View Full Version : A6775GALH vs A4764GALH
Mi sono sparato in questi giorni tutte le guide in rete sui portatili, quando mi sono messo ad analizzare quale sarebbe potuto diventare il mio prossimo computer portatile.
Seguendo la guida:
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1160/1.html
ho capito che il computer che fa per me è un "desktop replacement"
tanto non dovrò girarci spesso con il computer e tenderà a rimanere a casa.
Anche per il fatto che lo utilizzerò molto per i giochi quindi da quello che ho capito ho bisogno di un computer che abbia ottime qualita. ( non sono un giocatore assiduo, anche perché molto spesso mi metto a programmare per i miei robot, però quando mi ci metto :sofico: )
Entrando nel fatto dei portatili dove sono ricaduto mi sembra che tutti e due offrano buone qualità
Il primo ( A6775GALH )
ha un Pentium M 735 (400MhZ FSB ed il processore 1.70Ghz)
2MB Level 2 cache
Intel Chipset 855PM
512 RAM ( 256x2)MB DDR
HDD 80GB
L'altro ( A4764GALH )
Ha un Pentium 4 3.20Ghz
512 RAM ( 256x2)MB DDR (espandibile a 2GB) <- questo devo capire in che senso si può espandere e quanto costa!
HDD 80GB
Secondo voi per il prezzo quale può valerne la pena?
Sarebbe il mio primo portatile quindi sono poco affermato su queste cose... anche per il fatto del prezzo
:(
Grazie ancora per l'aiuto!
Hurricane Polymar
27-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da Vegekou
ho capito che il computer che fa per me è un "desktop replacement"
L' A4764GALH credo proprio sia pìù adatto alle tue esigenze...per quanto riguarda l'espansione della ram: il massimo cioè 2GB lo puoi ottenere con due moduli da 1Gb l'uno...credo ti possano costare intorno ai 450-500€.
Ciao :)
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
per quanto riguarda l'espansione della ram: il massimo cioè 2GB lo puoi ottenere con due moduli da 1Gb l'uno...credo ti possano costare intorno ai 450-500€.
Ciao :)
Una domanda ma i moduli DDR sono gli stessi dei Desktop, sono quelli a basso profilo, o moduli che non si trovano facilmente e che devo ordinarli direttamente su dalla casa produttrice?
Hurricane Polymar
27-03-2005, 17:26
I moduli DDR per notebook si chiamano So-Dimm, hanno 200pin e sono decisamente più piccoli della ram per desktop. Li puoi trovare dai grossi distributori di ram come crucial, kingston o kingmax (questi sono solo alcuni come esempio!)
Ciao ;)
ok... era una curiosità...
dal budget che ho, credo che basti soltanto il computer :sofico:
Hurricane Polymar
27-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da Vegekou
dal budget che ho, credo che basti soltanto il computer :sofico:
Ah, però!...chi si accontenta gode! :D
Ciao ;)
su, quello sicuro...
Scusami se riprendo una cosa...
Io per il momento mi sono basato sugli Asus come qualità, almeno perché ho visto che molti miei amici ce l'hanno e si sono trovati bene... è ancora vero?
PS: ho ancora tempo fino alla prima settimana di Aprile, intanto mi sto facendo uno studio approfondito per vedere qual'è il migliore portatile al momento e mi sto studiando tutte le peculiarità di questi processori. per il momento sui portatili sono :huh:
Hurricane Polymar
27-03-2005, 17:43
Io non possiedo Asus e su questo ti potrebbero aiutare altri membri del forum che ce l'hanno.
Vorrei comprare il w3400n che rispecchia bene le mie esigenze e sembra, dai commenti dei possessori, sia molto ben fatto, ma stò aspettando che escano i modelli sonoma (centrino 2nd generation) di santech, ideaprogress e l'asus w3400v per vedere se il prezzo/prestazioni sia accettabile!
Ciao ;)
quando uscirebbero i sonoma?
Mi conviene aspettare?
Solite domande da nubbio :D:D
ma tutti quei Soldi non trovano per strada... (escluso rubare i soldi alle nonnette :sofico: :sofico: :sofico: )
Hurricane Polymar
27-03-2005, 17:51
Notebook con questa nuova tecnologia se ne trovano già diversi in commercio, ma non mi interessano in maniera particolare poichè sembrano avere consumi maggiori e prestazioni poco superiori ai "vecchi" centrino...più che altro vorrei vedere se i prezzi si ridimensionano o meno!
Ciao ;)
mmm....
adesso capisco...
...cmq mi do una letta a cosa comporta questa novità.
Ho appena scoperto che in casa c'è PCP*** (non so se posso fare il nome) che parla proprio di questi processori.
ARGH!!!!:eek:
Non avevo fatto caso ad un particolare.... non ha la porta seriale!!!:eek:
Quali sono i Notebook con la porta seriale nativa???
Hurricane Polymar
27-03-2005, 18:40
Ce ne sono alcuni di asus con la seriale...ma il notebook in questione ha cmq la parallela e potresti usare un adattatore come questo qui! (http://www.lindy.com/it/productfolder/07/70015/index.php)
Ciao ;)
mmmm... allora anche se è un pò più costoso forse è meglio questo:
http://www.ftdichip.com/
mi dovrei tirare fuori la seriale dalla USB, mi sembra leggermente più costoso però può andar bene.
Hurricane Polymar
27-03-2005, 19:00
Guarda, non so che dirti...ci sono tanti utenti che hanno problemi ad utilizzare gli adattatori usb=>seriale. Questo a causa del fatto che i software "faticano" a lavorare con le seriali emulate o non le riconoscono proprio!
Ciao ;)
si, in effetti questo è vero... molto spesso danno problemi...
... questo driver dovrebbe funzionare bene... se mai me lo costruisco in casa questo adattatore...
grazie ancora per l'aiuto ;)
Hurricane Polymar
27-03-2005, 19:06
Ma figurati, è stato un piacere!
A proposito...buona pasqua e buoni acquisti!
Eh eh eh, :p
Ciao ;)
TNX!!!
Se trovo informazioni le metto qui...
... tanto credo che assieme a questo regaluccio :sofico: ci andrà un access point, e qualche altra cosa.
Una cosa che non ho capito.
Questo modello è fornito di valigetta e mouse?
Non sono riuscito a capire bene... :(
Hurricane Polymar
27-03-2005, 19:12
Tutti i notebook "ufficiali" Asus sono comprensivi di mouse e borsa per il trasporto!
Ciao ;)
buono :sbav:
sto leggendo anche in altri 3D che gli asus sono molto buoni... almeno non sto toppando tantissimo nella scelta del portatile...
FIUUUU :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.