View Full Version : Problemi con 1,50 Gb di RAM
digione79
28-03-2005, 10:56
Ciao a tutti,
Ho appena upgradato la RAM sul mio PC portandola da 512 Mb a 1,50 Gb (512 x3).
Il sistema operativo è XP professional in SP2.
Mi succede una cosa stranissima..., se setto 2-512 Mb di pagefile sul disco D: viene ignorato il settaggio e automaticamente al boot crea un pagefile di 1,50 Gb sul disco C:
Allora ho provato a settare 2- 1532 Mb sul disco D:..., ma niente viene ignorato...., e lo crea sul disco C:
Sappiate che io ho anche un'altro disco E: ho provato anche lì, ma niente....., sempre sul disco C:
Qualcuno sà dirmi qualcosa?
Devi andare in pannello di controllo, sistema, avanzate , prestazioni, avanzate, memoria virtuale, selezioni il disco dove vuoi la mem. virtuale e setti come valore minimo e massimo lo stesso valore.
digione79
28-03-2005, 11:13
sacd grazie..., io non sono un neofita.
con un 1,50 Gb di Ram vorrei evitare di andare a swappare un pagefile di 1,50 Gb.
Cioè possibile che non posa creare un pagefile più piccolo del quantitativo di RAM installata?
sacd se intendi dirmi questo, come posso sfruttare la RAM invece di un pagefile esagerato in questo caso?
Scusami grazie.
Originariamente inviato da digione79
sacd grazie..., io non sono un neofita.
con un 1,50 Gb di Ram vorrei evitare di andare a swappare un pagefile di 1,50 Gb.
Cioè possibile che non posa creare un pagefile più piccolo del quantitativo di RAM installata?
sacd se intendi dirmi questo, come posso sfruttare la RAM invece di un pagefile esagerato in questo caso?
Scusami grazie.
E' stato detto che win anche se hai molta ram, si potrebbe bloccare se nn hai un minimo di pagefile, quindi se sai che nn occuperai mai tutta la memoria, puoi impostare manualmente un file da 256mb sulla partizione dove nn c'è il so, impostando sempre il valore min e max uguale, facendo im modo che win crei un solo file e non modifichi dinamicamente la quantità frammentando l'hd
digione79
28-03-2005, 18:52
grazie.
infatti l'avevo appena fatto.
strano che se metto il min 2 e il max 256 non lo faccia e lo crea su C: di 1,50 Gb.
Grazie comunque.
Symonjfox
28-03-2005, 18:57
Io avevo letto che c'erano delle chiavi di registro che permettono di tenere tutto il kernel di Windows nella Ram. Questo ovviamente porta benefici quando si ha più di 512 MB. Infatti aprire delle cartelle o la barra start dopo ore di utilizzo risulterà immediato.
cmq sia, mi ricordo di aver provato, ma il sistema andava in crash e in modalità provvisoria avevo risistemato la chiave.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.