PDA

View Full Version : continui errori nell'installazione di MDK 10.1


Dani1
28-03-2005, 15:37
HO scaricato le iso di MDK 10.1 (3 cd) li ho masterizzati a bassa velocità (2x,4x), provando sia con K3b che con Nero 6.XX.
HO verificato con md5sum che tutto corrispondesse e non ho trovato anomalie.
Il grosso problema è che quanto tento l'installazione ricevo una sfilza di errori tali da impedirmi di portare vanti l'installazione.
Rivevo gli avvisi di errore in fase di installazione (partizionamento effettuato correttamente), avete suggerimento come poter risolvere?

Alexxio
28-03-2005, 16:06
ank'io ho trovato molti problemi...ma sei stato troppo generico...
specifica tutto...laptop o no?che errori?
io ho tolto il wakeonlan ed è andato...

Dani1
28-03-2005, 17:21
Stavo tentando di installarlo su un desktop.

durante la fase di caricamento degli rpm mi viene segnalato che incontra errori nell'installazione del pacchetto cippalippa.rpm e la cosa diventa ossessionante, particamente per ogni pacchetto di cui tenta l'installazioen ricevo lo stesso messaggio.
Ora ho scoperto che a seconda dei mirror c'è una versione a 3 e l'altra a 4 cd (il 4^ dovrebbe avere KDE3.3), magari tenterò in futuro con quelal a 4 cd poichè è diversa la data di rilascio, forse avrà meno problemi.
attualmente mi sono buttato su Centos.

Problemi del mio hardware ne dubito, perchè le altre distry ci vanno benissimo.
Io non voglio essere maligno, ma a me è sembrato che le release "gratuite di MDK" sono afflitte da una marea di problemi: vuoi che non boot al 1^ cd, vuoi che a volte devi partire da interfaccia testuale, ecc. ecc.
MI sembra il modo migliore per scoraggiare chi vuole avvicinarsi a linux..

ilsensine
28-03-2005, 20:28
Anche se hai usato tutte le cure per masterizzare i CD, sembrerebbe che siano problemi di lettura dal disco masterizzato...o almeno i sintomi sono proprio quelli.

Dani1
28-03-2005, 21:20
Originariamente inviato da ilsensine
Anche se hai usato tutte le cure per masterizzare i CD, sembrerebbe che siano problemi di lettura dal disco masterizzato...o almeno i sintomi sono proprio quelli.

E' quello che ho pensato anch'io, ma sotto certe velocità di scrittura non posso andare (1x, 2x).
Considera che ho ustao TDK RW di ottima qualità, mai avuto un problema tranne che con la masterizzazione di MDK, poi ho provato altri 2 cd TDK-R, che per la prima volta hanno mostrato problemi con MDK.
Nero burning mi diceva che era tutto OK, e identica cosa è stato per K3b che fa un test con md5sum.
Che dovrei fare? Malignamente ho pensato che fosse una mossa per acquistare la distribuzione originale. A quel punto però comprerei suse 9.3;)
Ho buttato 1 giornata a fare queste prove, contro i 50 minuti di installazione di Centos che ho scaricato dal loro sito e masterizzato sui medesimi supporti.
A me la spiegazione di problemi sulla masterizzazioen inizia a "puzzare" un po':rolleyes:

Se il problema fosse alla fonte? ovvero le iso preconfezionate sono preconfezionate con errori?:confused:

a me il test con md5sum appena effettuato il download confermava l'esattezza dei dati e così k3b..

ilsensine
29-03-2005, 07:43
No credo che le ISO siano corrette. Prova a ricopiare i file sull'hd (anche da windows) per essere ricuro che vengano letti correttamente.
Inoltre non masterizzare a velocità troppo basse, dubito che per i masterizzatori moderni sia il punto "più sicuro" di lavoro.