PDA

View Full Version : agonia di un processore :possibile??


Or|oN
28-03-2005, 03:25
visto che ho riscontrato un calo netto nelle prestazione del pc e visto che ormai le ho provate veramente tutte ..mi chiedo se il mio p4 nw 2.8@3.4 v1.525 @v1.675 daily use possa aver preso prestazioni a causa dell elettromigrazione o fenomeni simili ( e ormai 7 8 mesi che sta a queste frequenze di clock e di core )
vi prego di rispondermi visto che se fosse cosi mi basterebbe mettere su una cpu nuova senza dover continuare ad ammattire provando a formattare cambiare sk video disistallare componenti ecc
(anche perche ho una x800 xte pe e ad esempio a 3d test di redline faccio pressappoco gli stessi fps di prima .solo nelle applicazioni "da processore" come counterstrike 1.6 mida cali di fps mostruosi mentre prima ovviamnte nn esistevano mai)
p.s e diventato molto piu instabile ..per tenere queste frequenze ultimamente ho dovuto cambiare la ventola visto che a 50 c crashava e alzare il v core da 1.65 a 1.6725)

spero mi possiate aiutare thx in anticipo visto che credevo che i proci overclokkati morissero tutti in un momento e nn entrassero "in coma"

fastmenu
28-03-2005, 07:36
quel voltaggo per day use è decisamente troppo,a 3.4 dovresti stare se non a def,poco sopra,ma cosi sono troppi,specie se ad aria

febrone
28-03-2005, 11:08
mmmm
sec me ti sta proprio abbandonando, vedi di raffreddarlo meglio e di stare sotto i 40° in daily!
ciao!!
;)

ThePunisher
28-03-2005, 11:21
Pff... è un anno quasi che sto col mio ThoroB a 1,825V in daily e non si è mai lamentato nessun componente :asd:.

Or|oN
28-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da febrone
mmmm
sec me ti sta proprio abbandonando, vedi di raffreddarlo meglio e di stare sotto i 40° in daily!
ciao!!
;)
ma e possibile un calo di prestazioni graduale?? nn dovrebbe rimanere costante fintanto che nn smette di funzionare del tutto??

plz davvero rispondetemi se potete ..nn leggete e basta

Or|oN
28-03-2005, 23:26
plz una riposta rega datemela ..e molto importante per me

ThePunisher
29-03-2005, 08:24
Originariamente inviato da Or|oN
ma e possibile un calo di prestazioni graduale?? nn dovrebbe rimanere costante fintanto che nn smette di funzionare del tutto??

plz davvero rispondetemi se potete ...nn leggete e basta
O smette di funzionare in una ripresa (o al massimo 2-3) o continua a lavorare perfettamente.