PDA

View Full Version : Qualcuno ha il DreamBox ??

*Manuel80*
28-03-2005, 08:29
Ciao ragazzi,
qualche forumer di voi ha il DreamBox ?
Che modello ? Cosa ci si può fare esattamente ?

Tnx ;)

Jack 85
28-03-2005, 13:45
interessa anche a me!

Doctor P
04-04-2005, 20:23
Ciao ho visto ora la discussione, io nn ce l'ho ma mi sono 1 po' informato tempo fa quando ero in procinto di comprarlo. Sostanzialmente il dreambox è 1 decoder satellitare, in realtà è ben + di questo. Trattasi di 1 computer travestito con OS Linux che ha come funzione base quella di decoder satellitare.
QUello che lo differenzia dagli altri decoder è che è totalmente programmabile è uno strumento per veri smanettoni.

I due modelli disponibili sono il 5620 e il 7000 (ora mi sembra ci sia anche il 7020.

QUesti i dati sul 7000 che era quello che volevo acquistare
http://www.gamefreax.com/pix/a/n/1054857787-16252.jpg

250 MHz IBM PowerPC Processor (350 Mips)
Linux open source (most parts under the terms of GPL, accordingly
expandable)- Supports Linux Standard API (Direct-FB, Linux-FB, LIRC)
1 x DVB Common-Interface Slot
2 x Smartcard-Reader
Integrated Compact Flash Interface Slot

MPEG2 Hardware decoding (fully DVB compliant)
Common NIM DVB-S
100 MBit full duplex Ethernet Interface
USB Port
V.24/RS232 Interface
Big-size LCD-Display
64 MByte of RAM
integrated IDE UDMA66 Master/Slave Interface
Support for internal HDD in any capacity
Support for timeshift function

unlimited channel lists for TV/Radio
channel-change time < 1 second
full automatic service scan
supports directly bouquet-lists (indirect unlimited)
supports EPG (electronic program guide)
supports videotext (insertion)
various applications such Web-Browser or Mail-clients
supports multiple LNB-Switching control (supports DiSEqC)
fully adaptable OSD in many languages and skin-support
SPDI/F Interface for digital bit stream out (AC-3)
2 x Scart-interfaces (fully controlled by software)
MINI-DIN connector for extern IR (receive)
intern send/receive IR (Videorecorder)

Le caratteristiche + apprezzabili sono la possibilità di inserire un hd eide e registrare in digitale, la possibilità di collegare il decoder in rete ad una lan domestica per trasferire files o aggiornare il decoder, le liste dei canali infinite, la rapidità con cui compie le operazioni, la bontà dell'uscita audio digitale.

Oltre a questo si aggiunge un ricchissimo parco di software dedicati, il web è pieno, per personallizzarlo in tutti i modi.

Recentemente sono stati fatti firmware in grado di poter finalmente vedere l'abbonamento di sky con la tessera originale (la cosa mi sembra legittima), mi sembra anche che si possano emulare via software tutte le altre principali codifiche per vedersi a sbafo i canali di mezzo mondo ma questo nn penso sia argomento trattabile in questo forum.

1a cosa però ho capito documentandomi, che per godersi appieno il db bisogna studiarselo per bene e starci dietro con gli aggiornamenti e che come tutti i software linux senza dei volenterosi sviluppatori smanettoni nn si va avanti. Inoltre il prodotto mi sembra sia estero quindi una volta comprato sarà difficile avere una buona assistenza. Io non lo acquistai perché non leggeva ancora sky.

L'enorme potenziale e possibilità di aggiornamento e di adattamento alle nuove tecnologie (all'uscita del db nn c'era ancora l'nds) lo rendono uno strumento inossidabile nel tempo e sempre attuale il che ne potrebbe giustificare l'acquisto. Il prezzo non è sceso di molto col tempo e questo ne testimonia la continua richiesta.

Per l'acquisto lo si trova sulle aste on line, nei negozi di elettronica satellitari specializzati e nei mercatini dedicati (io almeno l'ho trovato in queste sedi).

Sito ufficiale http://www.dream-multimedia-tv.de/

ianaz
04-04-2005, 21:33
Mio padre ce l'ha...

parroco
05-04-2005, 13:56
Originariamente inviato da Doctor P
cut
Recentemente sono stati fatti firmware in grado di poter finalmente vedere l'abbonamento di sky con la tessera originale (la cosa mi sembra legittima)
cut

:eek:
sai dirmi qualcosa di più preciso? o siti dove trovare informazioni?
parlo solo della possibilità di usare la tessera ORIGINALE su questo decoder anzichè usare quel catorcio in comodato d'uso...
nulla di pirata, non mi interessa.

ultima domanda, visto che sembri saperne parecchio: è predisposto per l'alta definizione (come euro1080) o lo è qualche nuovo modello?

grazie 1000!

Doctor P
05-04-2005, 16:40
Originariamente inviato da parroco
:eek:
sai dirmi qualcosa di più preciso? o siti dove trovare informazioni?
parlo solo della possibilità di usare la tessera ORIGINALE su questo decoder anzichè usare quel catorcio in comodato d'uso...
nulla di pirata, non mi interessa.

ultima domanda, visto che sembri saperne parecchio: è predisposto per l'alta definizione (come euro1080) o lo è qualche nuovo modello?

grazie 1000!

Qui dovrebbero esserci i firmware da caricare per usare la tessera originale sky (io nn ho il db quindi nn li ho testati ma mi han detto che vanno) http://www.satnews.it/ricevitori/dreambox/firmware/index.shtml per l'alta definizione non so dirti, qua e là sulla rete ho trovato info su un modello 7080 che dovrebbe uscire a settembre ed incorpora un lettore di dvd ma nn so se è un fake perché sul sito ufficiale non c'è nulla.

parroco
06-04-2005, 09:15
Originariamente inviato da Doctor P
Qui dovrebbero esserci i firmware da caricare
cut

grazie, veramente una ottima notizia :)