View Full Version : Nuovo sistema Amd [Info]
Vista la Vs notevole esperienza in questo campo:) ed in procinto di assemblarmi un PC con procio Amd, vi chiedo appunto una cfg
veloce ed affidabile ( mobo + pro + memorie), preciso di non essere interessato all'overclock ma allo stesso tempo ho bisogno
di una macchina molto veloce gia' di suo, e stabile.
ciao:p
Originariamente inviato da Collodi
Vista la Vs notevole esperienza in questo campo:) ed in procinto di assemblarmi un PC con procio Amd, vi chiedo appunto una cfg
veloce ed affidabile ( mobo + pro + memorie), preciso di non essere interessato all'overclock ma allo stesso tempo ho bisogno
di una macchina molto veloce gia' di suo, e stabile.
ciao:p
Budget? Utilizzo previsto?
Originariamente inviato da rip82
Budget? Utilizzo previsto?
Utilizzo pesante,budget 400 euro circa:O
Utilizzo pesante,budget 400 euro circa:O
Si, ma a fare cosa? Gioco pesante? Compressioni video pesanti? Rendering pesanti????
Originariamente inviato da rip82
Si, ma a fare cosa? Gioco pesante? Compressioni video pesanti? Rendering pesanti????
Gioco saltuariamente a Q3,Doom3,HF2.Il lavoro si svolge in elaborazione video, in particolare nella creazione di grafici,diagrammi e figure in 3D e occasionalmente a compressioni video.
DFI UT Lanparty nF3 250 (110EU) + Athlon64 3200+ (175EU) + 2X512Mb V-Data PC3200 (120).
Se fai molta compressione video e altri lavori di rendering forse sarebbe meglio intel (lo dico da AMD convinto :D ) ma comunque gli A64 hanno quasi raggiunto i P4 anche sotto questo punto di vista.
400€ sono per quali componenti?
Solo mainboard+cpu oppure vorresti cambiare anche gl ialtri componenti?
Originariamente inviato da canapa
Se fai molta compressione video e altri lavori di rendering forse sarebbe meglio intel (lo dico da AMD convinto :D ) ma comunque gli A64 hanno quasi raggiunto i P4 anche sotto questo punto di vista.
400€ sono per quali componenti?
Solo mainboard+cpu oppure vorresti cambiare anche gl ialtri componenti?
Sono per la M/B ed il Prc ed eventuale ram,di quest'ultima comunque ne posseggo tuttora 2 stecche da 256 mb DDR Pc 2700
ma in effetti 512 mb sono un po' pochi.
Andare su Intel si potrebbe fare ma non so se a parita' di prestazioni riesco a stare dentro al mio budget
:rolleyes:
Legolas08
28-03-2005, 20:24
Gigabyte ga-k8nf9 (100€) / A64 3200+ / 2X512Mb di Vdata
Sono per la M/B ed il Prc ed eventuale ram,di quest'ultima comunque ne posseggo tuttora 2 stecche da 256 mb DDR Pc 2700
ma in effetti 512 mb sono un po' pochi.
Andare su Intel si potrebbe fare ma non so se a parita' di prestazioni riesco a stare dentro al mio budget
:rolleyes:
Con Intel, potresti passare alle DDR2 con ulteriore aggravio di spesa.
A questo punto punterei su A64 e, se non vuoi fare overclock, scheda madre Asus (o simile). Potresti anche mantenere la solita ram ma certo rallenterebbero un pò il sistema.
Magari potresti dare un'occhiata anche al mercatino dll'usato; se cerchi piattaforme con scheda video AGP puoi fare buoni affari.
Per l'hard disk come sei messo?
Originariamente inviato da canapa
Con Intel, potresti passare alle DDR2 con ulteriore aggravio di spesa.
A questo punto punterei su A64 e, se non vuoi fare overclock, scheda madre Asus (o simile). Potresti anche mantenere la solita ram ma certo rallenterebbero un pò il sistema.
Magari potresti dare un'occhiata anche al mercatino dll'usato; se cerchi piattaforme con scheda video AGP puoi fare buoni affari.
Per l'hard disk come sei messo?
L'HD e' un 60Gb a 7200 gpm ,scheda video Ati Radeon 9700 Pro 128 mb ali da 500w etc.
Cmq penso anch'io che staro' su un A64 salvo ripensamenti
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.