View Full Version : Modifica PS2 PAL V9 riuscita male
A64FX+DFI nF4
28-03-2005, 18:19
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Nel fare la modifica alla PS2 PAL V9 con un modchip Matrix Infinity ho rovinato un condensatore, precisamente quello dove va collegato il filo SX(SCEX). ora la play va ma all'avvio il lettore DVD fa un rumore infernale e fa fatica a leggere i dischi. Qualcuno mi può dire il valore della capacità di quel condensatore così posso sostituirlo o un altro modo per risolvere il problema sempre che esista. Il condensatore è quello indicato dalla freccia dell'immagine
ohi ohi... anche io faccio le mod alla play e sono guai certe volte...
purtroppo sottomano non ho una v9 disponibile.. cmq nel frattempo la foto del condensatore la puoi ampliare? in modo da far vedere bene dove si trova ... ^_^
laplace82
29-03-2005, 11:02
quello è il condensatore dello scex (c'è pure scritto!!! :rolleyes: ), vale 4,7nF.
Il tuo problema però non è quello dal momento che quel condensatore quando si fa la rosm (fix salvalente) viene tolto.
Piuttosto controlla di aver saldato bene il punto e di non aver bruciato la resistenza collegata allo scex.
A64FX+DFI nF4
01-04-2005, 17:41
Grazie delle informazioni!!!!!!!!!!
Pensavo non ci fosse + nulla da fare per la play.
Un'ultima domanda: ma se si toglie il condensatore i suoi 2 punti di contatto devo ponticellarli o li lascio aperti? La resistenza collegata allo scex è quella sopra? se non ti è di disturbo dimmi anche il suo valore in caso la bruciassi!Grazie ancora:)
laplace82
01-04-2005, 20:17
no non devi unire i due capi del condensatore tolto.
salda sul capo verso la resistenza tanto è in corto con quest'ultima... così eviti di bruciarla ;)
A64FX+DFI nF4
02-04-2005, 14:04
OK! Grazie ancora
Quando ho tempo lo faccio, poi ti faccio sapere come è andata
meglio che stacchi tutta la mod e ripulisci tutto con acetone:avrai qualche problema sul controller ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.