View Full Version : Ripristino xp dal cd
david.1969
28-03-2005, 14:26
Una volta mi è capitato di dover ripristinare windows xp ma partendo dal cd di windows. Ma mi chiede la password di amministrator anche se io non uso la password x accedere al pc. cosa ci devo scrivere? se clicco su invio mi appare il prompt del dos
Artemisyu
28-03-2005, 16:15
Originariamente inviato da david.1969
Una volta mi è capitato di dover ripristinare windows xp ma partendo dal cd di windows. Ma mi chiede la password di amministrator anche se io non uso la password x accedere al pc. cosa ci devo scrivere? se clicco su invio mi appare il prompt del dos
Beh, se selezione all'inizio di usare la consolle di ripristino è giusto che, senza password di amministratore, ti vada nel prompt del dos, perchè è da li che devi ripristinare l'installazione.
Se invece vuoi effettuare un ripristino automatico non devi fare altro che proseguire per l'installazione, e ci penserà lui a rilevare l'installazione di windows esistente e a ripristinarla.
ciao ciao!
david.1969
28-03-2005, 17:28
Ok. ma se io volessi (x caso) farla partire da dos?
Artemisyu
28-03-2005, 17:43
Ok. ma se io volessi (x caso) farla partire da dos?
Cioè?
Non capisco. WinXP non ha sotto il dos, non ha nulla di simile al dos.
Quella che tu vedi nella consolle di ripristino è una shell di testo di forma simile al dos, e con qualche comando in comune, ma nulla più.
E quella che apri in winXP battendo in esegui "cmd" altri non è che un emulazione.
Potresti spiegarti meglio?
ciao ciao!
david.1969
28-03-2005, 18:45
Io clicco sulla voce "ripristina ad una cofigurazione precedente" (o simile voce... non ricordo) e lui alla fine mi parte con una schermata simile al dos
1) c:\windows
e mi chiede di selezionare l'installazione che voglio ripristinare
digito 1 invio
e mi chiede la password. ma io non ho messo la password al pc
Artemisyu
28-03-2005, 19:47
Io clicco sulla voce "ripristina ad una cofigurazione precedente" (o simile voce... non ricordo) e lui alla fine mi parte con una schermata simile al dos
1) c:\windows
e mi chiede di selezionare l'installazione che voglio ripristinare
digito 1 invio
e mi chiede la password. ma io non ho messo la password al pc
Infatti... se batti invio prosegue.
Se mostra il dos è corretto.
in teoria, se non ricordo male, tu dovresti sostituire il file SYSTEM che c'è in c:\windows\system32 con il suo file di backup, sempre che tu ne abbia salvato uno nel salvataggio configurazioni.
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.