View Full Version : MA DOVE VA IL CONNETTORE DELLA PCI E
scusate davvero la mia ignoranza......io devo comprare un alimentatore per una scheda madre con PCI express(DFI Lamparty Nf4 dr) e con rispettiva scheda video PCI Epress(ATI SAPPHIRE x600 pro)....ho sentito che bisogna avere un connettore per PCI Express dall'alimentatore........ma dove lo metto???? sulla scheda madre o sulla scheda video?? ho visto che il connettore ha 6 pin...ma l'attacco non c'è ne sulla scheda madre ne sulla scheda video....a questo punto mi chiedo....serve solo per quando si hanno due schede video in parallelo oppure serve con qualsiasi scheda video PCI Express?? e poi è la mia scheda madre che non ha l'attacco o la scheda video?????ho è la mia scheda video che non ne ha bisogno? Vi prego illuminatemi......non so più che pensare.......:cry:
grazie mille
vi prego!! almeno una risposta!!
F1R3BL4D3
28-03-2005, 00:57
Il connettore a 6 pin va sulle schede video che necessitano di molta corrente per funzionare ( esempio 6800 U, X800 ) mentre la tua X600 non ce ne bisogno
almeno una risposta!!!!!!!! sono nuovo!!! dai non si fa così!!....vi sto chiedendo aiuto!!
GRAZIE!!!....cmq io ho guardato quelle tipo di schede video appunto per capire un pò....ma guardando non ho visto dove va messo il connettore!!! per curiosità mi potresti dire dove va?
e poi un ultima domanda....se colleggo due schede video PCI E in parallelo...il connettore dell'alimentazione deve andare solo su una scheda video o su tutte e due? se va su tutte due c'è bisogno du un alimentatore con due connettori PCI E? perchè di alimentatore con due connettori così conosco solo il tagan....vi prego...so che sono un pò ignorante ma almeno mi schiarisco bene le idee....grazie mille
vi prego fate un ultimo sforzo...rispondetemi......:)
Non ricordo precisamente ma se non erro mettendo due schede in SLI e se queste schede hanno il connettore per l'alimentazione va inserito in entrambe.Ma con una X600 non puoi fare SLI :)
si sapevo anche io che non potevo fare SLI.....volevo sapere se tutte e due le schede video avvessero bisogno del connettore dell'alimentazzione..grazie mille......;)
un ultima cosa......se la mia scheda video che è alimentata dall'alimentazione della scheda madre(giusto????) quando ne metti due SLI l'alimentazione che prende dalla scheda madre deve rimanere o va tolta in qualche modo visto che le schede la prendono dall'alimentatore direttamente? altrimenti non andrebbero in contrasto le due alimentazioni? grazie mille
F1R3BL4D3
28-03-2005, 11:26
Ammettendo che tu voglia lo SLI (cosa che ti ricordo con la X600 Pro non puoi fare) l'alimentazione della scheda madre va lasciata così com'è si setta tutto in automatico.
Comunque le schede video nVidia che possono fare lo SLI e che hanno bisogno dell'alimentazione esterna sono dalla 6800 GT , mentre per le 6600GT non ce n'è bisogno.
Ultima cosa, se mettessi 2 schede in SLI la scheda madre dovrebbe avere un connettore ( sulla DFI nF4 è un mormale molex) per garantire maggiore stabilità della tensione alle schede video, quindi dovresti attaccare la corrente sia alle schede video, sia alla scheda madre....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.