PDA

View Full Version : progetto interazione uomo macchina

aleraimondi
28-03-2005, 19:19
ciao, devo trovare un progetto da fare per questo corso. le indicazioni consistono nel creare un piccolo prototipo (con power point) di un interfaccia di un semplice oggetto. esempio: l'interfaccia per un palmare di un software che comanda gli elettrrodomestici esempio 2: l'interfaccia di un car pc che comanda radio, vetri elettrici, antifurto etc.
il problema è che sono a corto di idee. nessuno mi aiuta?
l'interfaccia deve avere piccole e semplici funzioni, e inoltre deve poter essere realizzabile, nel senso che una macchina del tempo non è realizzabile ad esempio, o quantomeno con la tecnologia odierna.
ogni suggerimento è gradito, se non avete capito di che tipo di interfacce parlo posso anche uppare degli esempi

ciauz

skywings
29-03-2005, 08:42
mezzo OT: ma stai frequentando Disegno Industriale alla Bovisa? Quello che chiedi non mi suona nuovo...

aleraimondi
29-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da skywings
mezzo OT: ma stai frequentando Disegno Industriale alla Bovisa? Quello che chiedi non mi suona nuovo...
no sto facendo informatica:) hai idee?

skywings
29-03-2005, 11:30
se cerchi su google keywords tipo "usabilità", "ergonomia", ma anche "interazione uomo macchina", trovi una marea di documenti.
In questo momento non ho tempo per cercare, ma visto che al PoliMi c'è un corso ad hoc su questo argomento, prova a guardare qui (http://www.rpolillo.it/workshop/default.htm) , oppure qui (http://www.rpolillo.it/IUM/slide.htm)...
Prova a spulciare bene, magari trovi qualche indicazione utile. ;)

bye

aleraimondi
29-03-2005, 12:51
ti ringrazio, quello è il mio prof;)

proverò a cercare qualcosa, se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere:)

skywings
29-03-2005, 13:04
Originariamente inviato da aleraimondi
ti ringrazio, quello è il mio prof;)
ma LOL...:asd:
ci potevo anche arrivare visto gli elementi in gioco...
vabbè, buona fortuna. :)

aleraimondi
31-03-2005, 23:23
up aiuto:cry: