PDA

View Full Version : MSI SLI con 2 6800GT ... problemino...

fabio.xs
27-03-2005, 17:38
Innanzitutto vi porgo i miei saluti ed i migliori auguri per una Bouna Pasqua.
Vi seguo da molto tempo perchè sul vostro forum leggo tante cose interessanti ma solo ora ho deciso di iscrivermi perchè ho appena acquistato un nuovo PC ed ho un bel problemino...

Ho la motherboard della MSI Platinum SLI e 2 Gigabyte 6800GT che voglio mettere in SLI sulla mia MSI, inoltre ho un bel alimentatore Enermax da 600W e due Raptor in Raid0 + un maxtor da 160Gb, Processore Athlon 64 3000+ dissipatore Zalman7700Cu.

Ho acquistato tutto ora ed è tutto nuovo nuovo, ma il mio problema è questo:
Installato il sistema operativo e i driver della motherboard va tutto ok ma poi quando installo i driver della scheda video riavvio il PC e vedo caricare Windows fino a quando nel momento che dovrebbe comparire il desktop lo schermo diventa nero e il monitor va in standby, il PC però funziona correttamente perchè quando premo il pulsante dello spegnimento l'Hd carica per un pò e quindi il PC fa la sequenza di spegnimento correttamente e poi si spegne.

Ho anche provato a reinstallare il Sistema operativo con una sola Scheda ma una volta caricati i driver video (che ho anche provato a scaricare da internet) tutto come prima.

Il mio dubbio è che questo potrebbe accadere perchè le schede hanno solo l'uscita DVI ed io ho usato l'adattatore VGA ma non so se è solo una speranza per non amettere che sono le schede o la matherboard che non vanno...

E dopo tutto questo scrivere e pensare non so più cosa fare se non chiedere aiuto a voi....
AIUTO!

fabio.xs
27-03-2005, 23:09
Nessuno che mi può aiutare?

beejey
28-03-2005, 09:51
Prova le schede su un atro computer

;)

fabio.xs
28-03-2005, 23:29
Originariamente inviato da beejey
Prova le schede su un atro computer

;)

Bella risposta...ma tutti quelli che conosco hanno solo AGP :cry:

beejey
29-03-2005, 09:27
Portale indietro al negoziante cosi le prova lui

;)

fabio.xs
29-03-2005, 13:55
Ma in quest forum non c'è nessuno che ha una 6800GT con solo uscite DVI e che ha avuto il mio stesso problema?
Oppure usate tutti l'adattatore regolarmente e quindi non è quello il problema?
Inoltre il PC con le schede montate funziona regolarmente fino a quando io non installo i driver video, le schede quindi funzionanano, le ho provate anche singolarmente entrambe e quindi può capitare una scheda difettosa ma tutte e due mi sembra un pò improbabile, non trovi?

Digit@l
29-03-2005, 19:37
Hai provato a PC acceso (teoricamente sul desktop) a cambiare la porta su cui colleghi il monitor?
Con SLI è probabile che alcune uscite DVI/VGA diventino NON funzionanti (con 6600gt funziona così).

fabio.xs
30-03-2005, 15:11
Avevo provato anche a cambiare porta DVI ma sempre con l'adattatore VGA e niente da fare ma...
Ho comprato il famosissimo cavetto DVI-DVI ed eliminato l'adattatore tutto è apparso ai miei occhi!
Ed ora va che è una meraviglia, ora ho i driver 71.84 ma so che sono usciti i 76.41 Forceware, a me a parte le temperature elevate il sistema sembra andare bene, cosa mi consigliate installo questi Forceware o lascio i miei?
Ora controllo un pò il 3D Mark 2005 che dice con questi...;)

Digit@l
30-03-2005, 17:06
Teoricamente gli ultimi non "dovrebbero" portare migliorie se non quella della lettura temp.
Io con i 71.84 ufficiali mi trovo bene.

fabio.xs
30-03-2005, 17:17
Come mai io con il 3dMark2005 tutto settato in standard raggiungo un punteggio di 4946 mi sembra un pò basso, anzi sembrerebbe che non vede lo SLI eppure ho spuntato anche lo SLI nelle opzioni dei driver...
Mi date qualche consiglio?

Digit@l
30-03-2005, 17:25
nelle impostazioni globali dei driver hai messo la visualizzazione delle opzioni avanzate e impostato il rendering con gpu multipla?

fabio.xs
30-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da Digit@l
nelle impostazioni globali dei driver hai messo la visualizzazione delle opzioni avanzate e impostato il rendering con gpu multipla?

Si ... si...
:confused:
:muro:

lestat
30-03-2005, 20:34
secondo me il monitor va fuori frequenza, magari prova ad avviare win xp in modalita' provvisoria e setta la frequenza a 60 hz se è un lcd o sui 75 80 se è un crt.
facci sapere