View Full Version : Prezzi dei dell...ma siamo pazzi!!!
CaptainD
28-03-2005, 09:47
Salve a tutti, questo è il mio 1 post,
Ho letto molti pareri favorevoli sui dell, quindi avevo deciso di prendermi un notebook di tale marca.
Telefono, faccio il preventivo (un bel dell d810) prezzo 2200 Euro!!!!!!
di cui 400 sono di garanzia per 3 anni......ma dico io....sono pazzi????
1) A me sinceramente i dell non mi sembrano avere quella qualità dei materiali tale da giustificare tale prezzo.....gli chassis sonnon plastiche poco rigide
2)Il design non mi sembra il massimo.
3)Per non parlare di display che hanno un timing di risposta di 35ms (sai che scie con i giochi) e non godono delle ultime tecnologie (onyx black dei sony, toshiba etc..)
Secondo me sono un poco tanto sopravvalutati.
Voi cosa ne pensate?
Apparte quello che nomini tu hanno qualità in abbondanza in altri posti (assistenza soprattutto pare). Questo intendiamoci bene lo dico per sentito dire poiché io ancora non ho mai comprato un Dell.
Wip
samuele1234
28-03-2005, 10:02
Il prezzo dipende fortemente dalle offerte che sono disponibili, poi si riesce ad avere un'ulteriore sconto dai commerciali, il mio notebook qualche giorno dopo del mio acquisto costava sui 200-300€ in piu, mentre il palmare che ho ordinato è sceso di 40-50€ (su 400€) in pochi giorni grazie alle offerte nuove.
Conta poi che dal primo preventivo che avevo fatto, a parità di offerte, mi hanno fatto uno sconto di circa 200€ (ho tirato un pochino)
La garanzia costa molto ma nessun altra casa ti fornisce un servizio del genere, 400€ sono molti ma se usi il notebook per lavorarci ti assicuro che sono soldi spesi bene.
Riguardo ai monitor dell ha introdotto su certi notebook (tipo il 9300) un monitor con tecnologia simile a x-black.
Per quel che riguarda il timing di risposta a me sembrava di aver letto in una recensione un valore molto piu basso di 35ms, ma dipende da che monitor ti montano (dell monta vari tipi di monitor il piu delle volte costruiti da case diverse), nel mio caso giocando a nfsu2 non si vedono scie nei giochi (diversamente dal monitor del notebook di un mio amico).
La garanzia di 3 anni puoi toglierla, senza pregiudicare l'altra.
La differenza è che dopo il 1° anno, credo, dovrai spedirlo in assistenza e non te la fanno sul posto.
Io non ho mai comprato da Dell, soprattutto perché non posso vedere di persona il monitor, l'ingombro e il peso, più tutte quelle altre cose che ritengo fondamentali.
Alcune cose non piacciono neanche a me, ad es. hanno il prezzo buono solo se prendi l'offerta come vogliono loro. Se metti un'espansione di memoria la paghi il doppio che in negozio, se personalizzi qualcosa sovrapaghi, ecc.
La cosa migliore è farti fare un preventivo on line, non per telefono, così vedi dove risparmiare e dove aggiungere per conto tuo (ad es. della ram).
samuele1234
28-03-2005, 10:15
Io mi sono fatto un bel po di preventivi, poi quando avevo deciso la mia configurazione sono andato all'attacco, mi sono fatto fare un preventivo telefonico, poi li ho fatti cuocere nel loro brodo per una settimana, poi ho richiamato dicendo che se mi facevano un ulteriore sconto lo avrei potuto anche prendere.
Per il discorso della ram conviene beccare l'offerta del raddoppio gratuito della ram, in tal modo 1Gb di ram ti viene a costare poco, altrimenti spendi un'esagerazione.
La garanzia di 3 anni puoi acquistarla in seguito, prima della scadenza della garanzia di 1 anno, mentre la complete care no.
Anche a me non piaceva tanto l'idea di prendermi un notebook sulla carta senza vederlo, in particolare avevo molti dubbi sul monitor, comunque confidavo nel diritto di recesso.
Alla fine invece sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per la qualità del monitor.
Per quel che riguarda le plastiche, dal sentito dire sui forum mi sembravano veramente schifose, poi qualche giorno prima dell'acquisto ho visto di persona un notebook dell simile al mio in un mercatino e non mi sono sembrate male, sicuramente si trova di meglio in giro, ma molte volte si vedono tanti notebook con delle plastiche peggiori.
CaptainD
28-03-2005, 10:22
Samuele1234 che modello hai preso.
Per la garanzia, ho visto che il d810 e per piccole aziende, quindi ha obbligatoriamente la garanzia per anni 3, dici che se gli telefono me la riducono a 1 scalandomi 400 euro sul prezzo?
Dove posso trovare le specifiche precise del monitor?
lukylions
28-03-2005, 10:25
nemmeno IBM ha i nuovi schermi come sony e toshiba ma è sempre IBM.
Vuoi dire che 2200 euro per un D810 sono tanti?
Se vuoi ti vendo questo ASUS W1 e corro subito a ordinare il mio DELL.
Il D810 ha lo schassi in lega monitor eccezionale configurazione e componenti di qualità superiore.
Praticamente è un IBM a buon prezzo! e trall'altro a 2200 euro hai 3 anni di garanzia con un'assistenza impareggiabile.
Non scherziamo... a momenti lo paghi come un ACER ma è un IBM
CaptainD
28-03-2005, 10:27
Originariamente inviato da lukylions
Il D810 ha lo schassi in lega monitor eccezionale configurazione e componenti di qualità superiore.
Praticamente è un IBM a buon prezzo! e trall'altro a 2200 euro hai 3 anni di garanzia con un'assistenza impareggiabile.
Non scherziamo... a momenti lo paghi come un ACER ma è un IBM
Sarà....ma io vorrei sapere che tempo di risposta ha il monitor...è un parametro che non va trascurato, specialmente se si ha intenzione di caricarci sopra qualche gioco.
samuele1234
28-03-2005, 10:36
Io ho un dell 8600 che è molto simile al tuo (il d800 era praticamente identico all'8600 a parte le plastiche di qualità migliore).
Il monitor che ho io è un samsung 1680x1050.
Sfortunatamente non si riescono a trovare informazioni precise sul monitor, poi i monitor hanno caratteristiche differenti in base a chi li ha prodotti (es. samsung, hitachi....) e al tipo di risoluzione adottato
Io avevo trovato questa recensione:
http://www20.tomshardware.com/mobile/20040421/inspiron_8600-02.html
ma si riferisce a un monitor diverso dal mio (la recensione è molto vecchia e all'epoca non usavano ancora i monitor samsung che sembrerebbero migliori)
Poi dai un'occhiata qui:
http://notebookforums.com/showthread.php?p=566074#post566074
La granzia di 3 anni è probabile che possano togliertela.
Dai un'occhiata anche all' M70.
Comunque se fossi in te aspetterei la promozione del raddoppio ram, spese spedizioni gratuite, sconto (quella che ho preso io), poi mi farei fare uno sconto ulteriore.
lukylions
28-03-2005, 10:40
ah ho capito è per questo che non conosci i DELL perchè sei di quelli che comprano il notebook per giocare..
DELL ha prestazioni molto elevate in genere... drivers e aggiornamenti continui e non penso che abbia problemi per giocare bene.
comunque su molti forum si trovano prove sul DELL D810.
Io mi ricordo il mio vecchi DELL con pentium 4Mobile da 1,7ghz, lo provò un mio amico che ha un negozzio di PC e si meravigliò per la velocità di risposta del notebook, pensava fosse un pentium 4 da 3 ghz e oltre.
hanno una configurazione e assemblaggio, soprattutto poi a livello di software , BIOS DRIVERS ecc che è superiore veramente.
Quel DELL non si piantava mai.. anche se formattavo riconfiguravo o facevo cose strane.
Questo ASUS W1 con 1024mb ram ogni tanto si pianta o per chiudere una finestra si blocca o rallenta...
Vecchia DELL non ti dovevo tradire.. altro che scocche di plastica e menate varie.. l'importante è quello che c'è sotto e soprattutto chi l'ha costruito configurato ecc.
i DELL sono carroarmati che vanno come delle ferrari
CaptainD
28-03-2005, 10:41
[B]
La granzia di 3 anni è probabile che possano togliertela.
Dai un'occhiata anche all' M70.
Comunque se fossi in te aspetterei la promozione del raddoppio ram, spese spedizioni gratuite, sconto (quella che ho preso io), poi mi farei fare uno sconto ulteriore.
Dell' M70 non mi convince l'autonomia della batteria.....per la promozione sul raddoppio della ram....quando la faranno?
lukylions
28-03-2005, 10:42
qua c'è una prova. ciao
http://reviews-zdnet.com.com/Dell_Latitude_D810/4505-3121_16-31268760.html?tag=pdtl-list
samuele1234
28-03-2005, 10:46
Le promozioni sono sempre a rotazione, appena ne scade una ne mettono un'altra.
Io mi sono fatto fare un preventivo pochi giorni prima che scadesse una certa promozione, in tal modo ho aspettato per vedere se le promozioni che partivano qualche giorno dopo erano migliori ;)
Per quel che riguarda l'autonomia sul sito dell il mio notebook veniva dato per 3 ore, invece ne fa 4 :D
Comunque l'M70 dovrebbe durare meno a causa della scheda video.
CaptainD
28-03-2005, 10:50
Ma quali sono le differenze tra la serie inspiron e la serie LATITUDE?
Io ho visto un dell 8600c.....e sinceramente come solidità non era il massimo....la tastiera poi non ne parliamo.
samuele1234
28-03-2005, 10:52
La serie latitude usa dei materiali di qualità migliore, in particolare la scocca è migliore.
La tastiera non so se sia uguale.
Per il resto sono identici.
p.s. In effetti l'unica cosa che non im piace dell'8600 è la tastiera.
Per il resto mi sembra abbastanza solido, magari scricchiola un pò quando chiudo il monitor, ma per il resto da impressione di solidità.
CaptainD
28-03-2005, 10:57
Tra l'm70 e il d810 quale mi consiglieresti?
Il dvd masterizzatore optional è dual layer?
Originariamente inviato da lukylions
i DELL sono carroarmati che vanno come delle ferrari
quindi un hummer
http://www.hummer.com/
CaptainD
28-03-2005, 11:06
Qualcuno ha avuto modo di vedere e testare dal vivo un d810???
samuele1234
28-03-2005, 11:15
Il masterizzatore dvd 8x è dual layer.
Molto probabilmente è il nec 6500 o il sony (non ricordo il modello)
CaptainD
28-03-2005, 11:17
Ok sono quasi convinto....l'unica cosa ....devo assolutamente conoscere il tempo di risposta del monitor
CaptainD
28-03-2005, 11:27
Samuele 1234 tra l'm70 e il del 810 quale sceglieresti?
samuele1234
28-03-2005, 11:34
Tra i due M70 (però non so quanto duri la batteria)
Ancora non ho capito però se la scheda video equivale a una geforce 6800 o a una 6600
Comunque dai un'occhiata a questo forum:
http://notebookforums.com/forumdisplay.php?f=71
magari trovi risposte alle tue domande.
Se non ci vuoi giocare o fare cad allora prenderei tra i 2 quello con la maggiore durata della batteria
samuele1234
28-03-2005, 11:42
Ecco trovati i tempi di risposta per i monitor samsung:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD02
Qui quelli lg:
http://www.lgphilips-lcd.com/homeContain/jsp/eng/prd/prd300_j_e.jsp
Quelli hitachi non li trovo
Para Noir
28-03-2005, 21:59
Mi aggiungo qui, io ho il Samsung e la scia non è affatto percepibile, è difficile notare differenze con uno schermo per desktop lcd a 16ms (che possiedo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.