View Full Version : Grafica economica! ^_^
Salve,
diverso tempo fa avevo avuto modo di visionare una demo che mostrava degli ambienti con alta qualità grafica e un sonoro in sottofondo per diversi minuti e aveva il piccolo dettaglio di essere più piccolo di 100k... Ne rimasi profondamente colpito ed inoltre mi ricordo che era una demo di quello che poteva fare una suite prodotta da una società mi pare tedesca... Qualcuno ne sa nulla?
NB Non è una bufala!
la_piaga
28-03-2005, 13:49
Probabilmente ti riferisci agli esercizi tecnici prodotti dalla demo scene, ti linko una discussione relativa all'argomento di un po' di tempo fa.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493683
Originariamente inviato da drakend
Salve,
diverso tempo fa avevo avuto modo di visionare una demo che mostrava degli ambienti con alta qualità grafica e un sonoro in sottofondo per diversi minuti e aveva il piccolo dettaglio di essere più piccolo di 100k... Ne rimasi profondamente colpito ed inoltre mi ricordo che era una demo di quello che poteva fare una suite prodotta da una società mi pare tedesca... Qualcuno ne sa nulla?
NB Non è una bufala!
Sisi io ne avevo una era un demo di una sorta di sparatutto con grafica e suono compressa in 65k solo che lo persa quando l'hd si è rotto :(. Cmq oltre a questo gioco ci sono altri file di sola lettura con un 3d uguale a quello del gioco e questi cosa impressionante sono piccolissimi circa 5k se non mi ricordo male non so come fanno ma se riuscissero a comprimere giochi cosi manderebbero al fallimento i dvd :D :sofico:
Se facessero anche i giochi in quella maniera, non basterebbero nemmeno i supercomputer della IBM per mandarli ad un framerate decente. :O
Non so se te ne eri accorto, ma una volta avviati quelle demo, oltre ad avere lunghi caricamenti, prendono nella ram centinaia di mega. Questo perchè tutti i modelli, texture e suoni se li creano nel momento in cui lanci l'applicazione in base ad un algoritmo matematico. Tutte le texture infatti sono proceduali (=ripetitive e pesanti da gestire), e guarda caso nessuno ha corraggio di usarle nei videogiochi per via della potenza di calcolo richiesta.
Originariamente inviato da Dias
Se facessero anche i giochi in quella maniera, non basterebbero nemmeno i supercomputer della IBM per mandarli ad un framerate decente. :O
Non so se te ne eri accorto, ma una volta avviati quelle demo, oltre ad avere lunghi caricamenti, prendono nella ram centinaia di mega. Questo perchè tutti i modelli, texture e suoni se li creano nel momento in cui lanci l'applicazione in base ad un algoritmo matematico. Tutte le texture infatti sono proceduali (=ripetitive e pesanti da gestire), e guarda caso nessuno ha corraggio di usarle nei videogiochi per via della potenza di calcolo richiesta.
Sai non ci avevo pensato :D mi sa che hai ragione
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