PDA

View Full Version : Da modem/router a modem adsl semplice...

rumble
28-03-2005, 01:31
è possibile?
Cioè esistono firmware che invece di trasformare modem in modem/router, facciano il contrario? Oppure è possibile, modificando le opzioni del router, annullare le funzionalità del router stesso (e quindi renderlo come un modem adsl semplice)?

Lo so, in effetti è una domanda spiazzante ma purtroppo ho avuto la sfortuna di comprare il modem/router Telit Ar502 (quello che ora Libero fornisce all'interno del suo kit) con il quale ho non pochi problemi con Emule (router configurato per aprire le porte e quando mi dice bene l'id-alto dura 10 minuti al massimo) e Pro evolution soccer 4 (Ho aperto nel router la porta UDP a cui è associato ma ancora non sono riuscito a giocare). :muro:

Per quanto riguarda Emule ho seguito tutti i consigli dati nel forum di impostazioni del programma (ad esempio quello di diminuire le connessioni massime, fonti ecc....)

Se quello che ho domandato non fosse possibile, allora mi potreste consigliare un buon modem, ad un prezzo non esagerato, che vada come un treno con Emule (quindi sempre con l'id-alto) e che mi permetta di giocare a Pro evolution?

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio per l'attenzione.
Spero di ottenere delle risposte
Ciao :)

rumble
28-03-2005, 20:57
Qualcuno che mi aiuta?

Derek Wildstar
29-03-2005, 10:30
io avevo un Dlink 302 alice diventato router :D e mi trovo benissimo

i dlink dovrebbero stare sui 40 EUR ma ce ne tanti sono altri.

per giocare a PES o altri giochi online dovresti aprire delle porte particolari se no niente

alcuni router hanno delle configurazioni gia pronte per vari giochi

rumble
29-03-2005, 15:26
Grazie per il consiglio :)
Cmq è possibile fare quello che ho chiesto?

Derek Wildstar
29-03-2005, 16:48
io non ti so dire nulla del tuo modello in particolare

ma per i dlink basta flashare il Fw del modem e torna modem

ciao