View Full Version : Virus e spyware free 100% ?
salve,
mi hanno chiesto di dare una controllatina ad un pc e di accertarmi che sia perfettamente pulito... allora ho fatto queste scansioni :
- microsoft antispyware
- adaware
- spybot
- hijackthis
poi due full scan antivirus con :
kaspersky + trendmicro pccillin
ed infine ancora 2 test delle porte dall'esterno con pcflank e sygate security test...
A questo punto essendo andati tutti i test a buon fine, posso considerare il pc 100% esente da qualsiasi schifezza ?..Quante probabilita' ci sono che sia infetto con qualcosa ?..
halduemilauno
28-03-2005, 17:02
Originariamente inviato da KU KU
salve,
mi hanno chiesto di dare una controllatina ad un pc e di accertarmi che sia perfettamente pulito... allora ho fatto queste scansioni :
- microsoft antispyware
- adaware
- spybot
- hijackthis
ed infine ancora 2 test delle porte dall'esterno con pcflank e sygate security test...
A questo punto essendo andati tutti i test a buon fine, posso considerare il pc 100% esente da qualsiasi schifezza ?..Quante probabilita' ci sono che sia infetto con qualcosa ?..
probabilità basse molto basse. cmq userei anche spysweeper. se supera anche quello è fatta.
;)
"A questo punto essendo andati tutti i test a buon fine, posso considerare il pc 100% esente da qualsiasi schifezza ?..Quante probabilita' ci sono che sia infetto con qualcosa ?.."
e chi lo può dire.:(
Ne nascono di nuovi tutti i giorni e per un certo tempo vivono in attesa che qualcuno ci metta una pezza.
L'unica soluzione è quella di avere un firewall affidabile, un antivirus affidabile e, sopratutto, navigare in siti già testati.
;)
Ps: IMHO un scan completo con antivirus e antispyware è necessario quando uno dei due viene aggiornato.
BravoGT83
28-03-2005, 17:42
Originariamente inviato da halduemilauno
probabilità basse molto basse. cmq userei anche spysweeper. se supera anche quello è fatta.
;)
si spysweeper è ottimo:)
Originariamente inviato da KU KU
salve,
- microsoft antispyware
- adaware
- spybot
- hijackthis
scan con questi due se passa sei pulito lindo candido:
a2-squared
McAfee AntiSpyware (mi trova sempre una chiave infetta più degli altri)
se vuoi un ulteriore scan più pesante (digital patrol scanner)
Kintaro10
29-03-2005, 00:00
beh io direi che cmq sei tranquillo (almeno per oggi) anke senza fare ulteriori scan... ;)
Ciao :)
Originariamente inviato da lord2
scan con questi due se passa sei pulito lindo candido:
a2-squared
McAfee AntiSpyware (mi trova sempre una chiave infetta più degli altri)
se vuoi un ulteriore scan più pesante (digital patrol scanner)
poi io ti cosiglio anche l'fbi ehehehehehhe:D ;)
naturalmente scherzavo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.