View Full Version : pc nuovo e rottamazione del vecchio
ciao a tutti
vorrei consigli sul pc da prendere
io stavo pensando ad una cosa del genere
cpu athlon 64 3500+(c'è differenza fra newcastle e winchester?costano uguali):confused:
ram almeno 1gb dd400
scheda mamma ?non ne ho idea
scheda video non saprei,mi è stata consigliata una x800 magari PRO
pc vecchio
athlon xp 1800+(palomino :sofico: )
2x256 ddr 266
hd uno da 40gb e uno da 120
radeon 9800pro
cosa mi consigliate per il nuovo(ho fatto un paio di preventivi e dovrei spendere circa 900€)
e del vecchio cosa me ne faccio,lo smonto e lo vendo a pezzi o recupero il vecchio case del pIII(:D) e lo rivendo completo?
newcastle e winchester dovrebbero essere 2 tipi di ventola dissipante x la cpu.. :cool:
jappino147
28-03-2005, 19:53
newcastle e winchester sono i nomi in codice dei core dei processori,si distinguono principalmente per la differenza del processo produttivo:
newcastle sono costruiti con processo produttivo a 0.13micron mentre i winchester sono costruiti con processo produttivo a 0.09micron
i core winchester scaldano leggermente meno rispetto i newcastle e salgono meglio in oc
come scheda madre dipende cosa vuoi farne del pc,se intendi overclokkare direi dfi,msi e anche abit(per il modello fatti un giro nel forum Motherboard & RAM e trovi tantissime info)
se non ti interessa overcloccare direi le marche di sopra piu anche asus,gigabyte e tutte le altre
per la scheda video x800(norm,pro o xt) o geforce6800(norm,gt o ultra)sono ottime schede video di fascia alta, poi dipende dal tuo budget
per il pc vecchio se lo metti in vendita nel mercartino a pezzi o intero dovresti venderlo in poco tempo(per il prezzo manda un pm ad un mod)
ciao
ok grazie mille,francamente mi dispiace vendere la mia 9800,ha solo un anno :cry: ,ma credo che sia meglio passare al pci express,per avere un pc più longevo
jappino147
28-03-2005, 20:47
io personalmente,del pc vecchio,terrei dischi e scheda video(anche se agp è ancora una gran scheda)
poi pare che,sia Ati che Nvidia dovrebbero continuare a produrre schede video di fascia alta anche su slot agp,quindi un minimo di longevità dovrebbe essere assicurato anche con schede madri con slot agp........
ciao
adesso vedo a quanto riesco a vendere la 9800,altrimenti la tengo,
comunque tanto per sapere è meglio la x800 pro o xl?(la xl la ho trovata a 330€ è buono come prezzo?)
allora compilo un preventivo
AMD ATHLON 64 3500+ S939 OEM 238€
ram?le ho trovate da 512 a 50€ma non di marca,invece altre di marca dai 90 in su
s.video ATI Sapphire X800 XL 256Mb 256bit Dvi TvOut Pci-Ex 330€
scheda madre? comunque immagino sui 130-150€
totale 850-900€ va bene?
Per il processore vai di winchester che sarà supportato maggiormente in futuro, oltre ad essere migliore già adesso.
Per la scheda madre prova una gigabyte o msi. Se cerchi ci sono migliaia di thread di consigli in merito.
Per la scheda video considera anche l'alternativa nvidia tipo la 6600. Non sono un esperto in campo, vai a vedere nell'apposita sezione.
Per le ram dipende: se ci devi giocare forse è meglio spendere qualche € in più.
ma se la scheda madre è s-ata,non posso montarci quelli normali vero?
la 6600 mi sembra molto inferiore rispetto alle x800(che nelle prove sono più allineate alle 6800)
Se la scheda madre è s-ata puoi montarci comunque gli EIDE, basta un adattatore se non hanno anche i connettori EIDE.
Per la scheda video vedi quella che va meglio per te. Non so quanto costa la 6800 contro la x800 e quale delle due sfrutta meglio il processore AMD.
Originariamente inviato da Bolzo5
ma se la scheda madre è s-ata,non posso montarci quelli normali vero?
la 6600 mi sembra molto inferiore rispetto alle x800(che nelle prove sono più allineate alle 6800)
La 6600 e moolto inferiore a una x800 xl ! La x800 xl e piu paragonabile a una 6800 gt !
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.