calabar
26-03-2005, 23:18
Ho visto che il dispositivo Synaptics è abbastanza comune sui notebook, così mi chiedevo se qualcun altro avesse trovato soluzione al mio problema.
Fondamentalmente il drivers permette diverse cose carine con il touchpad, ma ha alcuni grossi difetti:
- lo sroll laterale funziona male in alcuni casi (per quanto mi riguarda, soprattutto con ebook di acrobat
- non è possibile settare i tasti del mouse oltre il destro e il sinistro!
- mouse e touchpad condividono la stessa sensitivity...
- non è possibile settare l'accelerazione (e il touchpad anche al massimo della sensitivity rimane un po' lento per i mieni gusti!
Avevo pensato di risolvere montando di mouseware della logitech, con ottimi risultati tra l'altro (risolveva tutti i problemi di sopra), ma con un enorme difetto:
il tasto per disabilitare il touchpad non funzionava più!!
(oltre al fatto di dover rinunciare ad alcuni settaggi del touchpad, ma questo è un mae minore, dato che non mi sono ancora abituato ad usarli!)
Provando a montare entrambi, i drivers synaptics (e la loro simpatica interfaccia) prendevano il sopravvento...
Nulla cambia aggiornando agli ultimi drivers synaptics.
Quacuno ha risolto la cosa in qualche modo?
Grazie!
Fondamentalmente il drivers permette diverse cose carine con il touchpad, ma ha alcuni grossi difetti:
- lo sroll laterale funziona male in alcuni casi (per quanto mi riguarda, soprattutto con ebook di acrobat
- non è possibile settare i tasti del mouse oltre il destro e il sinistro!
- mouse e touchpad condividono la stessa sensitivity...
- non è possibile settare l'accelerazione (e il touchpad anche al massimo della sensitivity rimane un po' lento per i mieni gusti!
Avevo pensato di risolvere montando di mouseware della logitech, con ottimi risultati tra l'altro (risolveva tutti i problemi di sopra), ma con un enorme difetto:
il tasto per disabilitare il touchpad non funzionava più!!
(oltre al fatto di dover rinunciare ad alcuni settaggi del touchpad, ma questo è un mae minore, dato che non mi sono ancora abituato ad usarli!)
Provando a montare entrambi, i drivers synaptics (e la loro simpatica interfaccia) prendevano il sopravvento...
Nulla cambia aggiornando agli ultimi drivers synaptics.
Quacuno ha risolto la cosa in qualche modo?
Grazie!