View Full Version : Muletto microAtx raffreddato a liquido.
PESCEDIMARZO
27-03-2005, 19:33
Ciao a tutti, sto assemblando un muletto su base socket A e microAtx, e pensavo di montarci un raffreddamento liquido, e la scelta è caduta su questi due prodotti Qtec, perchè mi costano pochissimo(sono rivenditore :D ) e perchè visto il tipo di PC, prediligo soprattutto la silenziosità che un overclock estremo.
Qualcuno di voi sa come funzionano questi prodotti?
Vanno bene o meglio buttarsi su qualcosa ad aria low noise?
Posto immagini e link.
Ciao a tutti.
http://www.trustreseller.com/products/product.htm?artnr=13793
http://i139.exs.cx/img139/9153/137936vy.jpg
http://img228.exs.cx/img228/599/141408tb.jpg
http://www.trustreseller.com/products/product.htm?artnr=14140
La silenziosita' dipende esclusivamente dalle ventole e dalla pompa, quindi dipende che ventole e che pompa c'e', penso comunque sia silenzioso, certo le prestazioni sono comunque legate alla silenziosita'...
Io a questo punto mi orienterei verso un buon dissi' e una ventola adeguata.
Ciao.
Zerotre.
85kimeruccio
27-03-2005, 19:42
piuttosto che quello rimani ad aria.. ;)
V4n{}u|sH
27-03-2005, 19:42
Oddio... L'ho visto... Era quello del centro commerciale di cui vi parlavo l'altra volta... No-comment :ops:
PESCEDIMARZO
27-03-2005, 19:44
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Oddio... L'ho visto... Era quello del centro commerciale di cui vi parlavo l'altra volta... No-comment :ops:
Meglio un ventolozzo in alluminio dici?
Calcola che li pago pochissimo.:D
V4n{}u|sH
27-03-2005, 19:48
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Meglio un ventolozzo in alluminio dici?
Calcola che li pago pochissimo.:D
Meglio il dissy boxed :D
Necromachine
27-03-2005, 19:58
A questo punto fai decisamente prima a comprarti un Arctic Cooling copper silent 2TC, che va bene, è muto e costa meno di 10€ :).
PESCEDIMARZO
27-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da Necromachine
A questo punto fai decisamente prima a comprarti un Arctic Cooling copper silent 2TC, che va bene, è muto e costa meno di 10€ :).
Siete sicuri?
Il fatto è che non riesco a trovare nessuna recensione:confused: .
Ciao.
PESCEDIMARZO
27-03-2005, 21:46
Siete sicuri?
Ciao.
Io penso che male che vada, il primo è sempre a liquido e sarà sempre meglio del dissi boxed, senza contare la silensiotà 21db della pompa.
Ciao.
V4n{}u|sH
27-03-2005, 22:35
Io penso che male che vada, il primo è sempre a liquido e sarà sempre meglio del dissi boxed, senza contare la silensiotà 21db della pompa.
Ciao.
Dipende dal boxed :O
manuele.f
27-03-2005, 22:43
imho ti conviene prendere un discreto dissy ad aria con una ventola da 92/92mm a 1300/1400 rpm....silenziosissima:)
PESCEDIMARZO
27-03-2005, 23:11
Originariamente inviato da manuele.f
imho ti conviene prendere un discreto dissy ad aria con una ventola da 92/92mm a 1300/1400 rpm....silenziosissima:)
Sono indeciso pero' il liquido per male che vada, penso sia sempre meglio dell'aria o no?
prendi aria come ho fatto recentemente io per il mio muletto bastato su Abit nf7 2.0 e Sempron 2400+@ 2Ghz, il tutto viaggia bene in windows e con temperature discrete con un Silent boost del Tk da 18euro + iva il sistema e molto silenzioso.
Il liquido c'e' l'ho montato sul pc da corsa per queste macchine dove l'obiettivo primario e' l'oc e i benchmarks tale soluzione e' piu' finalizzata quindi concepibbili sono tutte le soluioni +o- etreme diverse dall'aria.
Nel caso specifico il prodotto in questione, quello in foto nn e' da prendere assolutamente in considerazione per piu' aspetti, per piu' motivi che gli altri utenti ti hanno in parte detto.
85kimeruccio
28-03-2005, 00:56
ma buttaci sopra uno zalman che sei ok
V4n{}u|sH
28-03-2005, 10:17
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma buttaci sopra uno zalman che sei ok
Infatti ;)
PESCEDIMARZO
28-03-2005, 11:32
Infatti ;)
Sicuramente è piu' facile da montare:D .
Per il resto aspetto qualche altro parere un po' piu' tecnico.
Ciao a tutti.;)
V4n{}u|sH
28-03-2005, 12:00
Sicuramente è piu' facile da montare:D .
Per il resto aspetto qualche altro parere un po' piu' tecnico.
Ciao a tutti.;)
Vuoi i miei pareri?
Tubi da 4mm, radiatore microscopico, ventole ancora più piccole portata 2CFM, wb alto come il mio mignolo e in parte di acciaio mi pare... Bastano? :sofico:
PESCEDIMARZO
28-03-2005, 12:08
Vuoi i miei pareri?
Tubi da 4mm, radiatore microscopico, ventole ancora più piccole portata 2CFM, wb alto come il mio mignolo e in parte di acciaio mi pare... Bastano? :sofico:
Ok, Ok...:D
Mi sai dire allora se uno di questi (http://www.trustreseller.com/products/group.htm?mpg=COOLERS) dissi ad aria è migliore?
Ciao, grazie.
aleraimondi
28-03-2005, 12:14
ragazzi, ma se tutti li sconsigliano sti cosi ci sarà un motivo no? in questo caso aria rulez:)
V4n{}u|sH
28-03-2005, 12:18
Ok, Ok...:D
Mi sai dire allora se uno di questi (http://www.trustreseller.com/products/group.htm?mpg=COOLERS) dissi ad aria è migliore?
Ciao, grazie.
Questo è l'unico compatibile con la tua CPU tra quelli che mi hai fatto vedere nel link...
http://www.trustreseller.com/products/product.htm?artnr=13724
Meglio puntare su Zalman ;)
Necromachine
28-03-2005, 12:39
Siete sicuri?
Ciao.
Ho avuto l'arctic cooling ... già di suo è meglio del dissy boxed, i dB dichiarati sono anche quelli effettivi (non si sente davvero) e soprattutto costa davvero poco, cosa molto pregevole per un muletto!! :D
PESCEDIMARZO
28-03-2005, 13:14
Questo è l'unico compatibile con la tua CPU tra quelli che mi hai fatto vedere nel link...
http://www.trustreseller.com/products/product.htm?artnr=13724
Meglio puntare su Zalman ;)
Ok grazie delle dritte.
Gli Zalman sono ottimi lo so, ma trattandosi di un muletto, mi butto sui Qtec, perchè essendone rivenditore li pago pochissimo.
Ciao e grazie a tutti.:D
V4n{}u|sH
28-03-2005, 13:33
Ok grazie delle dritte.
Gli Zalman sono ottimi lo so, ma trattandosi di un muletto, mi butto sui Qtec, perchè essendone rivenditore li pago pochissimo.
OK, fammi sapere come va quello... Che poi è simile ad un dissy che vendo che in fondo non è malaccio ;)
manuele.f
28-03-2005, 14:53
Ok grazie delle dritte.
ci hanno provato tutti a farti cambiare idea :eek: :p
nessuno c'è riuscito...
cmq aspettiamo qualche temp quando lo avrai montato....:O :)
85kimeruccio
28-03-2005, 14:57
curiosità.. quanto lo paghi?
manuele.f
28-03-2005, 15:03
Originariamente inviato da 85kimeruccio
curiosità.. quanto lo paghi?
spara un prezzo vermante basso....sennò ti linciamo :sofico: :sofico:
non sopra gli 11/12€uri :eek: :D :sofico:
PESCEDIMARZO
28-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da manuele.f
spara un prezzo vermante basso....sennò ti linciamo :sofico: :sofico:
non sopra gli 11/12€uri :eek: :D :sofico:
Esagerato!
:sofico: :sofico: :sofico:
Comunque poco di piu'...
Certo se avessi la licenza Zalman-CoolerMaster invece di Trust-Qtec, sarei piu' contento:D , ma bisogna accontentarsi di quel che si ha, e poi su un muletto voglio principalmente qualcosa di silenzioso.
Quindi escluso il liquido, escluso l'heatpipes, ed esclusi gli orridi dissi ad aria della Qtec, non mi resta che coibentare tutto il PC tenebdolo infilato nel congelatore:D
Ma... quando avro' deciso vi faccio un fischio.
Ciao raga a presto.;)
V4n{}u|sH
28-03-2005, 19:03
Esagerato!
Comunque poco di piu'...
Certo se avessi la licenza Zalman-CoolerMaster invece di Trust-Qtec, sarei piu' contento:D , ma bisogna accontentarsi di quel che si ha, e poi su un muletto voglio principalmente qualcosa di silenzioso.
Quindi escluso il liquido, escluso l'heatpipes, ed esclusi gli orridi dissi ad aria della Qtec, non mi resta che coibentare tutto il PC tenebdolo infilato nel congelatore:D
Ma... quando avro' deciso vi faccio un fischio.
Ciao raga a presto.;)
Domanda... Mica mi riesci a trovare qualche ventola leddata di Q-Tec a buon prezzo? Sempre che ne faccia... Non lo so :D
PESCEDIMARZO
28-03-2005, 19:37
Domanda... Mica mi riesci a trovare qualche ventola leddata di Q-Tec a buon prezzo? Sempre che ne faccia... Non lo so :D
Fa un po' di tutto, compresi case e schede audio, il link è questo (www.trustreseller.com) lo stesso della Trust, se ti interessa qualcosa,, fammi un fischio(anche in PVT).
Ciao a presto
V4n{}u|sH
29-03-2005, 09:09
Fa un po' di tutto, compresi case e schede audio, il link è questo (www.trustreseller.com) lo stesso della Trust, se ti interessa qualcosa,, fammi un fischio(anche in PVT).
Ciao a presto
Hai PVT! :cool:
Ciao a presto
a me interessava il kit con la scatolina con tutte le viti per assemblare il pc...com'è?
PESCEDIMARZO
29-03-2005, 12:49
Hai PVT! :cool:
Ho letto il PVT, stasera ti dico il listino.
Ciao a presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.