PDA

View Full Version : quale stampante al posto della 930c?

thenax
27-03-2005, 12:05
ho una hp 930c (2400x1200) e dovrei cambiarla con una nuova stampante soprattutto per stampare foto digitali con una qualità migliore.
non vorrei nemmeno avere costi maggiori per l'inchiosto rispetto a quelli attuali della mia 930c.
Quale mi suggerite?

Micks
27-03-2005, 20:33
Epson R200 (poco più di 100euro).

Le cartucce le ricarichi senza problemi... 2-3 euro a ricarica.
Se stampi molto, ci metti il cis e sei a posto finchè non butti la stampante, rabbocchi solo i livelli di ink. Guarda in cosa consiste sul sito di cartucciacanta così ti fai i conti.

ciao

thenax
27-03-2005, 21:12
sinceramente sono contrario alle ricariche perchè rovinano le stampanti nel giro di pochi mesi e poi i colori non sono gli stessi degli originali.
dico bene?

Micks
27-03-2005, 22:17
Dici male.

1) non rovinano niente, ovviamente se usi inchiostri di qualità.
2) stampano esattamente come le originali.

Chi dice il contrario (rivenditori) è perchè preferiscono vendere le cartucce originali e le case ovviamente avvalorano questa stupida tesi.

Poi ci sono casi di utenti che hanno rovinato la stampante con inchiostri di ricarica ma nella maggior parte dei casi hanno preso inchiostri non adatti o liquami vari... poi c'è una piccola percentuale che non è stata capace di ricaricare una cartuccia ed ha allagato la stampante.

Il cis, consiste in cartucce modificate con tubi che escono dalla stampante e finiscono in taniche esterne alla stampante. Con il cis in pratica non togli mai più le cartucce dalla stampante ma rabbocchi solo le taniche man mano che il livello scende. Guardalo lo trovi nella parte accessori o nella pagina del modello R200/300.

Tieni presente una cosa nei tuoi conti, le cartucce originali sono circa 10/12 ml.

ciao

Rufus25
27-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da Micks

1) non rovinano niente, ovviamente se usi inchiostri di qualità.
2) stampano esattamente come le originali.

Chi dice il contrario (rivenditori) è perchè preferiscono vendere le cartucce originali e le case ovviamente avvalorano questa stupida tesi.

Non condivido!
IMHO penso che gli inchiostri compatibili non raggiungano mai la qualità degli originali ... è utopia.
Ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha dato risultati in qualità di stampa e di durata nel tempo uguali rispetto agli originali.
Si può dire di tutto sull'elevato costo dei ricambi originali, ma non si può dire con certezza assoluta che i compatibili non rovinino nulla e che stampino come gli originali.
Ciao

Micks
27-03-2005, 23:27
Prova quelli di cartucciacanta e cambi idea.

Scommettiamo?.... tutto quello che vuoi....

Anzi facciamo così, tu li compri e se ne sei deluso me li rivendi a me alla cifra che li hai pagati, ti fidi?.... eheh

E poi, se guardi nei vari tread qui, ci sono utenti che ricaricano, e ti possono confermare quello che ti sto dicendo io.

ciao

pinok
28-03-2005, 02:16
Originariamente inviato da Micks
Prova quelli di cartucciacanta e cambi idea.

Scommettiamo?.... tutto quello che vuoi....

Anzi facciamo così, tu li compri e se ne sei deluso me li rivendi a me alla cifra che li hai pagati, ti fidi?.... eheh

E poi, se guardi nei vari tread qui, ci sono utenti che ricaricano, e ti possono confermare quello che ti sto dicendo io.

ciao
@Rufus25

Io non ti posso confermare quello che dice Micks in merito a cartucciacanta perché non li ho mai provati, ma posso confermarti tutto il resto per quello che ho provato.
Uso inchiostri Refill e su carta Epson (o ink-mate che per me è paragonabile) ho ottimi risultati come le originali.
Tieni presente che la grande differenza la fà più la carta che il colore (ovvio, quando si parla di inchiostri compatibili di una certa qualità, non i generici).
Con la R200 ora sono alla seconda ricarica e problemi non ne ho ancora avuti. E anche se ne avessi avuti, cambiare tutte le cartucce originali la prima volta mi sarebbe costato 90 euro. Se riesco a finire (e ci riesco ;)) questo secondo giro, ho già risparmiato mai tanto da potermela ricomprare nuova (ma so che non ce n'ho bisogno).

Per cambiare discorso: state alla larga dalle Ferrania Optijet, almeno per la Epson 830. Ne avevo una nuova comprata prima che entrassi nel mondo delle ricariche, ottimamente conservata e sigillata. Dopo 2 settimane di stampa, oggi mi ha stampato tranquilla 12 fogli di testo, poi il nero è morto di botto (e ce ne è ancora dentro!!) La spremo ancora un po', poi ricarico l'originale che ho nel cassetto.

thenax
28-03-2005, 22:32
ok mi avete convinto però secondo voi è meglio la hp photosmart 7450 o la photosmart 8150?

Rufus25
29-03-2005, 00:35
Originariamente inviato da pinok
@Rufus25

Io non ti posso confermare quello che dice Micks in merito a cartucciacanta perché non li ho mai provati, ma posso confermarti tutto il resto per quello che ho provato.
Uso inchiostri Refill e su carta Epson (o ink-mate che per me è paragonabile) ho ottimi risultati come le originali.
Tieni presente che la grande differenza la fà più la carta che il colore (ovvio, quando si parla di inchiostri compatibili di una certa qualità, non i generici).
Con la R200 ora sono alla seconda ricarica e problemi non ne ho ancora avuti. E anche se ne avessi avuti, cambiare tutte le cartucce originali la prima volta mi sarebbe costato 90 euro. Se riesco a finire (e ci riesco ;)) questo secondo giro, ho già risparmiato mai tanto da potermela ricomprare nuova (ma so che non ce n'ho bisogno).

Non metto in dubbio che avete un risparmio, ma tutti gli inchiostri che ho provato, chi per un verso e chi per l'altro, non mi hanno mai convinto. A mio avviso la qualità non è la stessa ... poi che sia decente, accettabile o buona è un'altra cosa.
Ho appeso al muro diverse foto: quella fatta nel 2001 con materiali originali è ancora molto buona, mentre un'altra fatta con inchiostri non originali è completamente ingiallita in 1 anno.
Non metto in dubbio che esistano prodotti migliori, ma a mio avviso gli originali sono sempre meglio.
Ciao

Micks
29-03-2005, 00:39
Fidati, prova quelli di cartucciacanta.

Ho stampe fatte per prova con lo stesso file con ink originali e non da più di 1 anno: identiche.

Per le stampanti non so che dirti, io le HP non le conosco molto.... e sinceramente preferisco le Epson.

Se vuoi stamparci foto, consiglio spassionato R200 o R800 entrambe ricaricabili senza tanti problemi, le originali sono solo serbatoi e senza spugna quindi praticamente eterni.

Poi ci puoi sempre mettere il cis e fai concorrenza ad un fotografo!

ciao