View Full Version : 2.30€
oggi ho mangiato un arancino in un bar ... un affare vero? :O
grazie italia grazie euro
killerone
28-03-2005, 18:55
A Mi stanno a 2,50 € ( preso 2 settimane fà zona Porta Romana ).
fortunelli :p
Originariamente inviato da misterx
mica eri obbligato :)
non ho kiesto prima di prenderlo .. pensavo costasse di meno :O
cmq era buono:p
Originariamente inviato da Pappy19
non ho kiesto prima di prenderlo .. pensavo costasse di meno :O
cmq era buono:p
quanto costavano prima ?
Da me stanno a 1€... sarà che è nativo della mia città:D
Sopor Aeternus
28-03-2005, 18:59
lol in sicilia stanna a 1€!!!
:D
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:02
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
lol in sicilia stanna a 1€!!!
esatto, lo stavo scrivendo :D
sicilia, 1 euro....
voi del nord com'è che vi fate fregare? :D
Sopor Aeternus
28-03-2005, 19:04
e poi pigliano per il culo a noi.....ma va va va!
LADRI!:D
e fanno pure schifo i vostri arancini!:D
killerone
28-03-2005, 19:04
L'alternativa sono quelli di Spizzico....ma....lasciamo perdere.
L'arancino è divino, 2,50 € spesi meno peggio di molte altre cose.
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:05
Originariamente inviato da killerone
L'alternativa sono quelli di Spizzico....ma....lasciamo perdere.
L'arancino è divino, 2,50 € spesi meno peggio di molte altre cose.
diteci grazie :O :O :D
Ragazzi ma che cosa c'entra l'Italia? Cosa c'entra l'euro?
Se i prezzi sono aumentati è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE colpa dei commercianti che hanno sfruttato il cambio della moneta per inculare la gente. Svegliatevi...:rolleyes:
nemorino
28-03-2005, 19:08
Originariamente inviato da PaTLaBoR
esatto, lo stavo scrivendo :D
sicilia, 1 euro....
voi del nord com'è che vi fate fregare? :D
perchè i piatti esotici te li fanno pagare
cmq da siciliano adottivo confermo che costano max 1 € in trinacria
e comunque anche la sicilia si è fatta fottere dall'euro visto che i "pezzi" in rusticheria costavano 1000 lire prima ;)
dovrebbero dirci grazie..... senza dinoi altro che arancini!!!!!!!!!:D
Originariamente inviato da nemorino
perchè i piatti esotici te li fanno pagare
cmq da siciliano adottivo confermo che costano max 1 € in trinacria
e comunque anche la sicilia si è fatta fottere dall'euro visto che i "pezzi" in rusticheria costavano 1000 lire prima ;)
già:cry:
nemorino
28-03-2005, 19:09
e poi dipende da dove si prende... anche in sicilia volendo ti spillano il doppio o il triplo per un arancino...
in alcune pasticcerie/bar più rinomate (ho in mente corsino a palazzolo) ad esempio è facile vedersi chiedere 2 euro o 2,50
Harvester
settimana scorsa.........pagato 1€
PaTLaBoR
Originariamente inviato da Spike
Se i prezzi sono aumentati è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE colpa dei commercianti che hanno sfruttato il cambio della moneta per inculare la gente. Svegliatevi...:rolleyes:
cavolo dici? :rolleyes:
sono un commerciante pure io. Se una caramella prima la compravo 0,50 e la rivendevo 0,60, adesso la compro 1,00 e la rivendo 1,20..
sono i fornitori che fregano.... ma se si va ancora indietro vedrai che ci sta anche chi frega i fornitori con prezzi aumentati ingusitificatamente.
Sempre a dare la colpa ai commercianti :muro: maledetta tv
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:11
e poi dipende da dove si prende... anche in sicilia volendo ti spillano il doppio o il triplo per un arancino...
in alcune pasticcerie/bar più rinomate (ho in mente corsino a palazzolo) ad esempio è facile vedersi chiedere 2 euro o 2,50
beh si, se si va in posti tipo taormina.. logico, ma solo nelle zone turistiche
Sopor Aeternus
28-03-2005, 19:13
un arancino non ha prezzo....con MAStercard!:D
nemorino
28-03-2005, 19:13
bhè tra la pur pregevole e ricca di storia palazzolo acreide e taormina c'è un abisso in termini di chiccheria turistica
nemorino
28-03-2005, 19:14
un arancino non ha prezzo....con MAStercard!:D
in effetti il logo di mastercard è composto da due arancini
lol io vicino casa lo pago 1,30€
stile casareccio buonissimo
dove l'hai comprato in via del corso? :D
byz
Originariamente inviato da Spike
si ma se qualkuno li controllasse .. forse nn farebbero i furbi.. cmq è anke co,pa "nostra" ke ci caliamo la testolina...
io francamente ho ordinato al tavolo nn so perkè sia costato così tanto di solito li prendo a max 1.20€ .. sarà ke ggi era pasquetta :rolleyes: .. ke ne so.. fatto sta ke così nn può piu andare avanti...
OT
l'altro ieri un mio amico ha fatto il tagliando al leonardo 150----> 70€ .. prima dell'euro costava 50.000 £ ( 25euro senza approssimando per eccesso)
/OT
Sopor Aeternus
28-03-2005, 19:18
in effetti il logo di mastercard è composto da due arancini
LOL:D
ovviamente ero in un bar nrmalissimo.. niente taormina :cry:
Prova a prenderlo qui un arancino :asd:
mah io trovo difficile credere che da un giorno all'altro un fornitore possa raddoppiare i prezzi di un prodotto. Se per l'utente finale l'aumento di prezzo può non essere determinante lo è invece per un negozio o un'azienda: si parla di milioni di euro di maggiorazione....
oggi ho mangiato un arancino in un bar ... un affare vero? :O
grazie italia grazie euro
Ma dalle tue parti?
Specifica!
Perchè i ladri sono dappertutto (specialmente a Torino!) quindi se lo hai pagato così caro in Sicilia significa solo che hai sbagliato posto.
(in gennaio ne ho mangiati di squisiti a Paternò, agli asparagi, per meno della metà!)
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da Yauchie
Prova a prenderlo qui un arancino :asd:
:eek: 5 pounds minimo :D
comunque ripeto che la colpa non è dei commercianti, :muro: , se il fornitore da cui acquista i prodotti per rivenderli aumenta il prezzo noi che facciamo? :muro: :muro: spero sia chiaro....
Originariamente inviato da badedas
Ma dalle tue parti?
Specifica!
Perchè i ladri sono dappertutto (specialmente a Torino!) quindi se lo hai pagato così caro in Sicilia significa solo che hai sbagliato posto.
(in gennaio ne ho mangiati di squisiti a Paternò, agli asparagi, per meno della metà!)
tranquillo ke ormai i bar stanno prendendo tutti questa tendenza .. 2 caffe e una cartocciata costano 4.50€?? nn lo so se pfrequento io i bar piu costosi dle mondo.. ma solo questi abiamo a catania :cool: ... cmq lo so anke io ho trovato arancini a 70 cent .. ma nei posti sconsolati.. ormai a meno di 1.20 nn lo trovi piu...
l'arancino era solo un pretesto,per dire quanto in la si stanno portando... ma qui siamo in piazzetta .. soffermimoci sul costo e sulle specialità degli arancini??
a voi quale piace?? il mio era al pistacchio :D
francoisk
28-03-2005, 19:28
i commercianti da quando c'è l'euro si sono arricchiti:muro:
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:29
Sei di catania!! :eek: non avevo visto? ma dove l'hai preso sto arancino compà? in piazza duomo? :D :D
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da francoisk
i commercianti da quando c'è l'euro si sono arricchiti:muro:
miii, allora non avete capito niente... :mbe: vabbè ci rinuncio
Sopor Aeternus
28-03-2005, 19:30
azz non me ne ero accorto nemmeno io!!!
ma dove lo hai preso sto arancino....ceh era di 4kg????
cavolo io sono di caltagirone e non ho mai visto nessuno che vendeva un arancino a piu di 1,10.....
PaTLaBoR
28-03-2005, 19:32
azz non me ne ero accorto nemmeno io!!!
ma dove lo hai preso sto arancino....ceh era di 4kg????
cavolo io sono di caltagirone e non ho mai visto nessuno che vendeva un arancino a piu di 1,10.....
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! non ci posso credere!!!
io sono di Niscemi!! (l'unico di niscemi nei forum di tutto l'universo!) :eek: :eek: :eek: sono commosso ;D:cry:
Sei di catania!! :eek: non avevo visto? ma dove l'hai preso sto arancino compà? in piazza duomo? :D :D
Ernesto - lungo mare... :D
io ho capito il tuo discorso.. ma basterebbe regolamentra meglio e controllare... non sono informato, ma nel resto dei paesi dove è entrato in vigore l'euro ci sono stati questi rincari?? piu del 50% .. ormai anke il parkeggiatore ABUSVO nn si accontento piu dei 50cent (1000£) vuole minino 1 euro..per parkweggiare la makkina in suolo PUBBLICO :D
W gli
http://www.oreganofromitaly.com/recipes/images/arancine.jpg
Sopor Aeternus
28-03-2005, 19:35
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! non ci posso credere!!!
io sono di Niscemi!! (l'unico di niscemi nei forum di tutto l'universo!) :eek: :eek: :eek: sono commosso ;D:cry:
Bhè io sono l'unico di Caltagirone!:D:eek:
0,80€.. Crocchè di patate stesso prezzo.. :)
a Roma stanno a 1,80€ però da Dagnino, conosciuto per le specialità siciliane dolci e salate... Roma per fortuna ancora un pò si salva per mangiare.. ma Milano... :eek: :rolleyes:
cavolo dici? :rolleyes:
sono un commerciante pure io. Se una caramella prima la compravo 0,50 e la rivendevo 0,60, adesso la compro 1,00 e la rivendo 1,20..
sono i fornitori che fregano.... ma se si va ancora indietro vedrai che ci sta anche chi frega i fornitori con prezzi aumentati ingusitificatamente.
Sempre a dare la colpa ai commercianti :muro: maledetta tv
no errore, fregano i fornitori e un pochetto alzate i ricarichi pure voi (chi più e chi meno ma questa è la prassi): qua non ci stanno nè santi nè diavoli, la colpa è di tutti i componenti la catena distributiva, vedi lo speciale di report (o un programma simile) sui prezzi di frutta e verdura. Chi lo prende in quel posto sono, nel caso della verdura e frutta, ma credo sia estendibile ad altri settori, i primissimi produttori e i consumatori finali.
io francamente ho ordinato al tavolo nn so perkè sia costato così tanto di solito li prendo a max 1.20€ .. sarà ke ggi era pasquetta :rolleyes: .. ke ne so.. fatto sta ke così nn può piu andare avanti...
scusa ma se hai ordinato al tavolo direi che i 2€ e rotti ci stanno tutti, anzi ti è andata pure bene visto quello che si sente in giro...
PaTLaBoR
28-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da Viking
no errore, fregano i fornitori e un pochetto alzate i ricarichi pure voi (chi più e chi meno ma questa è la prassi): qua non ci stanno nè santi nè diavoli, la colpa è di tutti i componenti la catena distributiva, vedi lo speciale di report (o un programma simile) sui prezzi di frutta e verdura. Chi lo prende in quel posto sono, nel caso della verdura e frutta, ma credo sia estendibile ad altri settori, i primissimi produttori e i consumatori finali.
eccerto! io devo guadagnarci sempre tanto! è logico.. sennò che lavoro a fare? :confused: :confused: però non è il commerciante che fa aumentare il prezzo del doppio? è già alto alla fonte.... :muro:
perquesto ci lamentiamo pure noi.
Se venite a mangiare in Versilia vi incacchiate come matti!!!
La zona che va da La Spezia a Viareggio è la più cara d'Italia! Ad esempio pizza + birra al tavolo da un minimo di 13 a un max di 22 euri! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.