View Full Version : Arnold classic
stesio54
27-03-2005, 00:29
chi l'ha visto io me lo guardo ora....
io ne ho visto un pezzo
:eek:
io l'ho visto tutto:eek: :) :D
pippicalzelunghe
27-03-2005, 11:06
io ne ho visto un pezzo....
da una parte quei tipi mi fomentano a fare sempre di più in palestra... ma poi quando sto la con i bicipiti che hanno forza zero, e le spalle che mi fanno male... bhe... mi passa la voglia.....
mammamia, devo fare un bel discorsetto al mio istruttore.... alcuni muscoli mi hanno risposto bene.. altri male...!!!!
stesio54
27-03-2005, 13:14
l'ho divixxato....e l'ho visto a grandi lineee.....
twinpigs
27-03-2005, 13:52
impressionanti :eek: a me basta la loro rippatura però a -2 h|p :D
twinpigs
27-03-2005, 13:58
il piccoletto di 160 era più tirato di tutti ... però dexter jackson è su un altro pianeta in quanto a proporzioni ed armonia...
anche se il gigante che è arrivato 2° per me era più impressionante... imho lo ha penalizzato una maggiore bodyfat seppur lievissima (poteva essere solo ritenzione... bah)
stesio54
27-03-2005, 14:02
per me sono tutti sproporzionati.....
più bassi di me e 30kg in più! :eek:
twinpigs
27-03-2005, 14:13
alcuni avevano addominali scolpiti ma allo stesso tempo un panzone incredibile...
mi chiedo cosa ci sia all'interno di quei muscoli.... va be' che gli steroidi anabolizzanti ti fanno assimilare bene tutte quelle tonnellate giornalierie di cibo pulito ed a recuperare in fretta per sostenere allenamenti super-esplosivi con intensità e frequenza....
però imho ti riempiono i muscoli anche della meeerdd che si ha in corpo... bah
stesio54
27-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da twinpigs
alcuni avevano addominali scolpiti ma allo stesso tempo un panzone incredibile...
mi chiedo cosa ci sia all'interno di quei muscoli.... va be' che gli steroidi anabolizzanti ti fanno assimilare bene tutte quelle tonnellate giornalierie di cibo pulito ed a recuperare in fretta per sostenere allenamenti super-esplosivi con intensità e frequenza....
però imho ti riempiono i muscoli anche della meeerdd che si ha in corpo... bah
infatti.....il bodybuilding esasperato a quei livelli non lo capisco propio
Originariamente inviato da stesio54
l'ho divixxato....e l'ho visto a grandi lineee.....
Si riesce a farlo girare x caso...... :D
stesio54
27-03-2005, 14:36
Originariamente inviato da energy+
Si riesce a farlo girare x caso...... :D
guarda...l'ho registrato da italia1....sono su isdn....dieri no!:D
twinpigs
27-03-2005, 14:52
guarda...l'ho registrato da italia1....sono su isdn....dieri no!:D
piazzalo sul mulo... col nome hwparnold ... e lo noi scarichiamo piano piano... :D
stesio54
27-03-2005, 14:54
sono 531 mb....:mbe:
missione impossibile:D
twinpigs
27-03-2005, 14:58
sono 531 mb....:mbe:
missione impossibile:D
azzo... con che qualità l'hai fatto il divx :eek:
stesio54
27-03-2005, 15:03
Originariamente inviato da twinpigs
azzo... con che qualità l'hai fatto il divx :eek:
doppia passata@900
un'ora e passa
twinpigs
27-03-2005, 15:12
sul mulo c'è una di 700mb ma non so se è quella di ieri oppure quella integrale amerrigana
Cecco BS
27-03-2005, 19:42
io ne ho visto un po' per farmi quattro risate con gli amici...
sinceramente mi fanno un po' pena quei tizi... sono dei fenomeni da baraccone!
twinpigs
28-03-2005, 08:26
Originariamente inviato da Cecco BS
è il loro lavoro, guadagnano bene mica lo fanno gratis a ridursi così :D
d'altro canto a me fanno più pena quei fisici deformi "secchi" con le manigliette dell'amore che si vedono in spiaggia... pastasciuttari e kinder colazione+ convinti :D
Cecco BS
28-03-2005, 18:24
guadagneranno tanto ma campano anche poco... e poi andando avanti con l'età quei muscoli diventeranno masse grasse penzolanti... altro che maniglie dell'amore... bleah!
twinpigs
29-03-2005, 08:50
Originariamente inviato da Cecco BS ... e poi andando avanti con l'età quei muscoli diventeranno masse grasse penzolanti...
che cazzate :D
La penso allo stesso modo.
Fanno pena.
Guadagneranno anche bene, ma che vita di M: mangiano chissà in quale modo, sono impacciati nei movimenti, sproporzionati, mostri!
Imho è come procurarsi un handicap, come essere zoppi o deformati. Son troppo impacciati, ingessati.
E così conciati a parte qualche puttanella in cerca di soldi e foto... chi se li piglia? :eek:
Nevermind
29-03-2005, 12:29
Ecco lo sapevo me lo sono perso :muro: :muro:
Al diavolo la mia testa senza memoria :muro:
Saluti.
Nevermind
29-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da david-1
...
Guadagneranno anche bene, ma che vita di M: mangiano chissà in quale modo, sono impacciati nei movimenti, sproporzionati, mostri!
Imho è come procurarsi un handicap, come essere zoppi o deformati. Son troppo impacciati, ingessati.
...:
:rolleyes: :D :D :D
Ma siete propio comici ragazzi ma è mai possibile che non vi rendiate conto che è fatto apposta quelle pose plastiche sono create a tavolino vi assicuro che un BB pro come quello è + elastico di tutte le persone normali di questa terra nonchè di molti atleti agonistici.
Avete mai visto Coleman fare una spaccata perfetta come una ballerina?? E poi non giodicateli in assetto da gara con olio e massa grassa al 3% normlamnete sono asai + umani di così.
La migliore di tutte la massa magra che diventa grassa con l'età :superlol:
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Ecco lo sapevo me lo sono perso :muro: :muro:
Al diavolo la mia testa senza memoria :muro:
Saluti.
siamo in 2 :muro:
Anabolik
29-03-2005, 12:46
Quotone, secondo alcuni ad un certo punto le fibre muscolari si trasformano magicamente in tessuto adiposo...LOL:wtf:
stesio54
29-03-2005, 13:02
io rimango cmq a preferenza dei bb che stavano sotto il quintale(arnold quando vinse la prima volta insomma)....io in quelli che ho visto non ci vedo armonia:boh:
:rolleyes: :D :D :D
Ma siete propio comici ragazzi ma è mai possibile che non vi rendiate conto che è fatto apposta quelle pose plastiche sono create a tavolino vi assicuro che un BB pro come quello è + elastico di tutte le persone normali di questa terra nonchè di molti atleti agonistici.
Avete mai visto Coleman fare una spaccata perfetta come una ballerina?? E poi non giodicateli in assetto da gara con olio e massa grassa al 3% normlamnete sono asai + umani di così.
Saluti.
Tutto il resto che ho detto cmq è vero...
Per il discorso della spaccata: che lo sappiano fare (anzi quella sera c'era uno di colore che l'ha fatta) non vuol dire nulla.
Anche qui da me ci sono culturisti e quando devono piegarsi per allacciarsi le scarpe o grattarsi la schiena è abbastanza sgradevole.... son di legno!
Tutta quella massa evidentemente ha un peso ed un ingombro o no?
Per il discorso del muscolo che diventa grasso... è ovvio che non può accadere, ma cerco di capire il pensiero dell'amico che ha postato questa affermazione (perdonami se sbaglio): tutta quella massa una volta andati "in pensione" diminuisce ma cmq resti sempre quadrato rispetto ad una persona comune. Visto che con l'andare degli anni è normale veder crescere la nostra parte grassa, ecco che diventi un CUBO. :D
Tutto iMHO
Coyote74
29-03-2005, 13:11
Si, si... paragonateli pure ai veri atleti:rolleyes: :sbonk:
Nevermind
29-03-2005, 13:36
io rimango cmq a preferenza dei bb che stavano sotto il quintale(arnold quando vinse la prima volta insomma)....io in quelli che ho visto non ci vedo armonia:boh:
Arnold se non erro era sui 120kg o poco meno da gara che vuol dire almeno 15-20 in + off season
Saluti.
stesio54
29-03-2005, 13:39
Arnold se non erro era sui 120kg o poco meno da gara che vuol dire almeno 15-20 in + off season
Saluti.
:ops:
cmq 120 kg su più di 1,85 metri è un conto....
130 kg su un coso di 167 è un'altro:D
Nevermind
29-03-2005, 13:43
Tutto il resto che ho detto cmq è vero...
Per il discorso della spaccata: che lo sappiano fare (anzi quella sera c'era uno di colore che l'ha fatta) non vuol dire nulla.
Anche qui da me ci sono culturisti e quando devono piegarsi per allacciarsi le scarpe o grattarsi la schiena è abbastanza sgradevole.... son di legno!
Tutta quella massa evidentemente ha un peso ed un ingombro o no?
Per il discorso del muscolo che diventa grasso... è ovvio che non può accadere, ma cerco di capire il pensiero dell'amico che ha postato questa affermazione (perdonami se sbaglio): tutta quella massa una volta andati "in pensione" diminuisce ma cmq resti sempre quadrato rispetto ad una persona comune. Visto che con l'andare degli anni è normale veder crescere la nostra parte grassa, ecco che diventi un CUBO. :D
Tutto iMHO
Il BB non è uno sport è una filosofia di vita, i BBer se tale lo sarà per sempre ne sono la dimostrazione gente come Franke Zane e Serge nubret che quasi a 70anni hanno ancora dei fisici da far invidia ad un 20enne.
Per la questione che massa=impedimento può essere ma quei BBer sono + snodati di ballerini e non si possono paragonare a bber dilettanti o aspiranti tali. ;)
E come se mi confrontassi io a Coleman :D Quelle persone eseguono un sacco di esercizi di allungamento e scretiching ;)
Che poi possano non iacere quello è questione di gusti...in America i BBer sono venerati come da noi calciatori anzi forse pure di + e si tornbano come da noi le + belle fighe della terra. Tutto è relativo.
Saluti.
stesio54
29-03-2005, 13:47
http://www.schwarzenegger.it/bodybuilder.html
dice che al top della forma era 106 kg....:p
Nevermind
29-03-2005, 13:53
Ha fatto pure gare a 130 se è per quello :D
E cmq 106kg saranno stati ipertirati ovvero solo in fase gara ;) normalmente era abbondantemnte sopra e basta vedere le foto degli allenamenti :eek:
Saluti.
stesio54
29-03-2005, 13:57
Ha fatto pure gare a 130 se è per quello :D
E cmq 106kg saranno stati ipertirati ovvero solo in fase gara ;) normalmente era abbondantemnte sopra e basta vedere le foto degli allenamenti :eek:
Saluti.
non lo metto in dubbio ;)
dicevo che c'era molta più armonia nei bb di prima genrazione che stavano sul quintale o giù di lì
Coyote74
29-03-2005, 13:59
Azz... il cugino Swarzy ha vinto di tutto e di più:eek:
Impressionante, non c'era storia per nessuno.
Comunque dalle foto, se paragonato a quei "pupazzi" dell'Arnold Classic" sembra un mingherlino sgonfiato.... Sicuramente aveva un fisico che apprezzo molto di più di quelli dei BBer attuali che fanno veramente ridere:D
stesio54
29-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Coyote74
Azz... il cugino Swarzy ha vinto di tutto e di più:eek:
Impressionante, non c'era storia per nessuno.
Comunque dalle foto, se paragonato a quei "pupazzi" dell'Arnold Classic" sembra un mingherlino sgonfiato.... Sicuramente aveva un fisico che apprezzo molto di più di quelli dei BBer attuali che fanno veramente ridere:D
:mano:
Nevermind
29-03-2005, 14:01
non lo metto in dubbio ;)
dicevo che c'era molta più armonia nei bb di prima genrazione che stavano sul quintale o giù di lì
Beh io la penso come te figurati che uno dei miei preferiti rimane FRank Zane che se cerchi su internet vedrai non essere sicuramente un colosso da 130kg tirati. ;)
Però è questione di gusti in america patria dell'esagerato + son grossi + piacciono. :D
Saluti.
Beh io la penso come te figurati che uno dei miei preferiti rimane FRank Zane che se cerchi su internet vedrai non essere sicuramente un colosso da 130kg tirati. ;)
Però è questione di gusti in america patria dell'esagerato + son grossi + piacciono. :D
Saluti.
:mano:
Beh, poi il Mitico Arnold per tutto quello che ha fatto per il BB resta e sarà sempre il numero 1.
Comunque per una persona NORMALE un buon fisico potrebbe essere quello delle varie categorie altezza/peso dove non si eccede con la massa a favore della simmetria ed eleganza, i bistecconi alla Coleman che tanto piacciono negli States, lasciamoli a loro, anche perchè un toro da 180Cm x 135Kg tirati che fuori gara saranno agevolmente 155-160 non credo sia un bel vedere.
PS - saranno anche snodati, ma non si muovono certo come ballerini ;)
Nevermind
29-03-2005, 14:11
Cmq i BBer da gara non sono mica solo quelli ci sono moltissime altre associazioni dove si possono trovare fisici decisamente + ridimensionati.
Saluti.
Nevermind
29-03-2005, 14:17
Giusto per farsi un'idea questo per me è un bel fisico:
http://www.bodybuildbid.com/articles/mrolympia/imgs/zane/zane10.jpg
http://www.bodybuildbid.com/articles/mrolympia/imgs/zane/zane1.jpg
E di fisici così ce ne sono ancora.
Mi manda in bestia quando la gente pensa che il BB sia solo Coleman & co.
Saluti.
Cmq i BBer da gara non sono mica solo quelli ci sono moltissime altre associazioni dove si possono trovare fisici decisamente + ridimensionati.
Saluti.
Certamente si, solo che a livello mediatico, fanno solo e sempre vedere le gare USA come Mister Olimpia dove come hanno già detto uno Swarzenegger oggi non sarebbe nemmeno in gara a causa dello spropositato aumento di peso degli atleti, per questo nell'immaginario collettivo un BBer è un pallone gonfiato a estrogeni, mentre ci sono anche gare "natural" (io personalmente non ci credo) dove ci sono controlli antidoping, e categorie dove conta il rapporto peso/altezza e un fisico di questi è certamente molto bello e armonioso e non grosso all'eccesso perchè un atleta di 180cm che pesa 80-85Kg non è certo un pallone.
Nevermind
29-03-2005, 14:26
Originariamente inviato da the_joe
Certamente si, solo che a livello mediatico, fanno solo e sempre vedere le gare USA come Mister Olimpia dove come hanno già detto uno Swarzenegger oggi non sarebbe nemmeno in gara a causa dello spropositato aumento di peso degli atleti, per questo nell'immaginario collettivo un BBer è un pallone gonfiato a estrogeni, mentre ci sono anche gare "natural" (io personalmente non ci credo) dove ci sono controlli antidoping, e categorie dove conta il rapporto peso/altezza e un fisico di questi è certamente molto bello e armonioso e non grosso all'eccesso perchè un atleta di 180cm che pesa 80-85Kg non è certo un pallone.
Ma comunque rimane sempre relativo in palestra mia conosco gente sopra il quintale e che ha un gran bel fisico in discorso è che vederli in gara sembrano enormi tutti ma presi fuori dal palco con i muscoli rilassati, senza olio e un minimo di grasso subcutaneo...sembrano sicuramente + umani.
Basta vedere i Wrestler che tanto van di moda molti pesano 120kg o più su 1.90 o poco più eppure hanno dei bei fisici ma non essendo tiratissimi sembrano la metà di Coleman & co. ;)
La definizione è tutto quando si parla di muscoli. Uno tirato da 75kg può sembrare + grosso di uno da 90 appannato ;).
SAluti.
Nevermind
29-03-2005, 14:29
Eppoi anche la posa vuol dire tanto per intenderci questo è sempre Zane ma in posa con muscoli gonfi:
http://www.bodybuildbid.com/articles/mrolympia/imgs/zane/zane6.jpg
Quanto + grosso non pare che nelle foto prima??
Saluti.
:eek:
http://perso.wanadoo.fr/topmuscu/images/coleman%20de%20dos.jpg
:(
http://perso.wanadoo.fr/topmuscu/images/ronnie%20cuisses.jpg
http://perso.wanadoo.fr/topmuscu/page%20ronnie%20coleman.html
Ma comunque rimane sempre relativo in palestra mia conosco gente sopra il quintale e che ha un gran bel fisico in discorso è che vederli in gara sembrano enormi tutti ma presi fuori dal palco con i muscoli rilassati, senza olio e un minimo di grasso subcutaneo...sembrano sicuramente + umani.
Basta vedere i Wrestler che tanto van di moda molti pesano 120kg o più su 1.90 o poco più eppure hanno dei bei fisici ma non essendo tiratissimi sembrano la metà di Coleman & co. ;)
La definizione è tutto quando si parla di muscoli. Uno tirato da 75kg può sembrare + grosso di uno da 90 appannato ;).
SAluti.
No, non parlo di pose o meno, uno di 175Cm x 120Kg lo vedi che è grosso anche se non è tirato, basta dire che nella maggior parte dei casi deve farsi i vestiti su misura, non è che entra in un negozio e compra la giacchettina di Armani, a meno che non la compri di 5 taglie + grande e poi la faccia mettere a misura, semplicemente se gli entrano le braccia nelle maniche, poi avanza un metro di stoffa in altezza e in vita, idem per le tute da sub.
C'è poco da fare, se uno è grosso è grosso, è questione di volumi.
Nevermind
29-03-2005, 14:51
Originariamente inviato da the_joe
No, non parlo di pose o meno, uno di 175Cm x 120Kg lo vedi che è grosso anche se non è tirato, basta dire che nella maggior parte dei casi deve farsi i vestiti su misura, non è che entra in un negozio e compra la giacchettina di Armani, a meno che non la compri di 5 taglie + grande e poi la faccia mettere a misura, semplicemente se gli entrano le braccia nelle maniche, poi avanza un metro di stoffa in altezza e in vita, idem per le tute da sub.
C'è poco da fare, se uno è grosso è grosso, è questione di volumi.
Beh pure io nel mio piccolo faccio fatica a trovare alcune magliette fighette non entro amnco nella XL eppure non son mica Coleman :D
Si capisco ma intendo dire che pur essendo grosso uno tirato e in posa sembra ancora + grosso e vale per tutti da dinosauro Coleman al poveraccio qualunque che lo fa per passione.
Anche se Coleman e pochi altri sono casi anomali assolutamente fuori misure umane.
Saluti.
Nevermind
29-03-2005, 14:56
La cosa che meno mi piace di Coleman è che ha talmente tanti muscoli che pure tiratissimo sembra avere la pancia :D
Preferisco di gran lunga uno come Dexter Jackson
http://www.mostmuscular.com/2003-events/2003-GNC/GNCstills/DEXTER.JPG
Saluti.
Nevermind
29-03-2005, 15:01
...
Comunque dalle foto, se paragonato a quei "pupazzi" dell'Arnold Classic" sembra un mingherlino sgonfiato.......
Insomma le braccia di Arnold danno le paie anche a quelle di molti Mr Olympia moderni come pure il petto. I Picchi dei suoi bicipiti non temevano e non temerebbero rivali tutt'oggi ;)
Alla fine la quercia era enorme è che aveva una vitina veramnete stretta (cosa assai positiva) e le gambe non eccezzionali ma per il resto competerebbe ancora oggi molto bene.
Saluti.
Insomma le braccia di Arnold danno le paie anche a quelle di molti Mr Olympia moderni come pure il petto. I Picchi dei suoi bicipiti non temevano e non temerebbero rivali tutt'oggi ;)
Alla fine la quercia era enorme è che aveva una vitina veramnete stretta (cosa assai positiva) e le gambe non eccezzionali ma per il resto competerebbe ancora oggi molto bene.
Saluti.
Ti posso dire con certezza che Arnold aveva 56cm di bicipite (che per inciso corrispondeva alla mia misura di coscia) cosa veramente notevole per i tempi, ma oggi potrebbe competere ma non certo per Mr olimpia visto che lì amano i bistecconi (beef) che gli danno 30Kg di peso e lui che è altino, soffrirebbe la concorrenza dei gommoni stile Coleman.
In una manifestazione come ho visto nella Arnold Classic dove si premia molto la simmetria lo vedrei ancora oggi ben piazzato.
E certamente se gareggiasse oggi, uno con la determinazione di Arnold e i metodi attuali, non credo sarebbe certo inferiore a nessuno.
Nevermind
29-03-2005, 15:31
Per me i suoi bicipiti sono i migliori di sempre :O ;) ma come fisico nel complesso preferisco i 2 citati prima. Ma le sue braccia erano qualcosa di eccezzionale il top IMHO.
Se vedi neppure Coleman ha bicipiti così a picco certo sono belli grossi anche i suoi ma non c'è storia Arnold era su un'altro pianeta.
Saluti
Coyote74
29-03-2005, 15:46
:(
http://perso.wanadoo.fr/topmuscu/images/ronnie%20cuisses.jpg
Ma quanto fa schifo quest'uomo?.... e faccio veramente fatica a chiamarlo uomo:(
Poretto:rolleyes:
Coyote74
29-03-2005, 15:47
Giusto per farsi un'idea questo per me è un bel fisico:
http://www.bodybuildbid.com/articles/mrolympia/imgs/zane/zane10.jpg
http://www.bodybuildbid.com/articles/mrolympia/imgs/zane/zane1.jpg
E di fisici così ce ne sono ancora.
Mi manda in bestia quando la gente pensa che il BB sia solo Coleman & co.
Saluti.
Costui invece ha veramente un gran bel fisico.... notevole:eek:
Nevermind
29-03-2005, 16:33
Costui invece ha veramente un gran bel fisico.... notevole:eek:
Il Tizio è uno die + famosi BBer di sempre fu Mr. Olympia 3 volte se non erro e si piazzò bene in molti altri. Oggi fa ancora il personal trainer e alla veneranda età che si ritrova (classe 1942) ha ancora un bel fisichetto.
Cmq all'apice aveva un fisico che è anni luce sopra Coleman e non per niente era chiamato mister simmetria :D
Negli anni 70-80 fisici come questo vincevano il mr olympia ora invece è puntato sull'esagerazione ma per fortuna ci sono ancora moltissime gare in cui un fisico simile stravincerebbe su tutti.
Saluti.
Frank Zane è il mio preferito in assoluto :O
Quello è un FISICO!
Tornando ai bicipiti di schwarzenegger:
http://www.schwarzenegger.it/gallery/musclegallery1/m25.jpg
Mica male :D
harbinger
29-03-2005, 17:28
Il Tizio è uno die + famosi BBer di sempre fu Mr. Olympia 3 volte se non erro e si piazzò bene in molti altri. Oggi fa ancora il personal trainer e alla veneranda età che si ritrova (classe 1942) ha ancora un bel fisichetto.
Cmq all'apice aveva un fisico che è anni luce sopra Coleman e non per niente era chiamato mister simmetria :D
Negli anni 70-80 fisici come questo vincevano il mr olympia ora invece è puntato sull'esagerazione ma per fortuna ci sono ancora moltissime gare in cui un fisico simile stravincerebbe su tutti.
Saluti.
Beh, insomma, non è proprio così. Zane vinse quando Arnold ha lasciato (interludio '76-'80). A dimostrazione che la massa contava anche allora, Arnold non era proprio un peso leggero.
Quando Arnold ha partecipato, Zane non ha avuto speranze, anche per i canoni del tempo. E Schwarzenegger, pur con molti pregi, aveva difetti abbastanza marcati: bacino abbastanza largo e gambe troppo piccole rispetto alla parte superiore in primis. Difetti coperti in gran parte da una grande abilità nel posare e da un gigantesco carisma (carisma che indubbiamente gli è valso il titolo nell'80).
A molti piace proprio Zane percé rappresenta un certo tipo di fisico, estremamente proporzionato e armonico. Purtroppo era un "peso leggero" e nel bb la strada intrapresa, fin da molti anni prima, era un'altra. Una volta, qualcuno ha detto che forse con Dickerson (Mr. Olympia 1982) le cose avrebbero pèotuto cambiare ma così non è stato.
Per il confronto con Coleman non sono d'accordo. Di lui si può criticare l'addome dilatato (prezzo da pagare soprattutto per ciò che ingolla quotidianamente per sostenere quella massa) ma il resto non è nemmeno il caso di nominarlo. La sua definizione al top della forma è indubbiamente superiore e anche la simmetria è ottima. Certo le masse possono non piacere ma resta il fatto che, probabilmente, Coleman rimane il bb più completo mai visto.
Tutto, ovviamente, imho. :D
Coyote74
29-03-2005, 17:40
Originariamente inviato da harbinger
Beh, insomma, non è proprio così. Zane vinse quando Arnold ha lasciato (interludio '76-'80). A dimostrazione che la massa contava anche allora, Arnold non era proprio un peso leggero.
Quando Arnold ha partecipato, Zane non ha avuto speranze, anche per i canoni del tempo. E Schwarzenegger, pur con molti pregi, aveva difetti abbastanza marcati: bacino abbastanza largo e gambe troppo piccole rispetto alla parte superiore in primis. Difetti coperti in gran parte da una grande abilità nel posare e da un gigantesco carisma (carisma che indubbiamente gli è valso il titolo nell'80).
A molti piace proprio Zane percé rappresenta un certo tipo di fisico, estremamente proporzionato e armonico. Purtroppo era un "peso leggero" e nel bb la strada intrapresa, fin da molti anni prima, era un'altra. Una volta, qualcuno ha detto che forse con Dickerson (Mr. Olympia 1982) le cose avrebbero pèotuto cambiare ma così non è stato.
Per il confronto con Coleman non sono d'accordo. Di lui si può criticare l'addome dilatato (prezzo da pagare soprattutto per ciò che ingolla quotidianamente per sostenere quella massa) ma il resto non è nemmeno il caso di nominarlo. La sua definizione al top della forma è indubbiamente superiore e anche la simmetria è ottima. Certo le masse possono non piacere ma resta il fatto che, probabilmente, Coleman rimane il bb più completo mai visto.
Ma di chi parli? Di quel bitorzolo nero che c'è qualche foto più in alto? Quel coso avrebbe anche un nome (Coleman)?
Che scchifo amisciii!!!!:(
harbinger
29-03-2005, 17:44
Ma di chi parli? Di quel bitorzolo nero che c'è qualche foto più in alto? Quel coso avrebbe anche un nome (Coleman)?
Ma per fare questo intervento era proprio necessario sprecare un post? Se non si fosse capito si parla di bb.
Come ho già detto le masse possono piacere o meno ma il tuo post è come andare nel thread di F1 a dire: la F2004 avrà anche vinto ma stilisticamente faceva schifo. Che senso ha?
Coyote74
29-03-2005, 17:48
Ma per fare questo intervento era proprio necessario sprecare un post? Se non si fosse capito si parla di bb.
Come ho già detto le masse possono piacere o meno ma il tuo post è come andare nel thread di F1 a dire: la F2004 avrà anche vinto ma stilisticamente faceva schifo. Che senso ha?
Invece io dico... che senso ha premiare un ammasso deforme di muscoli... proprio non c'è di meglio al mondo?:confused:
Ad esempio quell'altro tizio... Zane... mi sembra di un altro livello e classe.:D
harbinger
29-03-2005, 18:23
Invece io dico... che senso ha premiare un ammasso deforme di muscoli... proprio non c'è di meglio al mondo?:confused:
Ad esempio quell'altro tizio... Zane... mi sembra di un altro livello e classe.:D
Ok, ho capito il tuo punto di vista (forse nell'altro post mi sono lasciato condizionare dalle incazzature sul lavoro :) ). Ciò non toglie che, a livello di bb, il metro di giudizio in vigore sia questo.
Comunque dire che quelli sono muscoli deformi: lol. :D
Ciao! :)
Però devi ammettere che coleman ha due belle chiappe sode come piacciono alle donne.... :asd: :asd:
http://perso.wanadoo.fr/topmuscu/images/coleman%20de%20dos.jpg
Nevermind
30-03-2005, 08:22
....
La definizione di Coleman non mi piace minimamente, i suoi addominali fanno pena manco al 3% si vedono bene, il bacino non è grosso è enorme ed è un controsenso che vinca tanto perchè nel BB si dovrebbe aspirare ad avere un bacino piccolo. Per me Coleman rappresenta l'eccesso quello che non vorrei mai diventare, detto questo io non intendevo assolutamnete mettere a confronto il povero Zane con Ronnie ....un tale confronto non ha senso. Posso solo dire che tra i due in un concorso di BB io voterei per Zane.
Coleman è inguardabile e se lo dico io che pratico culturismo tutto sommato non posso che comprendere in parte quelli che gli ridono dietro...io ovviamente sapendo i sacrifici e la dedizione nonchè gli studi che ci sono dietro a quel fisico non mi permetterei mai di fare ciò, io ammiro Ronnie per la determinazione che ha ma il suo fisico non mi piace... questo è comuqnue questione di gusti.
Saluti.
Nevermind
30-03-2005, 08:25
Però devi ammettere che coleman ha due belle chiappe sode come piacciono alle donne.... :asd: :asd:
...
Quelle sono + che sode sono d'acciaio e dubito gliene freghi di piacere alle donne.
Cmq ripeto li è in posa e in "tenuta" da gara off-season appare sicuramente + "umano" anche se ugualmente esagerato per i miei canoni.
Saluti.
Cecco BS
30-03-2005, 08:55
Tutto iMHO
accidenti tutti quei muscoli mi dan l'idea che se uno smette improvvisamente di allenarsi poi iniziano a colare... bleeeeaahhh!!!!
:D sì, forse è un po' una cazzata, ma mi ha sempre dato una simile impressione vedere quei palestratoni...
Nevermind
30-03-2005, 09:15
accidenti tutti quei muscoli mi dan l'idea che se uno smette improvvisamente di allenarsi poi iniziano a colare... bleeeeaahhh!!!!
...
Guarda a parte la cazzata non c'è proprio pericolo gente del genere non smetterà mai di allenarsi :D, figurati che ci sono BBer che si allenano ancora anche dopo incidenti gravissimi, famoso è un tizio che ha perso una gamba in un incidente d'auto e continua ad allenarsi ugualmente e la gamba sana è muscolosissima roba da non crederci.
Quella gente smetterà di allenarsi solo quando schiatterà. ;)
Saluti.
Cecco BS
30-03-2005, 09:17
questo non l'avevo preso in considerazione... pensavo che dopo una certa età smettessero... allucinante... sono proprio invasati :eek:
Nevermind
30-03-2005, 09:29
questo non l'avevo preso in considerazione... pensavo che dopo una certa età smettessero... allucinante... sono proprio invasati :eek:
Tanto per farti un'idea questo è il famoso Nubret a 65 anni!!!!
http://body.builder.hu/imagebank/pictures/1071552448.jpg
http://body.builder.hu/imagebank/pictures/1071552113.jpg
Capito cosa intendo!!
Saluti.
Cecco BS
30-03-2005, 09:30
65 anni! Allucinante!! Mah!... scelte...! ;)
harbinger
30-03-2005, 10:12
Fantastico Nubret! Un corpo incredibile che ha saputo mantenere in una forma alla quale la maggior parte dei culturisti non possono nemmeno aspirare. :cool:
x Nevermind:
L'addome è il punto debole di Coleman, le volte in cui è riuscito a contenerlo al meglio (Olympia 2003 e Arnold 2001?) non gli si poteva quasi trovare un difetto, sempre parlando in termini di giudizio tecnico.
Negli ultimi venti anni è indubbio che il rapporto ampiezza delle spalle/bacino sia peggiorato, portando a figure sempre più "pesanti", almeno stilisticamente.
In effetti, chi è fuori dall'ambiente e non si rende conto dei sacrifici e della dedizione necessaria per arrivare a quei livelli, probabilmente può solo prendere in giro molti culturisti odierni. A peggiorare le cose è venuta in parte meno una certa arte nel posare, che ha contraddistinto molti atleti e che oggi possiedono pochi.
Un discorso analogo si potrebbe fare comunque per molti altri sport, dove la grazia è stata sacrificata alla forza muscolare, rendendo gli atleti molto più efficaci ma meno "belli" per il grande pubblico.
Concordo sulla varietà dei gusti personali. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.