PDA

View Full Version : Oc Prescott 478 liquid cooled Ic7.max3 TEMP

Triccio
27-03-2005, 00:54
ciao ragazzi , mi servono un paio di consigli x overcloccare al meglio il mio pc tenendo sotto controllo le temp.
Il mio sistema è quello in sign raffreddato da una un kit lunaiso comprendente pompa da 1000lt/h radiatore V1 con ventola da 12mm e wb oc3000.

Ho usato della pasta termica argentea con capicita termica di 7.5W/(m*K) , spalmandone davvero un filo dal momento che la base del wb è lappata a specchio.

rilevo dopo 10-15 minuti temp in idle di 43° e in load di 52-54° in load.

le temp mi sembrano un tantino altine (5 gradi + basse sarebbero state nella norma credo) anche se ho sentito da parecchi che la mia mobo scazza la temp in eccesso di 5-6° in media, xtanto non sono il primo ad avere temperature così alte con un kit a liquido.

Il radiatore risulta essere freddo al tatto come anche il wb almeno ai lati sotto nn saprei....Secondo voi una sondina al lato del wb mi potrebbe dare un indicazione un po + veritiera di quella della mobo ?

Grazie in anticipo x le risposte.

thoby
27-03-2005, 01:10
;)

Triccio
27-03-2005, 01:38
si ma hai un northwood , io un forno !!!!

fastmenu
27-03-2005, 01:48
a parte il rad secondo me ridotto,ke pompa usi?hai riprovato a rimontare il wb con un filo di pasta in piu;)

Iantikas
27-03-2005, 11:36
guarda le mobo ic7...ic7-g....ic7-max3...della abit scazzano in media le temp fino anke a 10°....è un qualcosa di sicuro...lo leggi dovunque...quindi io nn me ne preoccuperei...cmq se hai delle sonde piatte potresti provare ad "affinarle" un pò e a metterle al lato della cpu...anke se anke in questo modo sarà scazzata nn c'è male...l'unica è metterla tra cpu e mobo...ma io la mie sonde nn riesco a sagomarle in modo da nn ostruire il montaggio...se xò te ce la fai in questo caso la rilevazione (se la sonda è buona) dovrebbe essere molto accurata...byez

Triccio
27-03-2005, 12:25
Originariamente inviato da fastmenu
a parte il rad secondo me ridotto,ke pompa usi?hai riprovato a rimontare il wb con un filo di pasta in piu;)

ma sinceramente il radiatore per quanto piccolo possa essere non credo sia sottodimensionato in quanto raffredda la sola cpu e sulla carta almeno ha la capacità di dissiapare 1000W contro i soli 100-120 prodotti in overclock.

La pompa è una hydor setz 1000lt/h dedicata al solo processore in quanto ho solo un wb nel case.

Per la pasta proverò a rimetterla ma non credo di ottenere sostanziali differenze se non di 0,5- 1 grado massimo.

Triccio
27-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da Iantikas
guarda le mobo ic7...ic7-g....ic7-max3...della abit scazzano in media le temp fino anke a 10°....è un qualcosa di sicuro...lo leggi dovunque...quindi io nn me ne preoccuperei...cmq se hai delle sonde piatte potresti provare ad "affinarle" un pò e a metterle al lato della cpu...anke se anke in questo modo sarà scazzata nn c'è male...l'unica è metterla tra cpu e mobo...ma io la mie sonde nn riesco a sagomarle in modo da nn ostruire il montaggio...se xò te ce la fai in questo caso la rilevazione (se la sonda è buona) dovrebbe essere molto accurata...byez

ciò che idci mi rincuora xkè sinceramente toccando wb e radiatore non li sento caldi ma appena tiepidi.