View Full Version : Case per GeexBox
cagnulein
28-03-2005, 12:46
Salve ragazzi, ho messo su a casa con qualche componento scassatello (un P3 466 Slot A e una mobo che ho tirato su dal bidone della spazzatura :P) un bella geexbox...
ora l'unica cosa che mi manca è un bel case...non che la scatola da scarpe che sto usando ora non vada bene, solo che vorrei qualcosa di più trasportabile...sapete consigliarmi qualche bel case molto slim adatto alle mie esigenze?
Grazie
EDIT: il form factor è ATX :(
mi sa che devi fartelo! ;)
cagnulein
28-03-2005, 18:22
che materiale mi consigli? io pensavo ad un legno sottile..
Zannawhite
28-03-2005, 19:16
che materiale mi consigli? io pensavo ad un legno sottile..
Sicuramente sotto il profilo del rumore è adattissimo, però è altrettanto vero che l'inerzia termica che possiede il legno è notevole ( pensa ai tetti delle case ). Comunque si può ovviare con una buon sistema di ventilazione, magari con un percorso forzato. Poi se il rumore non ti disturba delle buone aperture di areazione e delle buone ventole fanno il resto.
:D
Oppure dei fogli di alluminio.
cagnulein
28-03-2005, 19:24
mah ora il sistema è fanless quindi :)
Zannawhite
30-03-2005, 08:30
Originariamente inviato da cagnulein
mah ora il sistema è fanless quindi :)
A maggior ragione hai bisogna di materiali che ti estraggano calore, non che te lo trattengono.
:wtf:
Per l'areazione non credo che sia un problema, se ti crei una scatola di compensato di dimensioni adeguate con due ventole da 12@5v sui lati (una in immissione e l'altra in estrazione) crei un flusso d'aria perfetto e il calore non è + un problema.
Poi la puoi colorare come ti pare... :cool:
cagnulein
30-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da Zannawhite
A maggior ragione hai bisogna di materiali che ti estraggano calore, non che te lo trattengono.
:wtf:
si ma quello che volevo dire è che già ora non ha bisogno di niente, quindi se io faccio dei buchi circolari nel legno senza ventole penso che funzioni già :)
comunque c'è un solo modo di scoprirlo :)
Zannawhite
30-03-2005, 13:44
comunque c'è un solo modo di scoprirlo :)
Sono d'accordo sul modo di scoprirlo però ho ancora dei dubbi sul legno ( fisime personali )
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.