PDA

View Full Version : Giusto per far rodere ancora di più Samu e Fabio...

GioFX
27-03-2005, 19:29
Ecco l'ultima "sparata" dell'associazione erede del Ku Klux Klan:

http://aolsvc.news.aol.com/news/article.adp?id=20050325200609990003&ncid=NWS00010000000001

http://cdn.news.aol.com/aolnews_articles/01/07/20050325200609990003.4245394e-00129-037b1-6e89bccd
Sandra S. Froman
The NRA's first vice president says since teachers are responsible for protecting students, arming teachers should be considered.

NRA Leader Suggests Guns for Teachers

PHOENIX (March 25) - All options should be considered to prevent rampages like the Minnesota school shooting that took 10 lives - including making guns available to teachers, a top National Rifle Association leader said Friday.

"I'm not saying that that means every teacher should have a gun or not, but what I am saying is we need to look at all the options at what will truly protect the students," the NRA's first vice president, Sandra S. Froman, told The Associated Press.

Gun-control restrictions would not have prevented Jeff Weise, 16, from killing nine people and himself Monday at Red Lake High School near Bemidji, Minn., said Froman, an attorney expected next month to be elected president of the NRA, which claims 4 million members.

The presence of an unarmed guard at the school failed to stop the siege, she noted.

"No gun law, no policy that you could implement now or that was already implemented, I think, could possibly prevent someone so intent on destruction," she said. "I think everything's on the table as far as looking at what we need to do to make our schools safe for our students."

Froman said if it is the responsibility of teachers to protect students in a school, "then we as a society, we as a community have to provide a way for the teachers to do that."

Froman cited the 1997 school shooting incident in Pearl, Miss., where a teacher retrieved a gun from his car when a student opened fire, then held the student at bay until police arrived.

A law prohibiting guns in schools "is not going to stop someone who has evil in their heart and who has the capacity to commit those crimes from doing them," Froman said.

SaMu
27-03-2005, 19:43
:sbonk:

majin mixxi
27-03-2005, 19:47
boh :confused:

Gianpaolo81
27-03-2005, 19:54
ma l'NRA sarebbe la National Rifle Association? Quella di Charlton Heston?

GioFX
27-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da SaMu
:sbonk:

fa ridere, vero? :D

GioFX
27-03-2005, 20:23
Originariamente inviato da Gianpaolo81
ma l'NRA sarebbe la National Rifle Association? Quella di Charlton Heston?

Yes.

sider
27-03-2005, 20:40
Non ci trovo nulla di strano.

SaMu
27-03-2005, 20:49
In pratica per Gio se qualcuno dell'NRA dice una cosa ALLORA vuol dire che GLI AMERICANI e via discorrendo..

E poi si arrabbia se gli diamo dell'antiamericano. :D

SaMu
27-03-2005, 20:49
Originariamente inviato da sider

Certo, non c'è nulla di strano che in una democrazia ognuno possa dire la sua.

Sarebbe strano in un paese di quelli che piacciono a voi.. :sbonk:

GioFX
27-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da sider

Proporre di armare gli insegnanti?

Io dico che non dovrebbero esserci armi nelle scuole.

GioFX
27-03-2005, 20:54
In pratica per Gio se qualcuno dell'NRA dice una cosa ALLORA vuol dire che GLI AMERICANI e via discorrendo..

E poi si arrabbia se gli diamo dell'antiamericano. :D

Spero tu sia così intelligente da capire che c'era del fottuto sarcasmo nel mio intercalare... :nono:

ad ogni modo, dire che la Froman è un "qualcuno" dell'NRA (come a voler dire poi che in realtà la linea dell'NRA sarebbe differente...) non rende giustizia all'intelligenza umana amico mio... :O

SaMu
27-03-2005, 20:55
Originariamente inviato da GioFX
Proporre di armare gli insegnanti?

Io dico che non dovrebbero esserci armi nelle scuole.

Ed è la tua opinione, e l'NRA ha la sua, e in una democrazia come quella americana ci sono gli strumenti per pesare le opinioni e prendere le decisioni.

Vorresti impedire a quelli dell'NRA di dire la loro come tu puoi dire la tua?

GioFX
27-03-2005, 20:57
Ed è la tua opinione, e l'NRA ha la sua, e in una democrazia come quella americana ci sono gli strumenti per pesare le opinioni e prendere le decisioni.

Vorresti impedire a quelli dell'NRA di dire la loro come tu puoi dire la tua?

Ma cos'è, hai imparato da Schifani ha rompere e provocare il prossimo?!?

Ho forse asserito che l'NRA non può avere una propria opinione in merito?

Se ne discute in america, allora è indice di democrazia... se ne discute qui si è antiamericani?

Ma dici, avete altro in testa che non ste stronzate dell'antisticazzi?

SaMu
27-03-2005, 21:02

Se ne discute in america, allora è indice di democrazia... se ne discute qui si è antiamericani?

Ti faccio notare che hai aperto un thread:

"Giusto per far rodere ancora di più Samu e Fabio..."

e come incipit:

"un'altro poco di sano ANTIAMERICANISMO!!!

MUAUAHAHAAHAHAHAHA!!!"

Quindi deduco che i tuoi strali verso la mia polemica siano una tragicomica commedia dell'assurdo :D ;) :p :oink:

GioFX
27-03-2005, 21:06
Ti faccio notare che hai aperto un thread:

"Giusto per far rodere ancora di più Samu e Fabio..."

e come incipit:

"un'altro poco di sano ANTIAMERICANISMO!!!

MUAUAHAHAAHAHAHAHA!!!"

Quindi deduco che i tuoi strali verso la mia polemica siano una tragicomica commedia dell'assurdo :D ;) :p :oink:

Ripeto, ma poi la finisco perchè mi sa che sto parlando con un bambino, anzi ne sono sicuro...

Spero tu sia così intelligente da capire che c'era del fottuto sarcasmo nel mio intercalare...

ad ogni modo, dire che la Froman è un "qualcuno" dell'NRA (come a voler dire poi che in realtà la linea dell'NRA sarebbe differente...) non rende giustizia all'intelligenza umana amico mio...

GioFX
27-03-2005, 21:12
Cosa rende diverso il commento di un americano:

There should be NO guns in school, period.

This country is quickly turning into a police state.

It seems as if the seeds of civil war are slowly being planted.

dal mio?

costui, che in passato ha votato repubblicano, perchè è un'americano che discute in un paese democratico ed al tutto il diritto di dire ciò che pensa, mentre il sottoscritto sarebbe un comunista antiamericano?

SaMu
27-03-2005, 21:22
Per il fatto che tu presenti in un forum di italiani l'opinione dell'NRA sottointendendo "così la pensano gli americani"?

Peraltro Gio, reggiti forte, un americano può essere benissimo antiamericano che c'è di strano? il fatto di possedere il passaporto di un paese non assolve a priori i giudizi di una persona dall'essere pregiudiziali e distorti nei confronti di quel paese.

Pensavi che trovare un americano con i tuoi stessi assurdi pregiudizi ti assolvesse dall'accusa di essere antiamericano? :D

GioFX
27-03-2005, 21:31
Per il fatto che tu presenti in un forum di italiani l'opinione dell'NRA sottointendendo "così la pensano gli americani"?

Questa è una tua fantasiosa idea... io non ho mai sostenuto questo. Ma capisco che è davvero inutile condiere certi argomenti con un pò di sarcasmo... evidentemente alcuni non sono in grado di coglierlo.

Peraltro Gio, reggiti forte, un americano può essere benissimo antiamericano che c'è di strano? il fatto di possedere il passaporto di un paese non assolve a priori i giudizi di una persona dall'essere pregiudiziali e distorti nei confronti di quel paese.

Questa ti giuro è nuova ed inoltre è in contraddizione con quanto sostenuto dagli altri tuoi amici neocons...
Quindi da questo posso dedurre che il 48% che non ha votato Bush è antiamericano?

Pensavi che trovare un americano con i tuoi stessi assurdi pregiudizi ti assolvesse dall'accusa di essere antiamericano? :D

Quali sarebberi gli assurdi pregiudizi, quelli che l'NRA fa proposte oscene e con la volontà di creare una società sempre più attanagliata dalla paura e dalla violenza che si possa difendere da sè?

Secondo te ne trovo solo UNO di questi comunisti?

SaMu
27-03-2005, 21:40
Questa ti giuro è nuova ed inoltre è in contraddizione con quanto sostenuto dagli altri tuoi amici neocons...
Quindi da questo posso dedurre che il 48% che non ha votato Bush è antiamericano?

No i tuoi amici fichetti del forum dei grattacieli architetti WASP del Massachussets da 300.000 dollari l'anno quelli sono antiamericani :D

Del resto Gio tu mi insegni che in Italia abbiamo avuto milioni di comunisti anticomunisti, vuoi dirmi che non possono esserci americani antiamericani? :D :D

L'antiamericanismo è uno stato psicologico di pregiudizio contro l'america che decontestualizza qualsiasi cosa e tende ad attribuire tutti i guai del mondo all'America, dev'essere una sindrome psicologica con qualche attinenza alla sindrome di Davide e Golia anche detta "bash the top dog" :p

Quali sarebberi gli assurdi pregiudizi, quelli che l'NRA fa proposte oscene e con la volontà di creare una società sempre più attanagliata dalla paura e dalla violenza che si possa difendere da sè?

Secondo te ne trovo solo UNO di questi comunisti?

L'NRA fa le proposte che vuole così come chiunque altro in America, è questo il bello della democrazia: ognuno dice la sua, e poi si vota per decidere cosa fare.

John Cage
27-03-2005, 22:23

L'NRA fa le proposte che vuole così come chiunque altro in America, è questo il bello della democrazia: ognuno dice la sua, e poi si vota per decidere cosa fare.

leggasi pure: ognuno lotta per le cose che ritiene più giuste. Anche in america anche se può sembrarti strano è così. Poi in america, come in italia poi si vota per decidere cosa fare.

Quali pregiudizi ci sono in italia sull'america? L'america non è forse stata da sempre mitizzata? Non è che si sta semplicemente attraversando un periodo di normale disillusione? Non è forse un'utile presa di coscienza rispetto al passato? Il senso critico forse non è utilizzabile in democrazia? Oppure dobbiamo accontentarci ancora dei luoghi comuni che ci hanno sempre propinato?

Finchè le critiche si esprimono in un contesto e in forma civile non capisco quale sia il problema.

GioFX
27-03-2005, 22:32
No i tuoi amici fichetti del forum dei grattacieli architetti WASP del Massachussets da 300.000 dollari l'anno quelli sono antiamericani :D

Fichetti?

Guarda che è gente comune, non sono architetti... è SkyScraperPage e di quel forum è membro pure sasha, che di certo non è comunista o anti-americano.

Non credo che tanti prendano 300.000 dollari l'anno, sai...

E' gente che prende molti meno soldi di te e magari non ha neppure l'assicurazione sanitaria, ma sicuramente hanno molta più dignita di te e me.

Del resto Gio tu mi insegni che in Italia abbiamo avuto milioni di comunisti anticomunisti, vuoi dirmi che non possono esserci americani antiamericani? :D :D

Scusa, ma chi avrebbe mai detto che è pieno di comunisti anticomunisti? E' pieno di ex-comunisti con la puzza sotto il naso come la dirigenza dei DS, questo si...

L'antiamericanismo è uno stato psicologico di pregiudizio contro l'america che decontestualizza qualsiasi cosa e tende ad attribuire tutti i guai del mondo all'America, dev'essere una sindrome psicologica con qualche attinenza alla sindrome di Davide e Golia anche detta "bash the top dog" :p

Quindi tu stai dando del pazzo e me e a milioni di persone, tra cui circa 150 milioni di americani perchè OSIAMO criticare il governo americano?

Io ho cercato di spiegarti come stanno le cose, ma tu sei inamobile nella volontà di far apparire tutti gli altri come dei poveri menteccatti comunisti privi di intelligenza.

E' per questo che non insistero più su questo discorso.

Perà se lo faccio io o un'americano o chiunque altro si diventa subito antiamericani psicopatici.

Giusto?

Io volevo parlare di questa cazzo di proposta. Ho fatto un'errore nel voler introdurre l'argomento con del scarcasmo legato alla precedente discussione che ci vedeva contrapposti, ma a quanto pare non l'hai colta... ma tu, ovviamente, hai pensato bene di cogliere la palla al balzo ed attaccarmi come il tuo solito, nel più tipico spirito reazionario, impedendo che la discussione avesse luogo bollando infantilmente me e tutti gli altri che non la pensano come te come anti-americani.

Sto cominciando seriamente a pensare che tu non esista in realtà... non è che sai Satana?

SaMu
27-03-2005, 22:38
Psicopatici l'hai detto tu, io non l'ho detto. :D :) :p

GioFX
27-03-2005, 22:41

GioFX
27-03-2005, 22:43
Psicopatici l'hai detto tu, io non l'ho detto. :D :) :p

Invece di mettere quelle faccine del cazzo, Schifani, perchè non rispondi punto per punto al tuo amico pscicopatico, come tu l'hai chiamato?

Dai una risposta a me ed ai miei colleghi fighetti da 300.000 mila dollari all'anno?

Gli stessi fighetti ai quali i tuoi amici neocons voglino togliere anche l'ultimo brandello di stato sociale che li tutela?

SaMu
27-03-2005, 22:45
Comunque io non credo proprio sia una buona idea contrastare le school shootings dando armi agli insegnanti.

E' un problema culturale, di omologazione. In Italia, al netto della diversa possibilità di reperire armi (che del resto ci sono anche qui, genitori poliziotti, cacciatori, con porto d'arma), ai ragazzi credo che non venga proprio neanche in mente.

E' un po' come i sassi dal cavalcavia e le bottiglie d'acqua avvelenate: sono cose talmente assurde che finchè non diventano "chiaccherate" a nessuno vengono neanche in mente.

Purtroppo in America queste stragi con armi nelle scuole sono diventate una ricorrenza, così quando un ragazzo ha seri problemi tra le varie opzioni che gli frullano per la testa c'è anche questa, cosa che in Italia non viene neanche in mente e allora uno si butta magari sotto la metro o fa altre cose.

Comunque ribadisco che la proposta dell'NRA mi sembra assurda. Allo stesso tempo, il fatto che possano farla come chiunque altro può fare la sua, mi sembra una grande prova di democrazia in America, che in questo senso è molto più -disinibita- di noi, in cui le proposte che arrivano sui giornali sono quelle sempre anestetizzate dal conformismo dilagante (mentre per strada, nei bar, tra la gente, la discussione avviene molto più liberamente).

Un buon sistema secondo me è uno in cui le proposte assurde vengono scartate in quanto assurde a posteriori, non a priori in quanto proposte non conformi.

SaMu
27-03-2005, 22:46
Gli stessi fighetti ai quali i tuoi amici neocons voglino togliere anche l'ultimo brandello di stato sociale che li tutela?

La casa di campagna nel Maine? :D

GioFX
27-03-2005, 22:51
Ottima analisi Samu, che condivido in toto... peccato sia arrivata tardi...

Se è vero che l'NRA ascoltano solo i RepubliCons, come li chiamano i liberal fighetti del forum dei grattacieli, non è altrettanto vero che i repubblicani metterano in pratica simili proposte, anzi...

Credo però che liquidare i ripetuti eventi tragici come il recentissimo caso in Minnesota dove sono morti 10 studenti, solo come conseguenze di atti di ragazzi "con problemi", mi sembra poco serio. E infatti ad esempio in Bowling for Columbine si cercava proprio di capire questo, con tutta la propaganda che si vuole... e si diceva che gli USA non sono una società più violenta di altre o che non è vero che ci sono più armi che in altri paesi, ma la facilità di reperire armi automatiche o d'assalto e munizioni, e nel messaggio che viene dato riguardo al difesa personale e, soprattutto, l'aver paura del prossimo.

Tu che pensi di questo?

Cmq devi ancora rispondermi al resto!

GioFX
27-03-2005, 22:52
La casa di campagna nel Maine? :D

No, l'assistenza sanitaria pubblica, pur mantenendo lo statuto nefando dell'assicurazione...

GioFX
27-03-2005, 22:54
Ad esempio... botta e risposta tra due anti-americani comunisti terroristi fighetti, soprattutto il secondo, che ha un lavoro precario.

Peanut:

LOL cmon people, No one really listens to the NRA. Consider it the republicans version Of PETA. Remember when PETA asked Hamburg,NY to change there cities name to Veggieville? NRA is just for gun lovers and rightwing loonies, dont confuse them with your average republican.

Jasonhouse:

^??? Nobody listens to the NRA except the RepubliCons.

Golly gee, why was it again that the weapons bans expired last year, even though like 70% of the nation wanted to see them continue? Nope, the gun lobby had nothing to do with it, right?

GioFX
27-03-2005, 22:56
Cmq è noto a tutti, Samu, che l'RNA è una delle maggiori organizzazioni, se non la prima, che finanziano il partito repubblicano.

SaMu
27-03-2005, 23:06
Negli 8 anni di presidenza democratica le regole sulle armi mi sembra non siano state cambiate.

Se lo fossero state del resto, sarebbe stata una decisione legittima in quanto democratica.

Non vedo dove sia il problema insomma. Se l'NRA supporta la sua proposta, il partito repubblicano la fa sua in toto (cosa che mi sembra non sia) e gli americani votano il partito repubblicano (sapendo le proposte che sostiene), possono anche proporre di ridisegnare la Florida a forma di 44 Magnum per conto mio :D non che credo ciò avverrà sia chiaro, o che sia opportuno. :p

Come ho già detto più e più volte distinguo le critiche all'America in critiche e antiamericanismo. Ti sembra legittimo questo? Non vedo perchè devo considerare tutte le critiche allo stesso modo. Se uno (per dire) in un thread su McDonald dice che gli americani sono tutti obesi (che non risulta) e si mette a tirar fuori lo sterminio degli indiani, le bombe su Hiroshima, dette così come fossero attestati di colpa e non discussioni da approfondire in altre sedi più opportune che non quel thread, posso dire che è antiamericano? Che è una mentalità antiamericana? Che centra più con la psicologia che con le discussioni?

Se stessimo discutendo di italiani, e uno saltasse fuori con pizza spagghetti mafia mandolino, potremmo dire che non discute di italiani ma che è antiitaliano? Spero di si Gio.

GioFX
27-03-2005, 23:48
SaMu, premsesso che per me parlare di anti-qualcosa è sempre quantomeno poco indicativo e semplicistico... in linea di massima sono d'accordo con te.

E infatti io ti chiedo, dove ho posto la questione in modo da apparire antiamericano?

E, ancor di più, perchè mai gli americani che tu chiami fighetti con non so quale prova sono antiamericani? solo perchè criticano aspetti del sistema, singoli espisodi, opinioni, organizzazioni o il governo?

GioFX
27-03-2005, 23:49
Negli 8 anni di presidenza democratica le regole sulle armi mi sembra non siano state cambiate.

Questo non è vero, e tu lo sai bene...

La Presidenza Clinton propose e fece approvare dal Congresso l'Assoult Weapon Ban (la messa al bando della vendita di armi d'assalto al pubblico) che poi Bush ha fatto scadere, come promesso ai suoi finanziatori dell'NRA, lo scorso autunno.

jumpermax
28-03-2005, 02:17

giò mi sembra che per come hai aperto il thread le polemiche "anti" te le sei andate a cercare... e diciamo che sei pure sopra le righe per buona parte del thread. A tuo vantaggio c'è che tutto sommato il thread si è ripreso. Però il thread è disseminato di possibili spunti flame... non va bene. Ripulisci il discorso dalla solita polemica antiamericanisti VS anti antiamericanisti e si continua in un nuovo thread.