PDA

View Full Version : Problema assurdo acer TM 430 e usb

metallox
26-03-2005, 20:19
ho questo notebook con installato xp professional liscio. il problema č che le porte usb funzionano malissimo, nel senso che per rilevare il dispositivo (usb pen o fotocamera) questo va collegato prima di caricare il sistema...

č come se non fosse plug and play. una volta disconnesso poi l' unico modo per farlo riconoscere č ripetere l' operazione.

probabilemente c'č qualche impostazione sballata su xp. mi potete aiutare? grazie

Psychnology
27-03-2005, 00:58
fattori possono essere tanti:

1) controlla da bios se non hai disattivato qualche funzionalitą delle porte usb, eventualmente riprisitina i valori di default;

2) controlla se l'eventuale firewall installato non crea qualche barriera verso le periferiche usb;

3) prova a disinstallare e a reinstallare le porte usb da pannello di controllo >>> sistema e vedi se cambia qualcosa;

4) prova a installare eventuali driver del tuo chipset forniti da Acer, ammesso che ce ne siano (credo di si);

5) reinstalla tutto da capo e taglia la testa al toro.

Dott.Wisem
27-03-2005, 11:00
In questi casi io direi di fare un backup di tutti i documenti su un CD/DVD e poi procedere con l'opzione dell'XP: "Ripristino configurazione di sistema", andando a ripristinare uno stato in cui funzionava sicuramente tutto. Se neanche questo dovesse bastare, allora conviene usare il disco di ripristino per reimpostare tutto come da notebook nuovo. Se neanche questo dovesse risolvere, ammesso che non si sia giocherellato col bios, allora potrebbe essere un difetto hardware.