View Full Version : alice adsl peggiora il ping
da oggi ho fatto una prova ping dal prompt del dos ,su maya.ngi.it.
il valore medio e' salito a 100 mentre fino a l'altro ieri era 66!
anke a voi?
ps
noi utenti allora abbiamo le mani legate! mi aumentano il ping a mia insaputa e al 187 nn sanno nemmeno che e' il ping!non si stupiscano ke la gente abbandoni telecom!
forse lo faro' ankio!
ps
sto pensando a libero adsl 1280/512 con ping settato in fast!
come e' per il gioco in rete con le console e pc?
Libero 1.2 non è settata in fast,solo la 2mbits lo è,per avere la 2mbits devi essere collegato direttamente a loro.
Cmq ti faccio un esempio rapido,ho due amici nella zona,uno ha NGI 1.2
l'altro LIBERO 1.2,giochiamo ad ut2k4 nello stesso server tedesco.
Mio ping con FW 48,NGI 52,LIBERO 183.
Originariamente inviato da niko974
da oggi ho fatto una prova ping dal prompt del dos ,su maya.ngi.it.
il valore medio e' salito a 100 mentre fino a l'altro ieri era 66!
anke a voi?
ps
noi utenti allora abbiamo le mani legate! mi aumentano il ping a mia insaputa e al 187 nn sanno nemmeno che e' il ping!non si stupiscano ke la gente abbandoni telecom!
forse lo faro' ankio!
ps
sto pensando a libero adsl 1280/512 con ping settato in fast!
come e' per il gioco in rete con le console e pc?
ma cosa vuol dire scusa?
tu nel contratto che hai con alice c'è scritto "ping a 66ms"? nn mi pare si parla solo di velocità.
Originariamente inviato da RedSky
ma cosa vuol dire scusa?
tu nel contratto che hai con alice c'è scritto "ping a 66ms"? nn mi pare si parla solo di velocità.
un ping eccessivamente alto può compromettere la visualizzazione dei contenuti in streaming, in quel caso si ha il "diritto" di chiamare e chiedere che venga sistemato il problema dato che il servizio non risponde alle aspettative
in questo caso telecom è obbligata a intervenire entro 48 ore
il consiglio è di aspettare qualche giorno dato che ci sono i disagi dati dall'upgrade in corso, e se la situazione non migliora telefonare all'803380 (non al 187) e dire che non si visualizzano correttamente i contenuti in streaming
Originariamente inviato da Leron
il consiglio è di aspettare qualche giorno dato che ci sono i disagi dati dall'upgrade in corso, e se la situazione non migliora telefonare all'803380 (non al 187) e dire che non si visualizzano correttamente i contenuti in streaming
l'803380 è un anno che non da assistenza agli abbonati alice...infatti è il numero verde di assistenza per gli abbonati virgiliotin...
Originariamente inviato da iwaz
l'803380 è un anno che non da assistenza agli abbonati alice...infatti è il numero verde di assistenza per gli abbonati virgiliotin...
l'803380 non ha mai offerto assistenza agli abbonati alice da quando esiste il 187, ma se chiami il 187 e ti passano il tecnico arrivi agli stessi operatori del'803380
spessissimo fanno finta di niente e ti lasciano parlare comunque
conviene chiamare l'803380 e far finta di aver sbagliato: uno su 3 vi attaccherà il telefono, ma molti fortunatamente ascoltano (e è gente più preparata di quelli del 187)
i tecnici sono gli stessi per entrambi i call center
l'803380 non ha mai offerto assistenza agli abbonati alice da quando esiste il 187, ma se chiami il 187 e ti passano il tecnico arrivi agli stessi operatori del'803380
spessissimo fanno finta di niente e ti lasciano parlare comunque
conviene chiamare l'803380 e far finta di aver sbagliato: uno su 3 vi attaccherà il telefono, ma molti fortunatamente ascoltano (e è gente più preparata di quelli del 187)
i tecnici sono gli stessi per entrambi i call center
Il call center che gestisce l'803380 è unico...mentre per il 187 ce ne sono parecchi dislocati in varie regioni...ti ripeto :
1)se 1 alice chiama l'803380 viene rispedito al 187 senza se e senza ma.
2)se 1 alice chiama il 187 e viene trasferito all'803380 per problemi di linea, viene invitato a chiamare il 187. E' anche inutile che lo trasferiscono all'803380 tanto non possono farci niente (non è più di loro competenza gestire problemi di linea degli alici).
P.S. Non è che al 187 o all'803380 c'è gente più preparata o meno. Sono 2 modi diversi di gestire l'assistenza, e questo non lo decidono gli operatori.
un ping eccessivamente alto può compromettere la visualizzazione dei contenuti in streaming, in quel caso si ha il "diritto" di chiamare e chiedere che venga sistemato il problema dato che il servizio non risponde alle aspettative
in questo caso telecom è obbligata a intervenire entro 48 ore
mmm però se nn usa i contenuti di rossoalice può lo stesso far leva su questa cosa dei contenuti in streaming? son furbi mica fessi a TI. Se riscontra problemi con i contenuti di rossoalice a pagamento è un conto se li riscontra su un qualcosa che nn c'entra con i loro servizi possono sempre dirgli che dipende da terzi e lì la vedo dura a chiamare il 187 o l'assistenza che sia :rolleyes:
dopo la mia telefonata da cliente arrabbiatissimo al 187,e'tornato tutto normale ping a 66 e download a 160!,sperem...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.