PDA

View Full Version : IGN & EGM: PS3 3,5 VOLTE PIU' POTENTE DI XBOX 2!

*sasha ITALIA*
27-03-2005, 18:54
:eek:
http://ps2.ign.com/articles/596/596036p3.html?fromint=1
tutti i redattori IGN parlano di PS3.

ecco il commento del redattore Nintendo:

"Talk to any developer and you'll get a range of comments, from "the system eclipses Xenon" to "it's three and a half times more powerful." Publishers are on board in a big way"

E EGM sull'ultimo numero ha scritto:

One high-profile developer who has seen both the PS3 and Xbox 2 technology recently whispered into my innocent ear, "The next Playstation is way, way more powerful than the Xbox 2. Its insanely powerful."
(Page 82)

Quote:
I've been told by folks in development that the PS3 is "orders of magnitude" more powerful then Xbox 2
(Page 142)

AzzzzZ
27-03-2005, 19:23
spero vivamente che la ps3 sia più potente di xbox, tutti i giochi migliori sonoun esclusiva sony (final fantasy,e gran turismo per citarne alcuni):)

CoreDump
27-03-2005, 20:00
Originariamente inviato da AzzzzZ
spero vivamente che la ps3 sia più potente di xbox, tutti i giochi migliori sonoun esclusiva sony (final fantasy,e gran turismo per citarne alcuni):)

Quoto :O

Kieruki
27-03-2005, 20:05
io spero che il revolution lo metta in .... a tutte e 2 come ha fatto il cubo;)

Saluti...

Crashman
27-03-2005, 20:16
Meglio, eviterò di comprare diecimila console, come invece è successo in questa gen :rolleyes:

Pang
27-03-2005, 20:45
Originariamente inviato da Crashman
Meglio, eviterò di comprare diecimila console, come invece è successo in questa gen :rolleyes:

Grande, cosi si ragiona, w il monopolio:rolleyes:, abbasso la concorrenza:rolleyes:

sbomberino
27-03-2005, 23:12
Ma per favore.... non abbiamo nessuna delle 2 tra le mani e questi già alimentano polemiche gratuite...vabbè qualcosa dovranno pur scrivere...
ancora ricordo : " MUOVE TOY STORY!!!"

s'è visto infatti... aoh :rolleyes:

Crashman
28-03-2005, 01:42
Originariamente inviato da Pang
Grande, cosi si ragiona, w il monopolio:rolleyes:, abbasso la concorrenza:rolleyes:
La verità è che in ambito console la concorrenza non serve a niente, fa solo casini, e mi costringe a comprare 3 console diverse, a rimbambirmi a cercare per quale piattaforma è la versione migliore di un gioco multipiattaforma :rolleyes:
Quindi sì, in ambito console, abbasso la conorrenza e viva una piattaforma unica!

Everyman
28-03-2005, 09:19
Io invece ho deciso di farmi sia PS3 che il revolution.

Conscio del fatto che il dominio Sony non verra' spodesato da Microsoft manco nei sogni piu' erotici di Bill Gates:D , rimango in attesa, con un pizzico di curiosita' devo dire, della nuova console Nintendo.
Certo, sono solo voci, ma si vocifera nella rete che il revolution avra' un controller con il touch screen. A questa affermazione, sono rimasto cosi': :confused: :confused: :confused:

Saluti a tutti, ai belli e ai crashman:asd:

*sasha ITALIA*
28-03-2005, 10:13
Originariamente inviato da Crashman
La verità è che in ambito console la concorrenza non serve a niente, fa solo casini, e mi costringe a comprare 3 console diverse, a rimbambirmi a cercare per quale piattaforma è la versione migliore di un gioco multipiattaforma :rolleyes:
Quindi sì, in ambito console, abbasso la conorrenza e viva una piattaforma unica!

se non ci fossero PS2, Cubo e XBOX ma solamente una di queste 3, il suo prezzo sarebbe esorbitante, pari quasi a quello del lancio. E' proprio il fatto che non esista monopolio e vi sia la libera concorrenza che fa sì che i prezzi si abbassino, e che escano tutti quei pack e quelle offerte con + controller, giochi e film.... senza contare che in un'ipotetico monopolio delle console, le stesse case (sony oppure microsoft oppure nintendo) non avrebbero nessun guadagno a spingersi sempre più in là nella progettazione e nell'innovazione

Everyman
28-03-2005, 10:53
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
se non ci fossero PS2, Cubo e XBOX ma solamente una di queste 3, il suo prezzo sarebbe esorbitante, pari quasi a quello del lancio. E' proprio il fatto che non esista monopolio e vi sia la libera concorrenza che fa sì che i prezzi si abbassino, e che escano tutti quei pack e quelle offerte con + controller, giochi e film.... senza contare che in un'ipotetico monopolio delle console, le stesse case (sony oppure microsoft oppure nintendo) non avrebbero nessun guadagno a spingersi sempre più in là nella progettazione e nell'innovazione

quoto...e aggiungi questa faccina :rolleyes: cosi' crashman si incazza:D

Manp
28-03-2005, 12:26
ma come 3,5?!?! io sapevo 3,62 volte!!!

con questa generazione della pleistescion ci portano gli astronauti su venere, e i nordcoreani ci guidano i missili nucleari ;)

:gluglu:

*sasha ITALIA*
28-03-2005, 13:00
ancora con la storia del lancio dei missili con PS2... ma la sapete la storia reale?

Maury
28-03-2005, 13:02
Ma che cazzata :D

*sasha ITALIA*
28-03-2005, 13:03
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910810

:D

Everyman
28-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da Manp

con questa generazione della pleistescion ci portano gli astronauti su venere, e i nordcoreani ci guidano i missili nucleari ;)

Forse con PS3 ci daranno in omaggio una bambolina gonfiabile con la faccia di Bill Gates:D

Adalgrim
28-03-2005, 14:10
io spero nei giochi!!!
e se poi davvero la PS3 si dimostrerà assai diversa dalla ridicola console che l'ha preceduta, potrei addirittura comprarla; ma non subito, altrimenti rischierei di ripetere l'errore commesso con la PS2 venduta dopo mille delusioni

Maury
28-03-2005, 14:18
Originariamente inviato da Adalgrim
io spero nei giochi!!!
e se poi davvero la PS3 si dimostrerà assai diversa dalla ridicola console che l'ha preceduta, potrei addirittura comprarla; ma non subito, altrimenti rischierei di ripetere l'errore commesso con la PS2 venduta dopo mille delusioni

xchè ridicola ?

la PS2 è una grande console, poi non dimentichiamo che ha 5 anni, nonostante qst l'ho appena ripresa per godermi GT4 ;)

Adalgrim
28-03-2005, 14:22
rispetto alle aspettative che vi avevo riposto è stata una delusione tremenda :(

AzzzzZ
28-03-2005, 14:52
la ps2 dal punto di vista hw non offriva niente di più rispetto al dreamcast, uscito nel 1998 (apparte il lettore dvd);)

Manp
28-03-2005, 15:11
ancora con la storia del lancio dei missili con PS2... ma la sapete la storia reale?

quale storia? è con la PS3 che i nordcoreani ci lancieranno (nel senso che li lancieranno contro di noi) i missili nucleari... ma prima devono aspettare che esca... infatti hanno fatto un super pre-ordine da EBGames ;)

Adalgrim
28-03-2005, 15:15
la ps2 dal punto di vista hw non offriva niente di più rispetto al dreamcast, uscito nel 1998 (apparte il lettore dvd);)

in meno semmai, DREAMCAST RULEZ!!! :cool:

brochure
28-03-2005, 18:31
Devo dire che non mi aspettavo un divario così netto...cmq all'epoca anche il Nintendo64 doveva essere 3 volte più potente della psx, poi sappiamo bene com'è andata a finire: in definitiva emettere giudizi ulteriori rispetto al legittimo stupore conseguente al puro dato numerico mi sembra molto ma molto prematuro.
Per quanto ne sappiamo ora potrebbe anche accadere l'inverosimile: Xenon spopola perchè uscita in anticipo e supersfruttata fin da subito per colmare il divario tecnico :p

CoreDump
28-03-2005, 18:42
rispetto alle aspettative che vi avevo riposto è stata una delusione tremenda :(

Scusa ma sinceramente non ti capisco :confused: , io non rimango
mai deluso dalla console che mi compro in quanto mi piacciono
un certo tipo di giochi e punto sulla console che mi offre quel tipo
di giochi che sia targata sony / microsoft / nintendo o altro :p , e
poi sono curioso, perche mai saresti rimasto cosi deluso, quali sono
i giochi che non ti piacciono sulla ps2, o che magari non ci sono :confused:

Maury
28-03-2005, 18:47
Deluso dalla PS2 ?

Mi dispiace per te, a mio avviso è una console GRANDIOSA; ricca di capolavori :)

*sasha ITALIA*
28-03-2005, 18:53

ma và!!!! DC aveva CPU a 200 mhz e GPU a 100 con 16 mb di ram e 8 videoram, PS2 è a 300 di CPU e 150 di GS, 32 RAM e purtroppo 4 di videoram.... più lettore DVD

FAM
28-03-2005, 18:58
Originariamente inviato da brochure
anche il Nintendo64 doveva essere 3 volte più potente della psx

Cartucce a parte lo era infatti ;)

Grazie Nintendo che fin dall'88 volevi mettere il lettore Cd sul prototipo dello SNES :muro:

brochure
28-03-2005, 19:15
Sì intendevo quello, e il fatto che lo fosse e poi abbia venduto così poco (anche se le sue KA le aveva) la dice lunga...

FAM
28-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da brochure
Sì intendevo quello, e il fatto che lo fosse e poi abbia venduto così poco (anche se le sue KA le aveva) la dice lunga...

Sulle doti suicide di Nintendo? :sofico:

Sabishin
28-03-2005, 19:27
E vaiiiiii ,,,, tutti a giocare a WarGame ..... :sofico:
Adesso quelli della square dovranno programmare anche le mutandine di Yuna :D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Emanuele86
28-03-2005, 20:34
Io comprero xenon,devo vedere come va a finire halo 3.........:D :D :D :D :D

Ma perche sparano cazzate:muro: ????3 volte piu potente ,ma i risultati dove sono????

:O ,e mannaggia........

Everyman
29-03-2005, 09:01

Vedi di aprire la finestra, cosi' tutte le vaccate che dici escono di casa il prima possibile:D

Ancora con questi luoghi comuni:rolleyes:

Tanto fa sempre figo sparare merda su PS2:rolleyes:

Il dreamcast, ottima console, non puo' vedere GT4 manco con il cannocchiale, tanto per fare un esempio (non che xbox sia andata tanto meglio).

Altri esempi?

-MGS3
-DMC3
-God of War
-FF12

Cose che il DC si sogna la notte (dal pdv grafico). Io ho posseduto il DC, ho adorato Shenmue, F-355 e una miriade di altri titoli SEGA, ma ora vediamo di non esagerare.

Ciauz!:)

Simon82
29-03-2005, 09:40
Originariamente inviato da sbomberino
Ma per favore.... non abbiamo nessuna delle 2 tra le mani e questi già alimentano polemiche gratuite...vabbè qualcosa dovranno pur scrivere...
ancora ricordo : " MUOVE TOY STORY!!!"

s'è visto infatti... aoh :rolleyes:
Quoto... sulla carta sono tutti "un passo dal fotorealismo". Poi la verita' e' che vengono surclassati dall'evoluzione dei pc in meno di 6 mesi.
Saro' contento comunque se per caso potra' essere cosi' potente... amo i giochi scritti per un unico hardware e se fosse cosi' potente immagino i risultati.

Adalgrim
29-03-2005, 09:42
Beh la PS2 la pulizia grafica di Shenmue non può vederla nemmeno con il cannocchiale!
Sarà anche una buona console, ma paragonarla alla Dreamcast è un po' eccessivo dai :p :cool:
E ad una console che Shenmue I e II sai quanto frega di GT4, MGS3, DMC3, God of War, FF12? :D :D ;)

Adalgrim
29-03-2005, 09:45
Originariamente inviato da Simon82
Quoto... sulla carta sono tutti "un passo dal fotorealismo". Poi la verita' e' che vengono surclassati dall'evoluzione dei pc in meno di 6 mesi.
Saro' contento comunque se per caso potra' essere cosi' potente... amo i giochi scritti per un unico hardware e se fosse cosi' potente immagino i risultati.

Il problema non è certo il confronto con il pc, che oltre a mille merdosissimi FPS non offre nulla da un sacco di tempo e il punto di riferimento per il gioco rimangono sempre più le console... il punto è che noi utenti vorremmo giochi degni di essere chiamati così, degni di essere pagati il prezzo assurdo che costano e possibilmente sarebbe ora di ricominciare ad innovare un po' e non solo dal punto di vista puramente estetico!

Pang
29-03-2005, 10:25
Personalmente ho posseduto un Sega Dreamcast per circa un annetto prima di doverla vendere per la la brutta fine che ha fatto e acquistare un Gamecube (anzi due:D ). E vi posso dire che è stata tra tutte quelle che ho posseduto la console che più mi ha stupito. E' stata la prima ad avere il gioco on-line, aveva la possibilità di essere usata come box per navigare in internet e la grafica aveva una pulizia e una nitidezza dei colori fantastici che trovo tutt'ora insuperati. Addirittura quando presi il Gamecube mi sembrò da questo punto di vista di aver fatto un passo indietro. Prendete e confrontate ad esempio Soul Calibur per Dreamcast, Gamecube e PS2: a me sembra che ci sia una bella differenza a favore del dreamcast (e tra l'altro il cubo c'è l'ho in rgb mentre il dreamcast era collegato in composito). Inoltre come potenza grafica non è poi cosi inferiore come viene descritta dato che il chip grafico aveva la stessa tecnologia dei chip grafici kyro che riuscivano ad eliminare dai calcoli i poligoni che non erano visibili su schermo. Non so se mi sono spiegato bene ma il succo era quello:D .

Quindi lunga vita al dreamcast:p

-=Krynn=-
29-03-2005, 10:27

Forse non tutti sanno che lo shuttle (si quello che portava gli astronauti in orbita) aveva 4 (o erano 8, boh, non ricordo) 486 (nemmeno pentium) che lavoravano in parallelo come sistema di volo.....

Se volete posso essere + preciso, l'ho studiato nel corso di Informatica Industriale quasi un anno fa e vado a memoria, quidni è possibile che non siano 486..... ma di sicuro non erano pentium, erano molto meno potenti.

Simon82
29-03-2005, 10:50
Il problema non è certo il confronto con il pc, che oltre a mille merdosissimi FPS non offre nulla da un sacco di tempo e il punto di riferimento per il gioco rimangono sempre più le console... il punto è che noi utenti vorremmo giochi degni di essere chiamati così, degni di essere pagati il prezzo assurdo che costano e possibilmente sarebbe ora di ricominciare ad innovare un po' e non solo dal punto di vista puramente estetico!
Si stava parlando di potenza vuoi che sia grafica e/o di elaborazione; il gameplay e le innovazioni direi che non c'entrano.
Il pc offrira' millemila frame/s ma l'appagamento grafico supera immediatamente quello offerto da una console e dimmi se e' poco questo punto. Poi ovvio che se fanno un gioco che possa andare bene su un pc high end e allo stesso tempo su un Game Boy Advance, e' logico che nessuno potra' esprimersi al meglio, un po' come succede per i titoli come GTA e company.

AzzzzZ
29-03-2005, 11:19
Originariamente inviato da Everyman
Vedi di aprire la finestra, cosi' tutte le vaccate che dici escono di casa il prima possibile:D
.

come hanno detto basta confrontare soul calibur e DoA2:)

la ps2 ha degli ottimi giochi che le altre console si sognano però devi ammettere che dal punto di vista graFICO NON STUPIVA NEANCHE ALL'USCITA.

un mio amico la comprò import subitissimo a 1 milione e quando andai a vedere fifa(2001?) la delusione fu tanta:)

se qualcuno si è offeso delle mie parole mi scuso:sofico:

Everyman
29-03-2005, 12:00
come hanno detto basta confrontare soul calibur e DoA2:)

la ps2 ha degli ottimi giochi che le altre console si sognano però devi ammettere che dal punto di vista graFICO NON STUPIVA NEANCHE ALL'USCITA.

un mio amico la comprò import subitissimo a 1 milione e quando andai a vedere fifa(2001?) la delusione fu tanta:)

se qualcuno si è offeso delle mie parole mi scuso:sofico:

Ma non c'e' niente da scusarti:D

Il fatto e' che si parlava di potenza grafica e sparare cacca (non tu) su ps2 sembra essere diventata una moda solo perche' e' la console piu' venduta e commerciale.

Ripeto...parliamo di grafica. Io vi cito un paio di titoli. Un racing game (GT4) e un action-stealth game: MGS3.

Trovatemi due titoli di tale potenza grafica su DC.

Che poi il dc sia stato rivoluzionario, con dei giochi IMMENSI e che sara' sempre nel mio cuore dato che ero, sono e sempre saro' un Yu Suzuky fan non lo metto in discussione.

Se ho offeso qualcuno, mi scuso anch'io...ma per favore non criticate Sony perche' "responsabile" della morte del DC. Criticate Sega e la sua politica controproducente piuttosto. Perche' per colpa di sega, tutti i capolavori dei suoi programmatori dovremo vederli sparsi su GC, PS2 e Xbox:mad:

Ah...a tutti coloro che fanno i sapientoni citandomi questo o quel titolo, io controbatto parlando di ICO.

Sapete di cosa sto parlando?

Saluti

Coyote74
29-03-2005, 12:13
Ma non c'e' niente da scusarti:D

Il fatto e' che si parlava di potenza grafica e sparare cacca (non tu) su ps2 sembra essere diventata una moda solo perche' e' la console piu' venduta e commerciale.

Ripeto...parliamo di grafica. Io vi cito un paio di titoli. Un racing game (GT4) e un action-stealth game: MGS3.

Trovatemi due titoli di tale potenza grafica su DC.

Che poi il dc sia stato rivoluzionario, con dei giochi IMMENSI e che sara' sempre nel mio cuore dato che ero, sono e sempre saro' un Yu Suzuky fan non lo metto in discussione.

Se ho offeso qualcuno, mi scuso anch'io...ma per favore non criticate Sony perche' "responsabile" della morte del DC. Criticate Sega e la sua politica controproducente piuttosto. Perche' per colpa di sega, tutti i capolavori dei suoi programmatori dovremo vederli sparsi su GC, PS2 e Xbox:mad:

Ah...a tutti coloro che fanno i sapientoni citandomi questo o quel titolo, io controbatto parlando di ICO.

Sapete di cosa sto parlando?

Saluti

Io si.... stai parlando del gioco che amo di più.... non ci sono parole per descriverlo;)

FAM
29-03-2005, 12:17
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Forse non tutti sanno che lo shuttle (si quello che portava gli astronauti in orbita) aveva 4 (o erano 8, boh, non ricordo) 486 (nemmeno pentium) che lavoravano in parallelo come sistema di volo.....

Verissimo, il 486 è l'ultimo processore che ha avuto la certificazione per il volo in condizioni estreme. :D

Manp
29-03-2005, 14:03

Se volete posso essere + preciso, l'ho studiato nel corso di Informatica Industriale quasi un anno fa e vado a memoria, quidni è possibile che non siano 486..... ma di sicuro non erano pentium, erano molto meno potenti.

e quindi? :confused:

un missile nucleare con la pleistation 3 diventa 1000 volte più potente!!! :cool:

:)

brochure
29-03-2005, 18:56
Originariamente inviato da FAM
Sulle doti suicide di Nintendo? :sofico:

Beh, di errori ne hanno fatti di sicuro, però un fattore importante mi sembra il periodo di uscita: se xenon uscirà con sufficiente anticipo e con una giusta politica commerciale (vedi molte esclusive valide) penso potrà dare del filo da torcere a ps3. Non penso di essere il solo che comprerebbe xenon anche solo per giocare a Shenmue3 (improbabile), ma ancora di più sono i fan di Halo etc. Quindi c'è il discorso "fedeltà" in gioco, e poi aggiungete che fino al debutto della ps3, xenon sarà cmq la più potente sul mercato...
La mia speranza insomma è che ci sia una buona concorrenza, come già affermato da altri.
Bye :)

-=Krynn=-
29-03-2005, 20:00
e quindi? :confused:

un missile nucleare con la pleistation 3 diventa 1000 volte più potente!!! :cool:

quindi sfatiamo il mito che con la ps2 non si possa fare quella roba, tutto qua.
Prima di parlare per luoghi comuni sarebbe meglio informarsi.....

yamaz
29-03-2005, 20:25

Ancora con questi luoghi comuni:rolleyes:

Tanto fa sempre figo sparare merda su PS2:rolleyes:

per scherzo o no, meglio regolarsi con certe espressioni...

Manp
29-03-2005, 22:21
quindi sfatiamo il mito che con la ps2 non si possa fare quella roba, tutto qua.
Prima di parlare per luoghi comuni sarebbe meglio informarsi.....

ma hai capito che era una battuta? no? :confused:

*sasha ITALIA*
30-03-2005, 19:37
NEWS

la console doveva essere rivelata questa settimana, ma Sony Japan ha rilasciato un comunicato in cui si diceva che per questo mese la console non sarà presentata, l'azienda non ha spiegato il perchè ma si pensa che sia per il fatto dei Dual Shock, dovranno cambiare strategia o pagare la multa prima... se non verrà presentata nel mese di aprile è praticamente certa la sua presenza in formato giocabile al prossimo E3 di L.A.

Crashman
30-03-2005, 20:50
NEWS

la console doveva essere rivelata questa settimana, ma Sony Japan ha rilasciato un comunicato in cui si diceva che per questo mese la console non sarà presentata, l'azienda non ha spiegato il perchè ma si pensa che sia per il fatto dei Dual Shock, dovranno cambiare strategia o pagare la multa prima... se non verrà presentata nel mese di aprile è praticamente certa la sua presenza in formato giocabile al prossimo E3 di L.A.
Madò! m'hai fatto prendere un colpo col nuovo avatar!!!:eekk: :eekk: :fagiano:

edoardopost
30-03-2005, 21:36
PS3 3,5 VOLTE PIU' POTENTE DI XBOX 2...

si la potenza, la lunghezza del pisello delle consolle... :p ancora siamo li'...
So' gli sviluppatori che contano, e la giocabilità dei videogiochi, non le piattaforme... ancora co' 'sto punto di vista del ca@@o... :rolleyes: