PDA

View Full Version : modifica mobile

Blasterr
28-03-2005, 04:57
ragazzi dovrei fare la modifica al mio 3000 xp
conosco come farla ma non ho ne il saldatore e ne la manualita' per riuscire a farla con lo smalto d'argento ... ho provato a darlo a un tipo ma al posto di chiudermi gli l5 mi ha chiuso gli l1 :muro: come si faceva sui vecchi procio

chiedo se qualcuno di vuoi che abiti a milano o giu' di li' sia disposto a farmela, naturalmente sono disposto a portare il procio dove mi verra' detto e a pagare il disturbo e i materiali usati

grazie ancora
Luca

valerio86
28-03-2005, 09:02
Fare la mod @ Mobile è molto semplice, non c'è bisogno di sladatore o oggetti di precisione. Basta unire con una micromina 0.5mm il III pin L5 e poi coprire con dello scotch in modo che la grafite non vada via.

Blasterr
28-03-2005, 17:17
Originariamente inviato da valerio86
Fare la mod @ Mobile è molto semplice, non c'è bisogno di sladatore o oggetti di precisione. Basta unire con una micromina 0.5mm il III pin L5 e poi coprire con dello scotch in modo che la grafite non vada via.

a me sa' un po' di zozzeria fatta cosi' ... cercavo qualcosa di permanente visto che e' una mod sicura al 100 %

cmq se nn c e' nessuno la faro' con la micromina, anche se avevo sentito che non funzionava per il solco presente sul' l5 da unire
tu hai gia' provato funge anche con la micro ?

isomen
28-03-2005, 17:36
Originariamente inviato da Blasterr
a me sa' un po' di zozzeria fatta cosi' ... cercavo qualcosa di permanente visto che e' una mod sicura al 100 %

cmq se nn c e' nessuno la faro' con la micromina, anche se avevo sentito che non funzionava per il solco presente sul' l5 da unire

Nn devi unire niente, basta che pulisci bene il solco e lo riempi con la grafite.

Link (http://www.dinoxpc.com/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp)

;) CIAUZ

Symonjfox
28-03-2005, 19:04
oppure con la vernice all'argento. Devi pulire bene il solco e i contatti con uno spillo; poi prendi lo scotch e copri tutti i contatti che non ti interessano. In pratica lasci libero solo il 3° L5. A questo punto ci metti sopra una goccia di vernice (dopo aver sbattuto il boccettino per un bel po'). Lascia asciugare per diverse ore. Quando tutto è ben secco, stacca lo scotch.

E' semplicissimo! Anch'io avevo una paura matta di sbagliare qualcosa, invece ... mi ritrovo il mio vecchio thoro B (133*11.5) funzionare perfettamente a 166*11 @ vcore default.

valerio86
28-03-2005, 19:26
Originariamente inviato da Blasterr
Confermo: ho moddato il mio 2400+ @ Mobile riempiendo il solco con della grafite e funziona perfettamente. Dopo diversi mesi ho ripassato il tutto con della vernice elettroconduttiva al rame...

MIKIXT
28-03-2005, 20:50
lo fatto anche io sul mio 3000+ con la grafite...funziona...

però la cosa strana è che ora me lo legge come sempron 3400+ (tutto a default)... :confused:

08r-dc
28-03-2005, 23:12
Vernice all'argento funzia...ho pulitao prima con la punta del compasso e poi o messo 3 "passate" (diciamo...saranno strate tre goccie minuscolo...con un pennellino spennacchiato con solo 5 peli) di vernice all'argento!

Blasterr
29-03-2005, 09:29
grazie a tutti per i consigli quindi devo spennellare solo il solco nero

tnx ragazzi oggi provo