View Full Version : Prestazioni sata II (3oo mb/s)
sapete se i dischi sata II (3gb/s) sono già usciti? che prezzi hanno?...ma soprattutto: hanno prestazioni superiori ai vecchi sata?...ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla...in compenso ho trovato sul sito hitachi questo disco :link (http://www.hitachigst.com/portal/site/hgst/?epi_menuItemID=4353e2f06c3b95938797c532aac4f0a0&epi_menuID=8d237906f078b6fd25ad4e8060e4f0a0&epi_baseMenuID=22f0deefa8f3967dafa0466460e4f0a0)
ciao e grazie
Se guardi la scheda tecnica (Data sheet) vedrai che le caratteristiche dello stesso disco in versione pata e sataII sono coincidenti.....(Transfer rate e seek time...).
Questo gia' puo' fare riflettere sul fatto che attualmente il collo di bottiglia non e' costituito dall'interfaccia.....ma dalle prestazioni dell'hd stesso....(Stiamo parlando di dischi ata...)
Bye
capito...ma la velocità di trasferiemnto per i dischi serial ata quindi quato è?
Originariamente inviato da emipao
capito...ma la velocità di trasferiemnto per i dischi serial ata quindi quato è?
L'interfaccia sata attuale garantisce 150MB/sec, mentre il sata II 300MB/sec.
Questi sono i valori dell'ampiezza della banda disponibile per ogni canale, e dato che i sata sono uno per canale, questa è la banda che un disco ha a disposizione.
Attualmente il Raptor fa 72MB/sec di transfer massimo, mentre i sata7200 circa 60-65MB/sec.
Per questo motivo l'aumento della banda non porterà beneficio alcuno, si spera che il sataII abbia nuove features (oltre all'NCQ, di cui già si sa) che apportino reali benefici alle prestazioni.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.