PDA

View Full Version : [AIUTO]Modem e connessione ADSL!Quali??

hir79ole
27-03-2005, 21:57
Ciao a tutti!
Lo so che forse sarà una domanda trita e ritrita, ma mi hanno appena attivato il servizio ADSL e non so proprio da dove cominciare!
Vi prego di tutto cuore di aiutarmi e quindi vi posto le mie domande:

Cosa devo comprare per collegarmi??
Quale modem devo acquistare???
Vorrei scegliere un abbonamento di tipo flat quale mi consigliate???

Vi prego ancora una volta!Aiutatemi!Devo attivarlo entro il 31 Marzo!
Grazie!

PS: devo collegare un solo computer!!;)

wgator
27-03-2005, 22:27
Ciao,

so bene di attirarmi l'inimicizia del mondo, tuttavia nella mia città (Rimini) il servizio ADSL più efficiente per uso domestico risulta essere Alice ADSL. Mi spiego meglio: il minor numero di lamentele, per quanto ne so io proviene dagli utenti Alice. OK, questa è un'opinione che mi sono fatto ascoltando le esperienze di molti utenti ADSL

Se devi collegare un solo PC ti basta un qualsiasi modem, USB o Ethernet. Se hai una scheda di rete sul PC puoi prendere un modem ethernet, altrimenti compri un USB. Da esperienze di utenti P2P, pare che l'utilizzo di modem ethernet sia un po' problematico, quindi se usi Emule e simili, prendi un qualsiasi modem USB di marca (circa 30 euro)

hir79ole
28-03-2005, 17:31
anche io avevo pensato di attivarmi Alice ADSL!
Però ho visto per esempio che il canone è 36,95 mentre quello di libero è 29€ circa!Com'è mai possibile??Cosa offrono di più!

Poi volevo un chiarimento,cioè se prendo un modem ethernet questo sicollega alla porta della scheda di rete??
Io ho una porta di rete sulla mobo!Va bene lo stesso??

Poi ti volevo chiedere se sai se il modem dato dal servizio ALice è buono o no??
Grazie e scusa per le 1000 domande!