PDA

View Full Version : nuova offerta adsl 4mega,piu' voip da euteliavola

ionet
28-03-2005, 21:12
il bello e' che la pubblicizza propio striscia:D

http://www.euteliavola.it/

Cipollino
28-03-2005, 22:17
Solo se si è coperti dalla rete eutelia, altrimenti 1,2 mega, cmq l'offerta è sicuramente + allettante di parla.it, ti danno incluso il router e l'adattore telefonico i ltutto a 39,90 al mese, nonchè la linea può essere in fast.
Qualche cavia !? :D

Oaichehai
28-03-2005, 22:22
sarebbe possibile attivarla anche in assenza di una comune linea telefonica?

edit: come non detto.....:(

ionet
28-03-2005, 22:55
Originariamente inviato da Oaichehai
sarebbe possibile attivarla anche in assenza di una comune linea telefonica?

edit: come non detto.....:(

dalle faq non viene negato questo,si fa notare piuttosto che se il servizio viene attivato su linea voce telecom,poi logicamente non e piu' possibile disdire
basta quindi attivare la solita linea dati;)

dalla faq:

Posso smettere di pagare il canone Telecom Italia?
No, non per ora, se il servizio è stato attivato sulla linea telefonica analogica o ISDN esistente.
Se invece il servizio è stato attivato con l’installazione di una nuova linea (in assenza di una linea telefonica Telecom Italia o con una linea della rete di accesso Eutelia) sei libero di disdire il tuo abbonamento telefonico. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al numero 199 44 00 44.

Sto cambiando casa. Posso evitare di avere la linea telefonica con Telecom Italia e acquistare il Servizio EuteliaVol@?
Si, puoi evitare l’acquisto di una linea telefonica da Telecom Italia e avere EuteliaVol@ come unico servizio integrato di telefonia ed accesso ad Internet. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al
numero 199 44 00 44

ionet
28-03-2005, 23:02
pero' in effetti le risposte sono un po' ambigue:wtf:

Oaichehai
28-03-2005, 23:57
da quanto ho letto mi pare quasi inequivocabile che occorre cmq essere allacciati a telecom.....indi niente linea senza fonia (ma spero in smentite sperando di aver male interpretato)

Stargatto
29-03-2005, 01:56
mi togliete una sconcertante curiosità?
perchè parlano solamente della banda in download
e non di quella in upload?
bisogna nasconderlo?
che rimane a 256 forse?
cioè siamo pazzi?
:O

REPERGOGIAN
29-03-2005, 10:28
ma megabit nn si scrive + tutto attaccato?

cmq nn dimenticate che questi 4 megabit potrebbero, dico potrebbero, essere distribuiti cosi'

http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=340832

Cipollino
29-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da Oaichehai
da quanto ho letto mi pare quasi inequivocabile che occorre cmq essere allacciati a telecom.....indi niente linea senza fonia (ma spero in smentite sperando di aver male interpretato)

Smentita!
Si può attivarla come line dati
:D

soulreaver
29-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da ionet
il bello e' che la pubblicizza propio striscia:D

http://www.euteliavola.it/

ricapitoliamo costa 40 euro al mese e da:

adsl 4 megabit dove disponibile
telefonate voip x 14 ore al mese in italia
scatto alla risposta per i cellulari...

potrebbe sembrare più vantaggiosa di parla.it
però consideraimo che con parla si non hai 4 megabit ok ma tu puoi mettere l'adsl che ti pare quindi se ne trovi una da 4 megabit parla fun ge lo stesso, però hai telefonate in italia illimitate e non limitate a 14 ore (certo per molti è conveniente che nn fanno tutte ste ore di telefonate però c'è anche chi le potrebbe fare magari), con parla non hai scatto alla risposta per i cellulari qui invece si.

Altre annotazioni, l'adsl che danno a 4 megabit non è specificato se e quanta banda garantita ha, è inutile avere una 4 megabit che in realta scarica come una 640 (non guardate solo le cifre ma guardate i fatti... vedi tiscali...:D )

parla.it inoltre offre chiama l'europa che secondo me è un'offerta vantaggiosissima per chi viaggia molto in europa o chiama spesso in europa... :oink:

siore e siori, valutate quello che vi ho scritto e fate le vostre scelte:oink:

cecov74
29-03-2005, 14:29
La banda di upload è molto importante quando si usa il VOIP inquanto è proprio lei a determinare la qualità, nelle FAQ stesse si evince che:

Com’è la qualità delle chiamate?
La qualità delle chiamate è molto elevata, certamente superiore a quella attualmente fornita dagli operatori di rete radiomobile. Per ottenere una qualità ottimale dovrai evitare di effettuare download di file o di navigare in internet contemporaneamente alla telefonata.

il che lascia presagire 256kb/s

Cipollino
30-03-2005, 13:10
Originariamente inviato da cecov74
La banda di upload è molto importante quando si usa il VOIP inquanto è proprio lei a determinare la qualità, nelle FAQ stesse si evince che:

il che lascia presagire 256kb/s

Che sono comunque più che sufficenti per una linea in VoIP, diciamo che con il codec più oneroso non ne mangi nemmeno la metà.
Poi ovvio se cominci a scaricare e P2P la banda cala e la latenza si alza.
Io sono dell'idea (dopo aver effettauto dei test)che il VoIP funziona bene per chi non usa al massimo propria banda, mentre per chi fà P2P bisogna avere un'ottima soluzione di QoS.