.
una è occupata dalle casse.
ho preso delle cuffie con microfono da usare per skype e hanno due jack, uno per il microfono e uno per le cuffie, ma quando faccio una chiamata il microfono è ok ma l'audio è sulle casse non sulle cuffie.
in che modo posso impostarlo sulle duffie?
da quello che ho visto si può scegliere la fonte sonora (la sb) ma non quale uscita utilizzare...........

fulviettino
11-05-2005, 13:00
io avrei un problema

allora, la mia soundblaster ha 3 entrate, due per audio e una per microfono.
una è occupata dalle casse.
ho preso delle cuffie con microfono da usare per skype e hanno due jack, uno per il microfono e uno per le cuffie, ma quando faccio una chiamata il microfono è ok ma l'audio è sulle casse non sulle cuffie.
in che modo posso impostarlo sulle duffie?
da quello che ho visto si può scegliere la fonte sonora (la sb) ma non quale uscita utilizzare...........

Sei sicuro che entrambe le uscite che hai detto siano dell'audio? Hai provato a collegare le cuffie (il jack audio) all'uscita dove sono collegate le casse? Giusto per capire se sono rotte le cuffie...

Bad Boy
12-05-2005, 01:48
Sei sicuro che entrambe le uscite che hai detto siano dell'audio? Hai provato a collegare le cuffie (il jack audio) all'uscita dove sono collegate le casse? Giusto per capire se sono rotte le cuffie...
se le cuffie le metto dove ci sono le casse funzionano, ma non posso spostare ogni volta las crivania per cambiare

fulviettino
12-05-2005, 08:09
se le cuffie le metto dove ci sono le casse funzionano, ma non posso spostare ogni volta las crivania per cambiare

Beh allora penso che la seconda uscita che hai detto (sulla scheda audio) non sia un'uscita audio...