PDA

View Full Version : dual boot:win98 dopo win2k possibile???

Luca TIR
28-03-2005, 12:45
considerando ke sono un veterano del dual boot [...] e che cmq non mi mancano le nozioni necessarie,ho cmq un dubbio:siccome mi scazzerebbe e parekkio reinstallare win 2000 [ke ho ovviamente su c:] esisterebbe un modo x configurare un dual boot win2000+win 98 con il primo su c: ed il secondo su d:[o altro],inversamente dal solito????ditemi di si vi prego....:mc: :mc: :mc: ...e se si come
ho pensato ke siccome cmq i sistemi 2000/xp lasciano i file di avvio sulla root di c:,e win 95/98/me no,all'avvio potrebbero non essere visti , se non grazie ad un boot loader tipo quello di part.magic,ma se mi date qualke dritta [sempre se è possibile sovvertire il principio win98 prima e 2000/xp dopo]vi ringrazierò infinitamente:cool:

Methis
28-03-2005, 13:43
C'è la guida al dual boot fra i thread in rilievo...anche se la procedura non è delle più semplici

Luca TIR
28-03-2005, 16:43
beh si l'ho letta e + che complicata direi ke è un pò macchinosa,però poi con il bootmagic una volta finito il lavoro....
l'unico scazzo è creare una part. primaria e nascondere quella di win 2000,in pratica al riavvio c: sparisce e la nuova part diventa c:,poi dopo devo reistallare PM anke su vin 98 per configurare il pqboot......un bel lavoretto!!!ma lo farò,grazie;)