PDA

View Full Version : quale mobo ha le seguenti caratteristiche...

lele2
27-03-2005, 14:40
supporta gli amd 64, possibilmente su sk 754 perchè il pci express nn mi interessa, dovrei cambiare varie periferiche.

memoria dualchanel (conteranno a qualcosa poi!? mah)

almeno 2 connettori sata, meglio se ne ha 4, nn si sa mai che saltino fuori dvd con questo standart.

un buon cipset audio.

ovviamente una porta agp 8x perchè la mia scheda grafica nn la cambio.

eventualmente porte firewire ma nn sono indispensabili.

l'overclock nn è la mia passione ma non mi tiro indietro se ben supportato nella sua configurazione.

la marca che ho sempre avuto è asus, cmq mi sento pronto per eventuali spostamenti ma solo in positivo non in negativo.

il procio che monterò sarà al max un amd64 3200 .

ditemi voi chi saranno le candidate.

vi dico subito che se nn considerassi il duachanel quella che mi interessa parecchio ora è la asus kn8

Symonjfox
27-03-2005, 14:43
Hai un po' di confusione in testa. Il dual channel è supportato solo dal socket 939!

Dunque, dalle tue richieste direi che una bella scheda Nforce 3 sia l'ideale. Come marca (se vuoi tenere a default) puoi benissimo stare su ASUS, se ti interessa overcloccare, vai su Abit o DFI (a quanto ho letto sono ottime schede).

lele2
27-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da Symonjfox
Hai un po' di confusione in testa. Il dual channel è supportato solo dal socket 939!

Dunque, dalle tue richieste direi che una bella scheda Nforce 3 sia l'ideale. Come marca (se vuoi tenere a default) puoi benissimo stare su ASUS, se ti interessa overcloccare, vai su Abit o DFI (a quanto ho letto sono ottime schede).

okay, ma il 939 supporta il pci normale oppure solo il nuovo pci express??

Symonjfox
27-03-2005, 15:09
Originariamente inviato da lele2
okay, ma il 939 supporta il pci normale oppure solo il nuovo pci express??
Suppongo tu intendessi AGP al posto di "pci normale", giusto?

Beh, Nforce 3 è AGP, Nforce 4 è Pci Express. Ci sono mobo per entrambe i socket, devi solo guardare nei siti produttori.

Ci sono anche schede PCi Express per socket 754 solo che devono ancora uscire e diffondersi (mentre le altre sono facilmente reperibili).

secondo me, se stai facendo un PC nuovo, ti conviene andare su PCI Express.

Se invece stai upgradando e fai conto di tenere le tue schede del pc vecchio (video, audio, quantaltro), allora vai su Nforce 3.

ciao.