PDA

View Full Version : File nfts.sys danneggiato,che fare?

dylan7679
26-03-2005, 19:53
Quando provo a fare la deframmentazione o la pulitura del disco il sistama mi va in crash ..classica schermata blu ed errore nel file ntfs.sys...

leggendo sul web ho trovato una persona che avuto il mio stesso problema e che COME ME quando ha provato la procedura che Micorsoft consiglia nel suo sito non e' riuscito a risolvere lo stesso perche' prima che il Prompr di ripristino di Windows parta la schermata blu si ripresenta inesorabile....

la cosa fastidiosa e' che non solo non si riesce a ripristinare col tasto R come consiglia zio Bill ma non si riesce nemmeno a FORMATTARE .....

soluzione????

Questo e' il link della procedura che a me non riesce di fare MICROSOFT (http://support.microsoft.com/?id=822800)

ci sono altri metodi per poter ricopiare il file ntfs.sys ?????

goku13
04-05-2005, 21:59
Ciao,
capisco il tuo problema.
Proprio in questo momento mi trovo nella tua stessa situazione e non so cosa fare.
Se il tuo problema è formattare l'hd, puoi ricorrere al programma di formattazione a basso livello rintracciabile sul sito del produttore del tuo disco (se non lo trovi puoi ricorrere al programma della Maxtor, PowerMax).

Comunque, se reputi che il tuo file system sia in buone condizzioni, sul sito www.ntfs.com sono disponibili delle utility per la lettura del File System direttamente con un disco di boot (ti potrà tornare utile anche il disco di boot di win98). Unico problema e che quasi sicuramente ti servità una partizione fat32 dove poter spostare i tuoi dati da salvare poichè tali utility sanno solamente leggere l'ntfs (per crearne una puoi aiuterti col partition magic, facendo però estrema attenzione a non distruggere i tuoi dati, poichè se vuoi dividere un'unica partizione in due devi prima poter eseguire un particolare defrag).

Se comunque sai come risolvere il problema fammi sapere. Ciao.