PDA

View Full Version : Virus e spyware free 100% ?

KU KU
28-03-2005, 16:41
salve,
mi hanno chiesto di dare una controllatina ad un pc e di accertarmi che sia perfettamente pulito... allora ho fatto queste scansioni :

- microsoft antispyware
- adaware
- spybot
- hijackthis

poi due full scan antivirus con :

kaspersky + trendmicro pccillin

ed infine ancora 2 test delle porte dall'esterno con pcflank e sygate security test...

A questo punto essendo andati tutti i test a buon fine, posso considerare il pc 100% esente da qualsiasi schifezza ?..Quante probabilita' ci sono che sia infetto con qualcosa ?..

halduemilauno
28-03-2005, 17:02
Originariamente inviato da KU KU
salve,
mi hanno chiesto di dare una controllatina ad un pc e di accertarmi che sia perfettamente pulito... allora ho fatto queste scansioni :

- microsoft antispyware
- adaware
- spybot
- hijackthis

ed infine ancora 2 test delle porte dall'esterno con pcflank e sygate security test...

A questo punto essendo andati tutti i test a buon fine, posso considerare il pc 100% esente da qualsiasi schifezza ?..Quante probabilita' ci sono che sia infetto con qualcosa ?..

probabilità basse molto basse. cmq userei anche spysweeper. se supera anche quello è fatta.

;)

bluepix
28-03-2005, 17:12
"A questo punto essendo andati tutti i test a buon fine, posso considerare il pc 100% esente da qualsiasi schifezza ?..Quante probabilita' ci sono che sia infetto con qualcosa ?.."

e chi lo può dire.:(

Ne nascono di nuovi tutti i giorni e per un certo tempo vivono in attesa che qualcuno ci metta una pezza.

L'unica soluzione è quella di avere un firewall affidabile, un antivirus affidabile e, sopratutto, navigare in siti già testati.
;)

Ps: IMHO un scan completo con antivirus e antispyware è necessario quando uno dei due viene aggiornato.

BravoGT83
28-03-2005, 17:42
Originariamente inviato da halduemilauno
probabilità basse molto basse. cmq userei anche spysweeper. se supera anche quello è fatta.

;)
si spysweeper è ottimo:)

lord2
28-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da KU KU
salve,

- microsoft antispyware
- adaware
- spybot
- hijackthis

scan con questi due se passa sei pulito lindo candido:

a2-squared
McAfee AntiSpyware (mi trova sempre una chiave infetta più degli altri)

se vuoi un ulteriore scan più pesante (digital patrol scanner)

Kintaro10
29-03-2005, 00:00
beh io direi che cmq sei tranquillo (almeno per oggi) anke senza fare ulteriori scan... ;)

Ciao :)

3dsst
29-03-2005, 00:20
Originariamente inviato da lord2
scan con questi due se passa sei pulito lindo candido:

a2-squared
McAfee AntiSpyware (mi trova sempre una chiave infetta più degli altri)

se vuoi un ulteriore scan più pesante (digital patrol scanner)
poi io ti cosiglio anche l'fbi ehehehehehhe:D ;)
naturalmente scherzavo