View Full Version : l'hard disk sta morendo?
Sir Alamon
28-03-2005, 10:45
Da un giorno all'altro quando accendo il pc,subito dopo il post, prima di caricare windows, il pc se ne esce con errori assurdi, tipo che non trova C:/Windows/System o cose del genere.... ho già provato a formattare o a cambiare ram, il problema persiste.... può essere che il disco si stia rompendo?
Sinclair63
28-03-2005, 10:48
Originariamente inviato da Sir Alamon
Da un giorno all'altro quando accendo il pc,subito dopo il post, prima di caricare windows, il pc se ne esce con errori assurdi, tipo che non trova C:/Windows/System o cose del genere.... ho già provato a formattare o a cambiare ram, il problema persiste.... può essere che il disco si stia rompendo?
Probabile, se te lo fa anche dopo aver formattato e reinstallato il s.o. nuovo allora il maggior indiziato è lui...ma hai anche altre partizioni con s.o. sullo stesso HD?
Sir Alamon
28-03-2005, 10:49
Originariamente inviato da Sinclair63
Probabile, se te lo fa anche dopo aver formattato e reinstallato il s.o. nuovo allora il maggior indiziato è lui...ma hai anche altre partizioni con s.o. sullo stesso HD?
si, ho 3 partizioni sullo stesso HD, 1 per il SO, una per i file temporanei e la cache e una con i programmi
l'hd è un maxtor 250gb sata 8 mb cache
Sinclair63
28-03-2005, 11:01
si, ho 3 partizioni sullo stesso HD, 1 per il SO, una per i file temporanei e la cache e una con i programmi
l'hd è un maxtor 250gb sata 8 mb cache
Durante il caricamento del s.o. senti dei rumori strani provenire dall'hd tipo "clack"?
Sir Alamon
28-03-2005, 11:02
no
Sinclair63
28-03-2005, 11:05
no
Che dirti, dovresti provare con un'altro hd anche se diverso per vedere se lo fa cmq, solo così puoi toglierti ogni dubbio!
Sir Alamon
28-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da Sinclair63
Che dirti, dovresti provare con un'altro hd anche se diverso per vedere se lo fa cmq, solo così puoi toglierti ogni dubbio!
mi pare che leggendo i thread in questo forum ci siano moltissime persone con lo stesso problema sui 200-250gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.