View Full Version : Modem gprs
Ciao, qualcuno di voi sa darmi chiarimenti in merito all'effettiva velocitā di un modem gprs di classe 10? In molti mi dicono che puo essere equiparato ad un 56k. Io sto riscontrando una velocitā i download che raggiunge una media di 9-10 kb/s (superiore da quello che mi viene riferito ad un 56k), ma se provo a pingare verso server di gioco (server di uo in particolare) mi escono valori elevatissimi (come in fatti la lag mi attanaglia se provo a loggare), quando pero č risaputo che in molti giocano su Uo utilizzando modem a 56k.
Sapete darmi delucidazioni? Grazie
Nessuno sa dirmi nulla? :cry:
Ciao
tu hai provato il download....
adesso prova l'upload sia con un modem 56k che con la connessione Gprs...
vedrai che differenza trovi e ti saprai dare da solo le risposte alle tue domande
:D :D :D
losqualobianco
30-03-2005, 10:13
Sarebbe + o - equivalente ad un 56k se pingasse allo stesso modo.
In download il gprs vā abbastanza bene (nei limiti della tecnologia) ma per navigare č una m3rd4. I ping di ~ 1000 ms sono circa 5 volti superiori a quelli di un modem 56K (~ 200ms), e navigando la cosa si sente (e non poco).
Giocare in rete poi č praticamente impossibile (l'ho provato con counterstrike) a meno di non voler fare da bersaglio per gli altri
Originariamente inviato da losqualobianco
Sarebbe + o - equivalente ad un 56k se pingasse allo stesso modo.
il problema sta nell'upload che č molto pių lento.... dipende dal numero di time slot disponibili per l'upload che sono di molto inferiori a quelli per il download, oltre che dalla ricezione....
comunque se volete fare una prova basta mandare lo stesso allegato, basta 1 mb, via e.mail una volta con il modem 56k e poi con il modem gprs e vedere la differenza di tempo....
Ciao
Ora mi č tutto piu chiaro... :cry: Thks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.